1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Cinetribe Robigus 10/02/2013] Snatch - Lo Strappo

Discussione in 'Cine Tribe' iniziata da Robigus, 10 Febbraio 2013.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Snatch - Lo Strappo (2000) di Guy Ritchie

    [​IMG]

    Trailer
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    REGISTA: Guy Ritchie
    ANNO: 2000
    DURATA: 104 minuti
    MUSICHE: John Murphy

    Una scalcinata banda di rapinatori decide di mettere a segno il "colpo della vita": rapinare un grossista di diamanti ed impossessarsi di un pezzo da collezionisti grande quanto una pallina da golf! Il diamante fa gola a molti ed inizia a passare di mano in mano coinvolgendo direttamente ed indirettamente tutti i protagonisti della storia...

    Questa piccola e geniale pellicola è caratterizzata da uno stile frenetico, un montaggio veloce, un humor decisamente nero e da una irriverenza spietata. La trama, che coinvolge una manciata di gangster, va avanti grazie ad intrecci, sorprese, battute e personaggi sempre curati e divertenti!

    Il tutto non senza strizzare un’occhio a Tarantino, ma fate ben attenzione: lo stile di questi registi rimane differente anche se non è possibile negare una certa somiglianza con la formula di base di Pulp Fiction.

    Perchè ho scelto questa pellicola? Perchè è un esempio di come una persona capace, e dotata di macchina da ripresa, sia capace di creare un bel film qualitativamente elevato, senza dimenticare la componente intrattenitiva, che spesso e volentieri ,oggi giorno, viene snobbata.

    Per citare qualche attore: Il cast vanta la presenza di Jason Statham, Stephen Graham e Brad Pitt.

    Buona visione!
    A Oogabada, Liberty s, Tinosognatore e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi fa piacere che vi siete precipitati a vederlo -_-
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2013
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Gran bel film,assolutamente da vedere
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appena visto.

    2 note veloci sulla qualità del br: ottimo il DTS MA, purtroppo ancora poco diffuso sulle tracce ITA (e cmq di molto inferiore al DTS MA in lingua originale)
    Parte video deludente, con colori poco saturi (ma credo sia una scelta voluta) e un po' di grana visibile che fa perdere definizione all'immagine.

    Film: non sono amante di questo genere "misto" dallo humor così nero misto a trame troppo aggrovigliate a una miriade di personaggi.
    RIconosco l'ottima caratterizzazione di alcuni (superbo come sempre Pitt) ma il film in se mi ha lasciato un po' poco.

    Aspetto il giudizio di altri per vedere se sono io che ho "recepito poco" da questo film, che cmq mi è piaciuto ma dai giudizi mi aspettavo molto di più.
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    O.O ! o_O? O.O!

    Scusa, come disse la moglie di matusalemme dopo una scopata: Ce la fai a ripetere?


    E' una perla del genere, se piace l'humor nero non può non piacere questo film, io sfido a provare il contrario. La sceneggiatura è caratterizzata da certe scene e certi discorsi geniali, del genere che non passano neanche per l'anticamera del cervello del 95% degli sceneggiatori moderni.

    Prova a trovare altri film che coinvolgono cosi tanti personaggi, cosi tante storie e che riescono a tenere il punto di tutte, intrattenendo e facendo divertire grazie ad un humor sempre ben ponderato.

    Il film ti ha lasciato poco? Non è il genere di film infatti sul quale è possibile meditare sulla propria esistenza, come d'altronde non lo era nemmeno La Cosa di Carpenter.
    Questo è puro cinema di intrattenimento di ottimo livello, di quel genere di film di cui ce ne sono troppi pochi esemplari, ormai sostituiti dai Transformers di turno (questi giocattoloni ormai son troppo facili da piazzare)!

    Ultima chicca che vale la pena citare: avete notate che nella colonna sonora c'è un brano in comune con Django Unchained? :lalala:
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2013
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi viene da accostarlo a Pulp Fiction, altro film che mi ha laciato perplesso e abbastanza indifferente.

    Questo mi ha strappato ben piu di una sana risata, e c'e sicuramente un ingegno notevole dietro: probabile sia io poco preposto a percepirne al 100% il valore.

