1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fantagoverno: costruisci la tua Italia migliore!

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 9 Febbraio 2013.

1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Talmente assurdo che gli altri partiti prima lo criticano a morte e poi se lo scopiazzano :asd: :disappointed: tutti che corrono ai ripari...speriamo di togliere da Roma qualche seggiola! (MOLTE me ne auguro!)
    A adriantaps piace questo elemento.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    M5S forevah :D
    A adriantaps piace questo elemento.
  3. luis27409

luis27409 Guest

Ma Grillo è per caso quello che voleva la tessera del PD?Ed è sempre quello che fa pagare i comizi?Quello che cita sempre i problemi ma non da mai mezza soluzione?Quello che non si candida direttamente ma si autoproclama portavoce?
  4. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    No un altro, quello che dici tu é un immagine di Grillo manipolato e distorto dalle malelingue pilotate dall'elité politica che deve farlo apparire in quel modo sulle proprie testate giornalistiche e nei tg...creato per i creduloni e per pararsi il culo
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Grillo è veramente così mi sa XD Ha fatto così durante tutta la sua carriera di comico e ora l'immagine che da di se è sempre quella...

Grillo èun male per il M5S...

Lo ha pubblicizzato bene ma ora dovrebbe levarsi e non accostare più il suo nome a quello del movimento.

Sarebbe solo un guadagno per M5S
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma infatti lui il parlamento non lo vede nemmeno con il binocolo al contrario...usa la sua figura e le sue risorse per dare visibilità a un movimento che altrimenti sarebbe fagocitato dal marciume politico odierno e dalla sua distorsione della realtà...poi se uno vuole credere che sia una persona sgradevole come la dipingono i media amen, fanno solo il loro gioco...poi il nome sul logo é appunto per evitare "controversie" come quelle uscite alla registrazione dell'emblema...cmq sono OT alla grande, mi do una bacchettata sulle mani e non continuo il discorso che é meglio :p :asd:
  7. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  8. luis27409

luis27409 Guest

Ascolta.........se vogliamo scherzare ci sto.......sono il primo a farlo.......Ma dimmi.......tu veramente voteresti un ex comico?Veramente voteresti un movimento di cui non sai praticamente niente?Eh si....perchè troppo facile mettere online uno pseudoprogramma,chi sarebbe il candidato premier?Voteresti uno che parla per luoghi comuni e che non ha nessuna esperienza nel campo gestionale (avesse fatto il sindaco almeno)?Cioè tu voteresti il M5S così.....a scatola chiusa....Lui praticamente ti ricatta:O il M5S o il marciume degli ultimi anni.........Bello davvero fischia......

Mi scuso col Coin per l'OT prolungato........ma dovrebbe intendersene lui di OT,quindi capirà........spero........
  9. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ti rispondo io che vivo dentro il MoVimento 5 Stelle da più di un anno, da quando nei sondaggi era dato al 3/4% e nessuno si preoccupava di Noi.

Io vivo in Sicilia, dopo tutto l'attivismo e le iniziative ad Ottobre 2012 ci siamo ritrovati ad affrontare la campagna per le elezioni regionali.

Era la prima volta, non sapevamo nemmeno da dove cominciare, ci siamo riuniti il 7 Luglio in un'assemblea pubblica al centro della Sicilia dove abbiamo scelto modalità e criteri per candidarsi, importante: nessuno poteva autocandidarsi ma doveva essere espressione del gruppo .
    Dopo la campagna regionale il 29 Ottobre ci ritrovammo come la Prima forza politica della Sicilia, con 15 nostri rappresentanti All'ARS. Soldi spesi per la campagna elettorale? 25.000€ su 33.000€ ricevuti (Con i restanti 8 mila euro ci abbiamo pagato la campagna per le elezioni nazionali!!)

I Nostri si sono messi subito a lavoro e nel giro di 3 mesi hanno istituito un fondo per le piccole e medio imprese siciliane restituendo il 70% dei loro stipendi mensilmente, con tassi fissi all'1% o all'1,5%. Hanno rinunciato a 900.000€ di rimborsi elettorali, e fin qui potresti dire tutto normale (per il Movimento ovviamente, per gli altri partiti è normale derubare senza che nessuno gli faccia il 3° grado)

Per le azioni politiche: In 3 mesi abbiamo presentato : DDL su Taglio dei deputati siculi e dei loro stipendi, abolizione delle auto blu, bloccato la paventata costruzione del ponte sullo stretto. Bloccato tramite un emendamento Contratti di dirigenti "precari" della regione Sicilia per 120.000€ Annui, bloccato la costruzione del Muos. Abbiamo presentato il Disegno di Legge sul Reddito minimo di Dignità (fatto tra l'altro dal gruppo Meetup da cui io provengo).

