1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fist of the North Star: Ken's Rage 2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 16 Gennaio 2013.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Fist of the North Star: Ken's Rage 2
    [​IMG]



    (Anteprima Console-Tribe a cura di Riccardo 'RATM' Primavera)

    Sin dagli anni '80, moltissime software house hanno ovviamente cercato di seguire la scia dell'impressionante successo di manga e anime con tantissimi titoli su licenza, ben pochi dei quali anche solo giocabili. Nel 2010 Xbox 360 e Ps3 vedono l'arrivo di First of The North Star: Ken's Rage, action game in stile Dinasty Warriors che, seppur senza eccellere, rende quantomeno giustizia al guerriero della Sacra Scuola di Hokuto. Riuscirà il seguito a migliorare i risultati raggiunti dal primo episodio?

    "Stupido è chi lo stupido fa, signore!"

    Va subito messo in chiaro che, se qualche fan del precedente episodio si auspicava dei miglioramenti da parte dell'IA, rimarrà alquanto deluso: proprio come la sua fonte d'ispirazione Dinasty Warriors, anche Ken's Rage 2 sfoggia un'intelligenza artificiale nemica al limite dell'embrionale. L'unica, e ripetiamo unica, tattica che il nemico metterà in atto sarà quella di tentare di sopraffarci grazie all'immensa superiorità numerica. Peccato solo che il nostro protagonista sia in grado di mandare al creatore decine di avversari con una semplice combo, mentre di ritorno i nostri nemici anche impegnandosi al massimo riesco a malapena a scalfirlo. Insomma, gli unici momenti di sfida provengono dalle boss battle, dove l'uso delle special e gli attacchi dei punti di pressione andrà per lo meno distribuito intelligentemente nell'arco dello scontro. Per il resto, button smashing furioso, con i muscoli del nostro protagonista ad occuparsi del resto.
    Nota positiva per gli aficionados dell'opera originale è invece l'arco narrativo coperto dal videogame, che questa volta copre l'intero arco narrativo della serie, ampliando quanto disponibile nel precedente capitolo. Aumentano di conseguenza anche le facce familiari che torneranno sullo schermo: non solo nelle veste di alleati o antagonisti, ma anche in quelle di personaggi giocabili. Gli sviluppatori hanno infatti confermato la presenza di altri personaggi selezionabili oltre a Ken, anche se poco si sa riguardo a quando e come si sbloccheranno.

    Continua...





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2824/fist-of-the-north-star-kens-rage-2_xbox360/



    Ultima modifica: 5 Febbraio 2013
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sto giocando.



    Così per la cronaca. :D






    All'inizio la storia parte in automatico con Ken, non si può scegliere nessuno ma la cosa che più mi è dispiaciuta è che non gli possono neppure cambiare l'abito (dato che non si passa proprio per la selezione del personaggio).
    Probabilmente finita la storia con Ken, che poi è l'unica e la principale, magari si sbloccheranno anche gli altri. Non voglio provare i vistiti nella modalità sogno perchè non mi voglio ancora spoilerare nulla. Si va in ordine. :D


    Il gioco è leggermente cambiato. Un po' più final fight rispetto al primo, ma va bene uguale. Quello che infastidisce in può è l'invadenza della storia. Il gameplay viene interrotto spesso da sequenze, dialoghi. Ok ne guadagna in sviluppo della trama, ma alla fine Ken lo conosceranno minimo il 90% dei compratori, quindi non ha senso interrompere tante volte il gioco. Ma probabile questa dinamica sia limitata alla storia e in sogno ci lascino malmenare con meno interruzioni. :D
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    bello anche così come lo hai descritto però, liberato da impegni presenti più in là penso lo prenderò.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mi accorgo solo ora degli strafalcioni di battitura nel post precedente... :p


    Comunque lieve cambiamento nella trama (non spoilero nulla tanto): L'armata di dio si incontra dopo Shin, quando invece verrebbe prima. Chissà perchè, so che però ho goduto, mi è sempre piaciuta quella parte e i dialoghi sono molto fedeli agli originali. :)
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ho preso a calci Amiba. :asd:

    Comunque, il gioco mediamente è stato un po' semplificato rispetto al primo, almeno per i miei gusti. Roba da poco, forse molti neppure se ne accorgeranno. Però resta sempre il "più immenso" gioco di Ken insieme al primo episodio. :)

    Ogni vero fan e ogni estimatore (senza puzza sotto al naso) del genere BEU, imho non potrà non gradirlo.


