1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Google Chromebook Pixel

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da rewrew, 22 Febbraio 2013.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    fixed :asd:
    A Nexath piace questo elemento.
  2. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Mortac... :asd:

Il discorso ha senso sui nuovi iPhone senza abbonamento, li si che è una rapina.
    Infatti sono in attesa dell'uscita dell'iPhone "low cost". :asd:

Comunque si, una risoluzione del genere a quel prezzo pare un furto anche a me.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    uno che prende un mac potrebbe non volere un idevice....quindi che c'entra???

Hardware non lo paghi giusto visto che non è nulla di diverso dai PC attualmente.... (al di la dello schermo)

Il software ci starebbe come ragionamento, ma OSX lo si compra a meno di 60 euro.....
  4. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Certo, io stesso non ho iPad per dire, non facendomene nulla, però sono consapevole che se fra qualche anno mi servisse il mio Mac già pronto ce l'ho, tutto li.

Il vostro ragionamento è giusto non lo posso negare, ma dopo aver aggiustato il portatile della mia ragazza con Windows 7 volevo piangere...
    Ecco, per me già evitare gli scleri di Windows vale il prezzo. :asd:
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Sarebbe un discorso infinito, ma W7 (tranne l'upgrade del PC) lo ho dal lancio senza averci mai fatto nulla^^
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non uscirà MAI una cosa simile :asd: tranquillo :asd:
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quoto Evil.

'ste menate contro windows è dal nuovo millennio che sono fail per definizione. Prima con Xp e ora con Seven Microsoft ha fatto dei sistemi operativi OTTIMI, compatibili, versatili. 'sta storia degli scleri è mera "archeologia informatica". :)
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si sa che quando uno vuole passare/è passato ad apple misteriosamente aumentano del 18519845719854938598137549% il numero di schermate blu, freeze, virus, necessità di formattare ecc del suo pc windows :asd:
    A alessiettobianconero e Coin-op piace questo messaggio.
  9. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ma infatti Xp mi funzionava meglio. Ogni tanto lo uso sul Mac per farci girare qualche applicazione senza stare a installare emulatori vari... spiegami perché installo una cosa e mi appare "errore 0923049823098xxxx impossibile eseguire" su un sistema nuovo e pulito. :asd:

Comunque non sono qui per difendere Apple o Microsoft, volevo solo far intendere che è lo stesso discorso di chi si compra un 40" da 1000€ della sharp e chi se ne compra uno di una marca cinese che ne costa 500 ecco.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Perchè Bootcamp e parallels non sono proprio perfetti XD

la differenza è che Sharp e il tv di marca sconosciuta montano componenti diversissime...cosa che non puoi dire in questo caso XD
  11. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Certo, la Apple ci marcia sopra ai componenti e ci sta, ma molti pagano Apple non per il marchio (a me per dire non me ne sbatte niente, io ho mac dal 2004 quando nemmeno era conosciuto in Italia), non per l'hardware ma per come si fanno le cose su un Mac. Con semplicità, immediatezza e persino un bambino potrebbe usarlo. Io il portatile lo compro ad esempio ogni 5-6 anni, li spendo volentieri 300€ in più se so cosa vado a comprare. Insomma il Mac è come un elettrodomestico che funziona sempre, non stai a guardare molto RAM, Ghz e dati vari, funziona? Fa quello che deve fare? Quello per cui l'hai comprato? Bene per 5 anni sei a posto, ci vediamo più avanti.

Ovvio che ti devi tirar via dalla testa di giocare e di usare software non Apple a parte pochi programmatori che fanno cose davvero eccellenti. Però dall'altra parte hai l'App Store, tutti i device (io ho l'apple Tv, 2 secondi per configurarla e guardarmi tutta la roba che ho in wi-fi.) Questo è il mio punto di vista insomma, che poi siano un azienda che marcia sui soldi è verissimo.

Poi ovvio, in alcuni casi esagerano, vedi iPhone 5 per esempio. Li si la differenza è troppa rispetto ad altri dispositivi.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ma io sono il primo a dire che OSX è divino e che se costasse 800 euro non avrei nulla da dire e mi giustificherebbe il costo di tutto (o lo accetterei)

Però una licenza di OSX costa meno di 100 euro...quindi non è l'OS a fare il prezzo, ed ecco che mi girano e non poco
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La licenza di OS X viene venduta implicitamente (e non) come aggiornamento, i 100€ (o i 16 di ML) vanno a coprire i miglioramenti dalla vecchia alla nuova versione ma la licenza l'hai pagata al momento dell'acquisto dell'hardware.
    Al massimo ti puoi lamentare che Apple non permetta l'installazione di OS X dove si voglia, ma come disse un saggio utente:
    "ma google[Apple] potrà fare quel cazzo che vuole no? [...] mica ti obbligano a comprarli"

E comunque siamo OT :asd:
    A pinsicchio e glenkocco piace questo messaggio.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è che lo posso usare per istallare stand alone OSX....e non è solo un upgrade....
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Conta niente, il contratto di licenza parla chiaro e infatti l'OS prima di avviare l'installer verifica che si tratti di un Mac (quindi è implicito che tu abbia precedentemente acquisito una licenza). L'installazione pulita è necessaria, Windows fa qualche controllo in più(visto che non può avere la certezza che tu sia in regola) ma la permette anch'esso.