1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 fa i capricci, non rileva il disco e si blocca 2

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da m4tt3o, 21 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. m4tt3o

m4tt3o Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho una ps3 fat da 40gb con hdd sostituito, ne ho messo uno da 250 gb, ho il firmware 3.55 originale, non gioco online quindi non mi serve aggiornarla.
    Mi ha iniziato a dare problemi cancellando tutti i salvataggi di gioco, ora invece ho un problema con il lettore... Quando avvio la ps3 non riconosce il lettore, inserisco un gioco, led blu come se lo sta leggendo, ma l'icona del cd che carica in alto a destra è ferma, e manca l'icona del disco che ho inserito. E' come se non riconosce il lettore blu ray. Devo spegnere e riaccendere la ps3 più volte finchè non riconosce il disco e posso giocare, quando il disco viene riconosciuto e gioco non da nessun tipo di problema.

Navigando in rete ho trovato un video di una ps3 che ha il mio stesso problema, l'unica differenza è che la ps3 nel video ha un cfw e la mia è originale, ma il problema è lo stesso, non viene rilevato il lettore e il gioco che ho messo dentro, così potete capire meglio il problema.

https://www.youtube.com/watch?v=cShpzCM5fCE

Ho provato a ripristinare il file system e database da recovery, ho reinstallato il firmware originale 3.55 ma niente, stesso problema.

Ogni tanto quando gioco parte la ventola al massimo, la pasta termica la sostituisco ogni tanto quindi il problema non è della pasta termica.

Inizio a pensare che il problema è la scheda madre, e si sta rompendo...

Grazie.
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Credo sia un problema dei "led" del lettore blu-ray.
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Dato che qui nessuno è nato ieri, è palese che tu la utilizzi per giochi warezzati :D
    Aggiorna all'ultimo firmware e vedrai che va :asd:
    A Pecos piace questo elemento.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Indipendemente che sia moddata o meno le 40gb soffrivano di un problema al bluray che dopo tot tempo saltavano alcuni diodi e non leggeva più nulla.Non credo risolva aggiornando ;)
    (le 40gb avevano tutte questo difetto...un po come il rod su 360)
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Guarda caso hanno editato un suo thread recente dove aveva candidamente dichiarato di avere la console moddata :lalala:
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sisi no ma non mettevo in dubbio che abbia la console moddata...dicevo solo che il problema non deriva da quello :p
  7. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Le soluzioni sono state date. Chiudo ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.