1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. io invece sono convinto che ormai nello sport ad alti livelli si dopano tutti. nel ciclismo penso lo facciano TUTTI.. solo, come dici tu, non frega a nessuno finchè sono dei modelli da seguire, poi quando la gente si è stufata o succede altro le cose vengono fuori.. ma io non credo siano cose messe su, penso davvero che ormai sono pochi gli sport (spero di no, ma ne sono piuttosto convinto) dove i più grandi non si drogano.
    A hummerstyle e Manux_85 piace questo messaggio.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sostituisci sport con "vita" e siamo d'accordo. ;)
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh certo, ma uno può drogarsi finchè vuole, cazzi suoi.. il problema è quando sei un modello da seguire.. un campione invidiato.. cosa insegni così? che per vincere il Tour o il Giro devi essere dopato come un cavallo? beh.. meglio che venga "smascherato" che gli tolgano tutto.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Glen ti prego non uscirtene pure tu col "modello da seguire". :D

Cazzate, sei Totti, Del Piero, Belen fai storia per te e basta, altro che modelli. Dare agli sportivi la responsabilità di educare o fare da esempio è MALSANO oltre che suonare a insulto per la gente. Tiger Woods è uno che macina milioni giocando a golf, Beckham è un calciatore che macina milioni facendo marketing, fine. Non sono dei "messia" non sono educatori, non sono "genitori di massa".

E' una cosa che va spiegata agli sportivi e alla gente.

IMHO. ;)
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma nessuno gli dice "dovrai essere un modello da seguire". ma pensaci, sei un ciclista di 15 anni e inizi a prendere sul serio questo sport. ami il ciclismo con tutte le tue forze. è ovvio che inizi a idolatrare uno come armstrong che vince il Tour per 7 volte di fila.. come ogni ragazzo che gioca a calcio ha il suo giocatore preferito.. poi viene fuori lo scandalo di armstrong e il doping.. sto ragazzino cosa penserà? che l'unico modo per arrivare a vincere tutto è farsi aiutare dalla droga.. questo è il problema.. ovvio che nessuno ha detto a questa gente di essere un modello, ma nel momento in cui diventi un campione è OVVIO che sarai ammirato dai più giovani che sperano di poter arrivare ai tuoi livelli. è così da sempre e sempre sarà così. questo è il mio discorso.. mica che qualcuno è andato a dire ai campioni "ehi tu, sei forte quindi fai il bravo che sei un modello per i più giovani".. questo, semmai, dovrebbe dirtelo la coscienza.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tecnicamente quindi il danno lo fa chi sgama il dopato, non il dopato stesso. Dato che fino al mese scorso Armstrong (ironia dei nomi :D) era un giga campione e come dici tu, un "modello". Fino al mese scorso il 15enne si sfondava di allenamento per diventare come lui, dici. E senza doparsi, perchè fino al mese scorso lui "non si dopava". Il danno viene dopo, Armstrong un drogato (che poi non è vero...) e quindi ora abbiamo masse di 15enni a imbottirsi di doping. Seguo il tuo discorso, perchè IMHO un 15enne che si dopa perchè lo faceva Armstrong è lui che è pirla, non Armstrong a essere un modello sbagliato. :)

Dio in persona ci ha dato il libero arbitrio, figurati se adesso un ciclista o un calciatore ce lo levano. :)

E per la cronaca si, statisticamente parlando di devi davvero dopare se OGGI vuoi vincere così tanto. 30-50 anni fa, quando la concorrenza sportiva era un millesimo di quella attuale (c'era un po' più emergenza contadini e operai che ciclisti e calciatori) e quando i sistemi di allenamento era più disparati e meno evoluti, era possibile uscisse un "mito" in grado di staccare così tanto il resto del mondo. Oggi no. Non dico non possa accadere, ma statisticamente imho è molto, molto, molto improbabile.

Quindi se vinci una volta ok, se vinci due volte mmm sei bravo e c'hai culo. Se vinci oltre tre volte di bombi. E un imho non si nega a nessuno. :p
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il danno non lo fa quello che lo sgama.. su coin non fare sempre l'avvocato del diavolo.. Se sei un campione di fama mondiali ti sgamano sicuro. è sempre successo.. corsa, ciclismo.. i più famosi li hanno sempre sgamati.. è ovvio che sarà coglione il ragazzino che si dopa per vincere, come lo è il campione.

guarda pistorius, non era solo un corridore, era il simbolo della lotta dei disabili, simbolo che dimostrava che non erano dei rottami da buttar via. armstrong aveva dimostrato che si può vincere anche con un cancro, vincendo la malattia e le corse. erano cose che andavano al di là dello sport, quindi ovvio che fa più male vedere simboli così cadere.. poi pensala come vuoi, ma il punto è che scoprire che il tuo eroe, il tuo punto di riferimento o altro si rivela essere un falso è un colpo.

se poi vuoi vedere il problema in chi lo sgama beh, sono punti di vista tuoi.. ma mi sembra abbastanza ovvio quello che dico. e non parlo solo di sport, parlo in generale. tutti noi "ammiriamo" qualcuno per un motivo, nella vita sociale, nel lavoro, nello sport, a scuola.. se poi scopri che questa persona è una merda, falsa, che ha ingannato tutti beh.. mi sembra lecito rimanere delusi.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vabbè alla fine resta sticazzi di Pistolerius. Gli ho dato pure troppo spazio. :p
  9. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Coin, come ti sentiresti se scoprissi che bumblebee usa il NOS e che Sonic rivende gli anelli nei "compro oro" per finanziarsi droga e mignotte? :asd:
    A hummerstyle, pinsicchio e glenkocco piace questo elemento.
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    A me un pò dispiace per il ciclismo... è davvero un gran bello sport ma ormai pare che sia diventato il capro espiatorio ogni qualvolta si parla di doping -_-
    I nomi dei dopati nel ciclismo sono gli unici ad uscire perchè la UCI (la federazione mondiale ciclismo) è l'unica che si interessa un minimo alla lotta di questo cancro.

Io orma dopo aver visto: l'andazzo generale alle ultime olimpiadi, tutte le storie su Fuentes e soci, record sbriciolati in ogni sport come se improvvisamente l'uomo si fosse evoluto, il 99% delle organizzazioni sportive che se ne sbattono come se il problema non esistesse..... sinceramente ho perso un discreta parte dell'amore che provavo verso diversi tra questi sport :(
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    A me non ha mai fatto impazzire più di tanto, però devo ammettere che sentire ogni volta che un campione del ciclismo risulta sempre positivo ai test antidroga è davvero triste..
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Bah, io mi sono accorto che nel ciclismo giravano troppe sostanze strane da anni, anzi da lustri. Non era normale che mi venisse sonno il 100% delle volte che mi mettevo davanti alla diretta TV. :p
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lucas ha venduto Star Wars alla Disney.

C'è altro di peggio?
  14. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Touchè! :asd:
  15. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Si, sapere che l'ha pagata meno di Pixar....
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Stasera mi registro la partita del Milan così quando torno da Kick Boxing me la guardo! e per evitare spoilerate mi doccio a casa, così evito il contatto con potenziali esseri umani che potrebbero essere a conoscenza del risultato!!! :uau:

Quanto mi sento pro in questi momenti :asd:
  17. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    5 a 0 per il Milan e Messi decide di consegnare tutti i suoi palloni d'oro a Kevin Constant :asd:
  18. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :uau:

Penso che se succedesse andrei a Milano da casa mia nudo a piedi, e andrei in piazza Duomo a ballare Gangnam Style! :uau:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  19. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    E' una scena bruttissima :asd:
  20. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607