    Ripeto, carino divertente ma da come è stato presentato mi aspettavo qualcos'altro
  7. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Mi deve ancora arrivare :(
  8. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    me lo volevo tenere per sabato o domenica sera, me lo riguardo volentieri con un paio di amici visto che lo ritengo un gran film (perlomeno a me piace il genere) ottima scelta.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non posso che stimarti per questo. senza dimenticare che Guy Ritchie è uno dei pochi registi che si scrive da solo la sceneggiatura, ed è una cosa che apprezzo moltissimo (infatti il Ritchie dei vari Sherlock Holmes non lo considero, perchè sinceramente non mi sono piaciuti e per me sono ben lontani dal suo "genere" di film).

    mi sono avvicinato a questo regista con questo film, e l'ho amato subito. come tu stesso hai detto si sente l'influenza di tarantino (più che altro per i dialoghi sempre molto importanti nei suoi film) e per il fatto che il "pulp" è sempre una componente presente nei suoi film. questo non significa che Ritchie non abbia una sua personalità, anzi.. Mi piacciono molto le sue storie, fatte di sottotrame, personaggi secondari tutti importanti ai fini della vicenda, a volte intricate (vedi Revolver, alla fine non sapevo bene che diavolo era successo :asd:)..
    il film, come potete capire, a me è piaciuto, mi ha fatto conoscere un regista che ho amato dal primo istante. gli attori sono stati tutti bravissimi (Pitt bravissimo e divertente, Statham che mi piace sempre, Del toro che è sempre unico anche se fa parti piccole)

    tornando però alla frase iniziale che ho citato di robigus, trovo che Lock and Stock (primo film di Guy Ritchie) sia ancora più adatto ad esprimere quel concetto (rimanendo in tema Ritchie ovviamente :asd:). infatti a me è piaciuto forse ancora di più perchè è più pulp, più grezzo, più "low budget" dall'aspetto, ma ha comunque carisma e riesce, come Snatch, a tenerti li incollato e spensierato a goderti un BEL film (se piace il genere).

    in ogni caso, Snatch è, per me, una conferma dopo L&S ti quanto Ritchie sia particolare e bravo come regista. e con RocknRolla è stata la conferma è stata definitiva imho.

    insomma, se vi è piaciuto Snatch, vi consiglio caldamente di guardarvi Lock&Stock e RocknRolla, pure Revolver dai :asd: giusto per vedere Statham con i capelli lunghi :rotfl:

    Ritchie è un grandissimo regista e sceneggiatore, ha belle idee e le sa mettere sullo schermo. questo ovviamente non considerando, come già detto, gli sherlock holmes che sono delle commercialate che da lui non mi sarei aspettato.


    Bravo Robigus, bella scelta ;)
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  11. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    RIvisto lunedì sera...Questo cineforum si mantiene a livelli abbastanza alti.
    Snatch è indubbiamente il genere di film che prediligo, stile pulp, un pò meno G (del resto stiamo a londra mica in america) ma molto sarcastico e irriverente.
    Un ottimo cast con personaggi molto curati e grandi interpretazioni (non ricordavo che ci fosse anche spud di trainspotting), una trama geniale, rende bene l'intreccio delle varie storie e situazioni, molto coinvolgente e esaltante...i dialoghi ovviamente sono il punto forte di questo film.

    scena EPICA...
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Un altra ottima scelta complimenti
    A Robigus piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cosa intendi con "meno G" ? :asd:
  13. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    gangsta
  14. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ricorderò questo film per sempre per due motivi:

    1) La presenza della squadra di rapinatori più idiota della storia del cinema XD
    2) Lo stupendo boss Testa Rossa!
  15. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    nessuno dei personaggi è banale hanno tutti stile...
    A Robigus piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..Pitt mi ha fatto ribaltare in quel ruolo:rotfl:

    Lo hanno doppiato da Dio, il modo di parlare è da spaccarsi
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    parla proprio come no zingaro...l'albanese con cui lavoro parla uguale
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2013
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    e direi fanculo a tutti i doppiaggio-haterss e sub-ita fags :asd: in italia abbiamo uno dei migliori doppiaggi in assoluto imho. complice una lingua molto bella, musicale e che non stona davanti all'inglese (come potrebbero fare il tedesco o lingue simili)..
    A Kassandro e Joker. piace questo messaggio.
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Uno dei miei film preferiti, dico bene babbuzzu! :asd:
    A ALO, Kassandro e Robigus piace questo elemento.