1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    E il premio, per la frase più ovvia delle Elezioni 2013, va a... COIN! *applausi scroscianti in sala*

No, ma davvero pensi che non staranno lì a litigare tutto il giorno? Il M5S porterà avanti le sue battaglie e basta, metà delle quali irrealizzabili, alcune incostituzionali e finiranno per non fare un cazzo. Ma tanto, a giudicare dalle interviste ai grillini, non hanno neanche capito come funziona il parlamento. Il PD e il PdL non si alleeranno mai insieme, potranno condividere qualche cosa ma bon, finita lì.
    Chiunque avrà l'incarico di governo si ritroverà comunque due coalizioni all'opposizione, e governare con meno del 40% credo sia impossibile per chiunque in questo paese.

La cosa divertente è che, al momento, Napolitano anche volendo non può sciogliere le camere :asd: Mo' voglio vedere come fanno ad eleggere un nuovo PdR :rotfl:

Più che altro perché nessuno si sarebbe aspettato il boom anche se, conoscendo l'italiano medio, non me ne stupisco troppo. Grillo è lo strillone del momento, un vaffanculo qua, uno slogan populista là e tutti che abboccano come pesci decerebrati.
  2. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Io non sono mai stato più contento di un risultato così. Stringo la mano a tutti gli italiani che hanno votato Grillo o chiunque altro non fosse Berlusca e Bersani (ci metto pure la lega).

Il messaggio è arrivato, devono levarsi dai coglioni e lasciare spazio a facce nuove. Tanto mi basta. Stamattina il tormentone che le borse calano, lo spread sale... ok, quindi per tenere questi valori a norma dovrei farmi inculare i miei soldi sudati e tassati fino all'osso da Monti, Bersani e Berlusconi?

No grazie, il popolo è GIA' alla frutta, che ci arrivassero pure loro con i loro patrimoni rubati, così forse inizieranno a governare in maniera seria.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Finalmente abbiamo un partito che autosovvenzionandosi si mette a favore del popolo e neanche lo riconosci.
    Con tutto il rispetto del mondo, ma ....... ;) :asd:
    A pinsicchio, Coin-op e Nexath piace questo elemento.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    LOL, no Wiillo nel senso di console che è andata a pescarsi una base d'utenza nuova. Come Wii ha preso i non gamers, imho Grillo ha preso molti voti tra gli ex astenuti perenne, perchè altrimenti i risultati percentuali fra tutte e 4 le forze in parlamento, non me li spiego. Non bastano le perdite di PD e PDL e la quota di Monti per fare la mostruosità di voti presi da Grillo.

Quindi imho è andata così:

PD: ha perso in favore di Grillo per qualche punto percentuale, astensione relativa prossima allo zero
    PDL: ha perso in favore di Grillo per qualche punto percentuale, astensione relativa molto forte, nell'ordine almeno del 5%.
    Monti: ha preso briciole da PD, briciole in più dal PDL, tutto Casini, la briciola di Fini e da altri schieramenti ora non più esistenti.
    Grillo: tutto il raccolto di cui sopra più imho una quota del 8-15% di persone che alle elezioni passate stavano nel 20% di astenuti "cronici".

Ripeto imho. :)
  5. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    BTW no, non lo riconosco. Non bastano le intenzioni.
    Nel programma del M5S non ci sono proposte realizzabili, ed altre sono talmente scialbe da non esserci neanche una spiegazioni sul come e sul perché, seno delle semplici proposte buttate lì.
    Il M5S ha utilizzato la stessa identica tecnica che ha utilizzato Berlusconi nel '94. Para para.

Fai una prova, vai a vedere il programma di Fare e poi confrontalo con quello del M5S.
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Può anche essere come dici tu, anche al 100%. Spiegami però perché a Berlusconi (dico lui perché si parla di lui, ma ci metto anche Prodi, Bersani, la lega e compagnia cantante) è consentito incularci da 20-25 anni e in parte ancora adesso, mentre a Grillo non è consentito nemmeno una volta provare. IMHO provare non può fare male, non è che navighiamo nell'oro.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Stai tranquillo che con Berlusconi abbiamo poco da spartire.
    Dacci un pò di tempo e poi vedi.

