1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Anime

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da glenkocco, 27 Ottobre 2012.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non erro i diritti sono stati acquistati e sarà trasmesso più avanti su MAN-GA su sky (canale più inutile della storia dell'animazione jap :asd:) quindi al momento no, ma prima o poi dovrebbe partire (non so una data precisa, so solo che verrà trasmesso quest'anno)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    high school of the dead imho è una cavolata immane...una roba stracommerciale e dettata dalla moda....ma lo trovo di una banalità sconsolante...
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ad ogni modo, andando contro Coin io il Seed lo consiglio...

E' più un anime a se e i fan di lunga data di Gundam un po' lo snobbano (anche se il successo lo ha avuto).

Peò diciamo che anche senza essere dei fissati del genere Gundam (e non dico Mecha, ma proprio gundam) è sicuramente più godibile delle serie più vecchie, proprio perchè si presta meglio ad essere visto anche da chi non è un fan superesigente.

Tranne 1-2 serie (perchè viste troppi anni dopo) onestamente a me sono piaciute quasi tutte quelle di Gundam, ma trovo Wing, Seed e 00 ben più godibili se si ha solo voglia di passare del tempo.
    A kameo85 piace questo elemento.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma Evangelion se lo poteva permettere, anche perchè ha messo in campo materiale (pippo-mentalogico) decisamente SUPERIORE.

E comunque imho Evangelion nella pippologia di Gundam AGE non c'entra, ci ho visto invece molto copiato(male) dei peggiori aspetti di Zeta Gundam. :)

Vero, peccato soprattutto perchè tecnicamente parlando è fatto molto bene e sono poche le puntate con un calo tecnico. E' il design a renderlo troppo Dendoh e troppo poco Gundam.

Del resto per come la vedo io, a quanto visto fino a oggi, Gundam è SOLO l'UC, il resto è captatio benevolentiae e basta. A volte venuto bene, altre venuto male.

Diciamo che IMHO se Tarantino fosse stato un mangaka giapponese, High School of the Dead lo avrebbe firmato lui. :asd:

IMHO nel suo genere, nel suo non pretendere di essere un tubo, è arte. Dai su: zombie+tette+pistole+katane+culi+sangue. Stramerita, soprattutto se si cerca roba non impegnata. :D
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Non apprezzo la roba sugli zombie sry XD.
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come già detto imho Gundam DOVEVA essere tutto fatto sui livelli e tipologie di 0083. Real robot pieno, trama DAVVERO complessa (quindi senza pippe mentali) intrighi e tripli giochi militar-politici e mech usati veramente come "carri armati" o aerei di nuova generazione. E dico di più, è stato bello anche per la totale assenza di quei caxxo di psicopatici che sono i Newtype (e copiati vari nelle altre serie) che ogni volta son più i danni che fanno dei benefici che portano. :D

Ancora li tolleravo in 0079, quando essere newtype era ancora più una sorta di evoluzione spaziale "normale" dell'essere umano. Una maggiore consapevolezza e destrezza nel muoversi e percepire nel cosmo. Alla fine fattibile e realistica come evoluzione. Poi dopo son diventati dei super eroi con devianze totali tipo Kamille (e copiati vari) in grado di diventare virtualmente invulnerabili e di paralizzare i suit nemici. Ridicolo. Senza contare poi le visioni, le apparizioni nel bel mezzo del combattimento, i colpi di testa vari... :asd:

Io se guardo un anime con scritto "Gundam" è perchè vorrei "Gundam" ecco perchè spesso sono critico verso gli altri universi. Di anime robotici qualsiasi, con gigaprotagonisti superpowah ne ho a tonnellate, di real robot di alto livello no.

Non dico Seed (e soprattutto il Destiny) sia brutto in quanto anime, ma non l'ho sopportato in quanto "Gundam". Se piacciono anime tipo Super Robot Wars (che a quanto pare riscuote molto seguito) il Seed è certamente una serie validissima. Ma a me pure SRW non ha fatto impazzire... :p Per dire, ho trovato più digeribile il Turn A, con tutto che Tomino ce l'ha messa tutta per distruggere la sua più grande creatura.

Ora spero in qualcosa di un po' più serio con lo 00 che "affronterò" in futuro. Per ora mi serve una pausa dal genere. :D
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ah vabbè allora poteva essere firmato pure da Lucas+Tarantino+Spielberg+Kubrick ma non ci sarebbe stata comunque speranza. :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Con lo 00 (che a me è piaciuto) ti allontani ancora più dal realistico rispetto al Seed...

Ma come disegni e ecc è molto molto bello.

Però anche li sono molto legati al seed come avvenimenti....a tratti cose identiche

C'è da dire che i piloti sono invece parecchio diversi rispetto a quelli del Seed, forse più vicini al Wing.

Il difetto di SRW che nei Gundam "non Gundam" non c'è è che le trame sono stupide e fatte male.....I Gundam non UC non saranno real robot e affini ma almeno sono curati.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    presentano il nuovo Arise in quel canale?
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Pare sarà una serie di 4 OAV da 50 minuti l'uno.. hype :asd: il nuovo char-design (che poi in realtà riguarda solo motoko visto che gli altri sono praticamente identici a SAC ecc) non mi dispiace affatto. certo, fa strano vederla così.. l'unica cosa che non gradisco sono gli abiti rossi di lei (imho stonano :asd:) e i tachikoma rossi e squadrati..
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ehm quelli sono Fuchikoma. Erano così nel manga di Shirow. Infatti nel vecchio gioco ps1 usavi quelli. Vedendo aramaki con i capelli non bianchi direi che e' un prequel. Quindi i tachikoma non esistevano ancora.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    E poi istant fanservice sul culo di motoko. Seems legit XD
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi pareva che tachikoma e fuchikoma fossero la stessa cosa, solo che nel SAC non potevano usare lo stesso nome del manga per qualche motivo.. infatti a me pare fossero uguali quelli del primo manga e nel SAC (e pure nel film credo).. qui li hanno reso solo più squadrati.. in ogni caso, potrebbe anche essere un prequel si.. vedremo, però aspettare fino a giugno per il primo OAV.. che palle :asd:
  16. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    In blu ray sai che qualità!
    Il lato tecnico dei GITS è eccelso!
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Alla base c'i sono motivi di copyright ma Shirow ha ridisegnato i tachikoma e hanno differenze notevoli (fra cui tutta la parte dietro) e funzioni diverse.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Finito di vedere Wolf's Rain

che dire.. mi è piaciuto, ma poteva essere molto più bello secondo me. la narrazione spesso si perde via, ogni tanto è un pò confusionaria.. senza contare le 3/4 puntate INUTILI dove rivedi praticamente tutto ciò che hai visto nelle 15 puntate prima -_-.. questa è una cosa che mi ha fatto proprio girare le palle.. perchè non danno NULLA alla storia, sono solo un riassunto di ciò che hai già visto.. ogni tanto succede, ma è UNA puntata riassuntiva su poco più di 20, non 3/4.. ma al di là di questo l'anime è buono, nulla di eccelso, ma gradevole.. incredibile poi vedere come anche qui Evangelion si faccia notare.. le psicopare di eva hanno contagiato tutti gli anime da fine 90s ai primi 2000s :asd:

ora mi sa che mi butto su Air Gear, dato che non riesco a continuare il manga finchè non trovo i numeri che mi servono, almeno mi butto sull'anime giusto per..

PS inizio anche Welcome to the NHK uno di questi giorni :asd:
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2013
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Finito ieri Guilty Crown molto figo, peccato solo che potevano fare un finale migliore ;)