    Ho letto purtroppo (ANCHE in questo caso) troppe rencensioni di persone evidentemente STANCHE di GIOCARE, stanche di entusiasmarsi, troppo cresciute (non anagraficamente ma mentalmente, emotivamente) per trovare divertimento dentro di loro che hanno stroncato questo capolavoro nel sottogenere.
    Gente come il famoso Carlo Verdone che povero di spirito cerca l'emozione fuori di sé, quel suo "lo famo strano". Francamente tutto questo mondo "recensorio" che osanna il "più mediocre" deli Halo (Halo 4) e che stronca giochi come DW Gundam e Ken'sRage, è un mondo editoriale che IO ritengo abbia perso ogni credibilità videoludica. Tutte brave persone ovviamente, in certi casi anche simpatiche (quando ci ho interagito) ma dovrebbero smettere di scrivere in materia, o come minimo evitare certi generi di giochi che PALSEMENTE non tollerano più.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ho usato Shu!


    No dico, ho usato SHU!!
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Aggiornamento per gli interessati (praticamente quindi un mio diario personale :asd:):

    Stando alle prime vicende viste, la cura maggiore Koei sembra l'abbia riposta nella prima serie, dove sono stati introdotti modelli poligonali personalizzati anche di personaggi di basso livello o scarsa importanza/presenza (Picche, Jackal, Raiga e Fuga...). Nella prima parte della seconda serie (quindi il pezzo dell'Imperatore e della Scuola Imperiale di Gento) per ora vedo meno customizzazione. Per dire i primi due boss, Bask (il primo boss sconfitto da Ken, quello che pare Hulk Hogan e a cui Ken a un certo punto dice "... che c'è? Non riesci più a girare?" :D) e Geira (il grassone che "combatte" alitando contro l'avversario e ipnotizzandolo con i pallini girevoli attaccati alle dita XD ) hanno due modello poligonali generici.

    Ain invece è fatto molto bene anche se gli hanno messo uno stile che imho ricorda un pelino troppo quello di Raoul, e non serve stia a spiegare la diversa caratura dei due. :asd:

    Ben fatti sono invece i soldati imperiali, con l'armatura colorata e precisa come nella serie. Peccato abbiano saltato alcuni passaggi nelle puntate in cui si vede Ken con la barba.

    In generale comunque sta proseguendo molto bene, sto anche imparando a gestirmi bene le pergamene (ho capito che per evitare di buttarle, dato che lo "zaino" ha capienza limitata) le posso intanto equipaggiare in modalità sogno agli altri personaggi che ho sbloccato. E ho iniziato a fare un po' di prove per incastrarle nel modo più produttivo possibile.
    Bisogna perderci un po' di tempo ma una volta capito il meccanismo si riesce a tira fuori roba buona. :)
  8. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    ciao ragazzi,mi dite come si chiama il primo episodio?si trova ad esempio al gamestop?

    grazie:cool:
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Visto il nome di questo "Fist of the North Star: Ken's Rage 2" è abbastanza facile intuire il primo episodio si chiami "Fist of the North Star: Ken's Rage". :D


    Se lo hanno certo che si trova!
  10. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    :D:D:D
    thanks :asd:
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ero convinto di avere un insetto sullo schermo e ho cercato di schiacciarlo :disappointed: :asd:
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
  12. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    ehhehehe!!l'idea dovrebbe essere quella :asd:
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sono usciti un boato di costumi, peccato per il prezzo tipo di 2-3 euro l'uno...
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Aggiorno il mio thread personale :)p) per dire che ho giocato online e posso dire che è una figata! :)

    Poche modalità (diciamo una sola se escludiamo la co-op) ma imho divertente e soprattutto ha platealmente un BOATO di possibilità di espansione in potenziale. Modalità del genere, opportunamente espanse, coltivate, migliorate potrebbero diventare imho seri concorrenti per il gioco online cooperativo e competitivo degli sparatutto in soggettiva.

    Ma i BEU sono troppo "hardcore" ancora, quindi tutto questo non accadrà per ancora troppo tempo.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Superate le 80 ore, gioco finito in ogni sua parte (DLC esclusi ovviamente) e 1000/1000 achievements ottenuti.


    Ora posso cambiare disco. :asd:
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Lo vendi?
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    ...
    Ma tu sei matto!

    Ma che c'ho scritto Jagger in fronte? ;D


    Ho preso la uber collector's con tanto di codici bonus per i costumi e poi me lo rivendo? :D



    Sorry, but no. ;)
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Io l'avrei presa anche solo per la statuetta di ken :sbav:
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Statuetta? Parli della penna USB?