1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quali i videogiochi più innovativi di questa next gen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 22 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo due anni di Xbox 360 ed un anno di PS3... quali videogiochi secondo voi sono veramente da definirsi next gen quanto a innovazione? Sparare poligoni e belle textures è facile... ma come meccanica di gioco quanti assicurano un'esperienza realmente innovativa, impossibile sulla scorsa generazione? A voi la parola.
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Viva Pinata: gioco gestionale innovativo rispetto agli altri
    Mass Effect: action/adventure/rpg 3 generi in uno solo, i personaggi hanno svariate reazioni facciali a seconda dei discorsi intrapresi.
    Gears of War: sistema di combattimento innovativo rispetto ai soliti FPS, si può ripararsi da qualsiasi muro. Il LIve è una droga....
    Oblivion: Rpg immenso, pieno di guest, con combattimenti in prima persona, grafica degna della next-gen.

    EDIT: ho aggiunto le motivazioni
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ha detto innovativi, questi che hanno di nuovo?

    Wii Sport, Metroid Prime 3, Resident Evil 4 per Wii, Eye of Judgement, Zelda per DS, il resto tutta roba già vista!
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente i giochi wii, i giochi dove viene usato il sixasis di ps3 degnamente come Heavenly Sword e Ratchet and Clank e The Eye of Judgement
  5. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se dite un titolo cercate di motivare il perchè della scelta please.:p
  6. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Secondo me pochi meritano per ora il titolo di Nex Gen vi elenco quelli che ho scelto.
    Eye of Judgement: Non credo che mai si sia visto un interratività con le carte da gioco come in questo caso.
    Wii Sport: Bhe devo ammetterlo un gioco con lo sport a portata di Wii mote non si è mai visto.
    Assasin Creed: Un mix da gustare, molti generi sono presenti in un unico gioco
    Lair: Nuovo genere di gioco che è compatibile perfettamente con il SixAxis
    Poi non me ne vengono in mente altri.
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Games se vai avanti così la laurea la finisci tra due anni :D :D
  8. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mario galaxy: iterazione perfetta del wii mote
    eye of judment: innovativo modo di usare l'eye toy
    lair: innovativo modo di usare il sixaxis

    per ora mi vengono i mente questi..adesso NON VOGLIO gente che mi dice "ma lair fa skifo ma EOJ non mi piace" ecc..xche qui si parla di innovazione e quindi di una strada spianata o intrapresa verso una nuova meccanica di gioco
  9. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Eye of Judgement x l'innovazione,
    Wii sport x il nuovo modo di usare un controller :)
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    wiisports, perchè è stato il primo titolo a utilizzare efficacemente i movimenti come imput
    mario galaxi perchè è stato il primo a utilizzarli efficacemente in un vero videogioco

    Halo 3 (modalità forge multiplayer) questa va provata per capirla, ma sostanzialmente funziona come il dungeon master di d&d, però completamente in tempo reale
    è possibile aggiungere e spostare oggetti e veicoli, per esempio muovere una cassa per proteggere il fianco di un gruppo di giocatori, o spostare un'oggetto con uno sniper sopra per fornigli sempre la posizione migliore.
  11. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mamma come mi rompo a battere la tesi! Dovendo stare al pc almeno ogni tanto spezzo! :D
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Oblivion, se uno ha giocato a The Elder Scroll 3: Morrowind a lungo come me, vede che a parte la grafica non c'è nulla di innovativo, anzi si torna indietro.

    I giochi che ho messo io hanno tutti la seguente motivazione: offrono una nuova dimensione nell'interazione tra l'utente e il Pc, permettono al giocatore nuovi livelli di espressività.

    I giochi che migliorano la grafica in tutte le sue forme ormai, a meno che non mi date una console con il proiettore olografico, più di aumentare il realismo non possono fare, e sinceramente la supergrafica non è quello che cerco in un gioco .

    Ieri notte ho finito un platform per PSP, che mi ha tenuto incollato alla console per 18 ore (ovviamente spalmate in più giorni). La grafica non era certo next gen, ma mi sono divertito molto. :asd:
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io dico:
    per X360 il più innovativo è Mass Effect dato che cambia il modo di giocare gli rpg. Esplorazione spaziale e interazione possibili solo grazie a tanta potenza.

    per PS3 dico Motorstorm perchè la fisica della deformazione del terreno rende ogni giro diverso dall'altro. Basta atterrare su una zona solcata e ci si cappotta come mai visto prima in un racing game.

    Come multipiatta dico Call of Duty (la serie a partire dal 2) perchè l'enorme potenza della next gen permette la gestione di una miriade di elementi a schermo tali che sembra davvero di essere in guerra. Pur non essendo tecnicamente perfetto l'immersione è totale e l'esperienza è innovativa.
  14. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bioshock, non ho mai visto una storia cosi' bella ed intigrante in un videogioco, senza contare il doppiaggio, che è una cosa mai vista
  15. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dimmi che stai scherzando...io ce l ho su pc ma è un fps come ce ne sono tanti...non lo so potevi dire pes 6 a questo punto...

    ihmo i giochi veramente innovativi sono pochi...da quanto letto mass effect
  16. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io intendevo come meccanica di gioco. Qualcosa che non fosse possibile sulla scorsa generazione. Grafica esclusa ovviamente.
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    innovativo per 360 credo che ci sia Mass Effect e forse ci stà anche bioshock (dover si uniscono elementi RPG ad un FPS).
    mentre per ps3 c'è little big planet (nessuno se lo è ricordato!!!), the eye of judgement
    per il wii dico Wii sport, ma anche mario galaxi che integra controlli perfetti in un platform
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah perchè un gioco come bioshock era possibile farlo su una ps2, un gamecube o una xbox..

    Complimenti ma che console avevi??come facevano a fare una graica del genere, ambienti del generi e tutto senza un minimo di scatto??Per me come single player è il massimo..

    Poi sick bioshock è un gioco da 9,5 d media tra i recensori, percio' penso che quello fuori dal coro sei tu non io..

    Games dice motorstorm che per me è un gioco che fa pena, ma rispetto la sua opinione..

    Come mecanica ed online c'è il grande gears, e poi un punto esclamativo su mass effect che non ci ho mai giocato
  19. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Il gioco di carte per PS3 non ricordo il nome ma quel gioco per me è davvero qualcosa di nuovo.
  20. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Wii spot e eye of judgmen.

    Il resto è aria fritta