Adesso faremo in parlamento quello che sappiamo fare meglio: l'opposizione!
    E per prima cosa, ci assicureremo che il vincitore mantenga e rispetti TUTTI i punti del programma politico che tanto ha sbandierato in queste settimane.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Premio Pachter 2013? :asd:

I numeri per il presidente della reppublica ci sono: 340+120(circa al Senato) di Bersani-Vendola e stiamo a 460. A questi sommaci quasi tutti i senatori a vita. Ma ancora stiamo sotto al 50%. Ora, Grillo già ha mostrato lievi aperture più verso PD che PDL, e gira voce che già da diverso tempo avesse preso accordi con Bersani per (rullo dei tamburi) Prodi presidente della Repubblica. Si il ritorno dei morti viventi. Del resto dopo mummie come Scalfaro, Ciampi e Napolitano, un Prodi che pure lui di danni al paese ne fa da oltre 30 anni, non potevamo farcelo mancare.

Io personalmente auspico Renzi presidente del consiglio, supportato di conseguenza da PD+PDL. Monti e la sua armata brancaleone per quanto mi riguarda politicamente parlando deve morire. I grilli spero restino "puri" con la progressiva sparizione dei radicali, oggi totale, serve qualcuno che resti di default fuori dal coro per dire qualcosa di diverso e magari di scomodo, pure se costerà voti. Ovviamente sono il primo a giudicare più fattibile l'iperguida entro 10 anni che uno scenario politico del genere. :asd: :(
  9. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ma magari Renzi...
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Visione di Nexath a novanta gradi: "lei è nuovo? Prego venghi siore, venghi, la prima volta è gratis e consenziente!" :asd: ;)
    A rewrew e mattokun piace questo messaggio.
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Impossibile. Impossibile. Piacerebbe anche a me, ma è più probabile che sony inizi a regalare prototipi di ps4 che di avere Renzi presidente.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il grande errore del PD, di Bersani, di D'Alema, della Bindi, di Fassino, di Fassina... è stato pensare più alla loro poltrona parlamentare che a vincere a mani basse appoggiando Renzi e dandogli carta bianca. Altro che Grillo, da quello che sento in giro una coalizione capeggiata da Renzi avrebbe fatto numeri da DC dei bei tempi, con maggioranza bulgara a Camera e Senato e soprattutto fine della guerra civile fra antiberlusconi e berlusconi.

Diciamo che è uno scenario da modalità "Sogno" di un Ken's Rage 1. :asd:
    A mattokun e gallo92 piace questo messaggio.
  13. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Non esageriamo. :asd:

Quello che volevo dire è che le alternative purtroppo erano quelle, se si fosse candidato un Renzi, un qualsiasi altro, e che diamine, ci poteva stare un voto in meno a Grillo e in più ad un altro.
  14. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Io per quello non li sopporto più.

Ma poi l'hai visto il teatrino di Renzi? Faceva finta di supportare Bersani a un comizio ma secondo me lo avrebbe ucciso. :rotfl:
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Eh, perché il reddito di cittadinanza non è per niente una sparata colossale tanto quanto "vi restituirò i soldi dell'IMU" :lalala:

Ah, credevo ci fosse una situazione di stallo anche per quello, sarebbero state le comiche :rotfl:
    Per l'apertura mah, sono anch'io convinto che apriranno a qualcuno ma, IMHO, perderebbero la faccia senza se e senza ma. Son mesi che ci scatavetrano i coglioni con "noi non ci alleiamo con nessuno! Vaffanculo eh!"...

Eh, magari. Ma Renzi sta troppo sui coglioni al PD, avevano la possibilità di farlo candidato Premier e invece han voluto continuare con Bersani. IMHO, se c'era Renzi il PD avrebbe preso parecchi più voti.
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    quotone, probabile che avrebbero raggiunto una maggioranza quasi assoluta e in ogni caso ridimensionato il m5s.
    A Berkelio piace questo elemento.
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Possibile che non riesci a vedere le differenze tra il M5S e il PDL? Non le vedi proprio? o_O? Bah, se sei convinto tu non ci perdo più il tempo.

A me basta guardare il fondo che hanno istituito in Sicilia per aiutare gli imprenditori locali. Non ci sono cazzi per nessuno, Renzi compreso.

Per quanto riguarda la questione alleanze, vedo che è diffusa un'idealizzazione sbagliata del concetto di "alleanza politica".

L'alleanza dovrebbe sussistere quando due partiti hanno un obiettivo in comune: per raggiungerlo possono collaborare.
    In quest'ottica il M5S si offrirà ad alleanze, come già successo (non è segreto nè mistero). Magari su alcuni punti si avvicineranno al PD, su altri ad altri partiti ecc...

Il problema sono le coalizioni: i partiti che stringono i mignoli e si sostengono l'un con l'altro dimenticandosi ideali e obiettivi. Si alleano A PRESCINDERE.
    In quest'ottica parte il vaffanculo di Grillo.
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Spiegami te quali sarebbero le differenze. Intanto prendiamo l'esempio di Parma. Cos'è stato promesso?
    - Il blocco dell'inceneritore. Ops, in base agli accordi presi dalla giunta precedente, per legge, non poteva essere bloccato. In questo caso i casi son due, o Pizzarotti non si è informato bene - cosa al quanto grave per un sindaco - oppure ha mentito sapendo di mentire.
    - Abbassare l'IMU. Non solo non è stato abbassato, ma anzi è stato alzato alla quota massima, ovviamente aggiungerei. Parma ha un bilancio disastroso, era ovvio che l'unico modo per tornare in verde sarebbe stato, tra le altre, aumentare le tasse. Anche qui, ha mentito sapendo di mentire? Pizzarotti sapeva a cosa andava incontro.
    - Hanno promesso di tagliarsi lo stipendio. Ah! Per legge NON possono farlo, mera disinformazione o un'altra bugia? In entrambi casi è stata una cosa grave. Comunque dici bene, in Silicia - solo lì però - utilizzano quei soldi per aiutare le imprese, lodevole, non c'è che dire. Ma questo non basta.

Passiamo un attimo al M5S nazionale. Grillo e supporters hanno osteggiato la restituzione del rimborso elettorale, roba di milioni di €. Sai qual è la cosa divertente? Il "non statuto" del M5S configura il movimento come "una non-associazione" senza tesoriere e senza ben precisi organi di controllo interni che la Costituzione prevede. Cosa comporta questo? Semplice, il M5S non ha accesso ad alcun rimborso elettorale, indi per cui non hanno restituito nulla dato che nulla gli è stato dato.
    Mentre per quanto riguarda i finanziamenti pubblici? Beh, quelli li hanno presi e se li sono tenuti stretti. Non che sia una cosa sbagliata, un partito ha bisogno di finanziamenti e meglio che siano pubblici che privati, ma se utilizzi come cavallo di battaglia la "politica a costo 0" e poi fai l'esatto opposto, sei uguale uguale a quelli che critichi tanto.

Questo a me basta e avanza per definire il M5S un movimento nato vecchio, identico a Forza Italia d'annata e alla Lega della prima ora. Se vuoi posso continuare, quello pseudo programma del Movimento è pieno di fandonie e punti senza senso da smerdare.
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il grande inganno, imho, è proprio quello.

IMHO (ripeto imho) mentre la "dirigenza" del M5S è abbastanza più sinistro-compatibile, la base che ha votato (diciamolo) più per protesta che per altro, è IMHO in maggioranza di centrodestra.

Occhio perchè il 25% è tantissimo, e come lo hai preso dal nulla, altrettanto facilmente lo puoi perdere. E se Grillo si alleasse (berlusconi o bersani fa lo stesso) imho a qualsiasi elezione successiva non solo non prenderebbe più voti, ma neppure riconfermerebbe lo strepitoso risultato attuale.

Il tutto ovviamente al NETTO delle condizioni economiche internazionali (che NON dipendono da alcun governo nazionale). Perchè se la crisi prosegue allora quoto quanto ho appena scritto, ma se dovesse terminare e se dovesse esserci persino una "piccola forte" ripresa, allora chiunque governi in quel momento (suo "malgrado") ne trarrebbe benificio a livello elettorale alle future elezioni, che spero non ci siano prima di 5 anni.
  20. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    E infatti la furbata di Grillo, in tal senso, è stata quella di non pronunciarsi mai su temi delicati che potrebbero spaccare l'elettorato.