Abbiamo bloccato il parlamento Siciliano fino a quando il governo non procedesse con la revoca delle autorizzazioni per la costruzione del Muos e ora ci stiamo muovendo per l'elettrodotto che Terna vuole costruire qui e che porterebbe centinaia di Tumori.

Ti vorrei far notare che io sono un esterno All'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA ma so probabilmente più cose di alcuni deputati lì dentro (visto che sono spesso Assenti e li abbiamo denunciati alla Corte dei Conti) questo perché io con il deputato che nella mia città è stato eletto ho continuato a vedermici dopo le Elezioni, lui ha richiesto ogni singolo documento che noi intendevamo avere e stiamo portando luce in una regione spesso nota per i suoi politici furbetti e non solo lui da Attivista come noi altri a continuato a partecipare a tutte le nostre attività anche le più impensabile per la più Alta Istituzione Italiana (alla pari del deputato di Roma) http://www.ilgrillodibagheria.it/blog/2012/11/guerrilla-gardening-missione-completata/

Inoltre abbiamo proposto l'adozione del registro APE per un parlamento pulito e una politica partecipata e il registro sulle coppie di fatto.

Sono solo passati 3 mesi ed adesso ci stiamo concentrando sullo sviluppo di tecnologie diverse da quelle convenzionali (leggi pirolisi per inquinare di meno e riscaldare di più, leggi compostiere obbligatorie che in Sicilia sono sconosciute ed un sacco di altri progetti)

Per cui prima di dire non hanno pazienza ti prego di andarti ad informare, a questo giro sei stato fortunato perché per disgrazia mi sono dovuto imbattere nelle tue parole ed altro non ho potuto fare che commentare.

Sai dopo Anni passati a spaccarsi in 4 per il proprio paese sentirsi dire che non si è preparati rode parecchio, specie se gli stessi votano i porci che da 20 anni ci hanno condotto sul lastrico.

Ah siete comici, il reddito di cittadinanza è assistenzialismo, lasciare quei soldi nelle pensioni d'oro invece è ottimo :D
    Ditemi dove sta il problema che essendo una delle persone che l'ha redatto in Sicilia vorrei proprio capire, noi siamo umili, potremo pure migliorarlo :)

Ahi Ahi povera Italia.
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2013
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    a me basterebbe che i partiti mi spiegassero come vogliono attuare i loro programmi e poi potrò costruirmi la mia italia migliore scegliendo il programma migliore. Ho Sentito parlare di ripresa del lavoro, di Imu, di nuovo slancio all'economia, di Adsl e ripetitori wifi per tutti ma non ho ancora sentito parlare di come fare tutto questo. Nessuno che parla delle coperture finanziarie dei propri programmi oppure di come snellire la burocrazia. Come ogni volta tutta fuffa; se i partiti realizzassero il 10% delle promesse fatte in campagna l'italia dominerebbe il mondo
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ovviamente sulle pensioni d'oro potresti anche avere ragione, ma imho il reddito di dignità pur essendo giusto in alcuni casi porterebbe all'ennesimo regalo ai fannulloni....viste le modalità con cui pare essere proposto a questo giro....

Quella sull'elettrodotto e sulle politiche energetiche è la cosa che ancora di più mi fa strappare i capelli....per l'ennesima volta vedo davanti ai miei occhi lo spettro del referendum di fatto manovrato dell' 87, (manovrato nel senso di proposto sull'onda emotiva con ovvie ripercussioni) e che di fatto lascio col culo a terra un sacco di onesti lavoratori da un giorno all'altro.

Si fa tanto parlare e disinformazione sulle non dimostrate pericolosità dell'elettrodotto e in base a questo si fermano progetti, lo stesso vale per il MUOS. Ma si sa in Italia va di moda raccogliere voti disinformando e si è tutti felici quando un progetto che da lavoro viene bloccato...

Oto Melara, e Alenia sono due delle poche realtà che lavorano e danno alvoro (BENE) in Italia, ma qualcuno vorrebbe che sparissero perchè i militari sono brutti e cattivi.

Lo stesso vale per la base di Vicenza....(tanto per citarne una).

ma noi Italiani siamo contenti....il Giappone dopo aver preso le UNICHE 2 BOMEBE ATOMICHE lanciate su una città di tutta la storia umana avrà avuto ragione ad odiare gli americani?

Eppure ha approvato e continua ad approvare basi come quella di Kadena e il progetto dello scudo antimissile.

Questa piccolina^^

Questo gli permette di avere soldi e posti di lavoro a lungo termine....

Ed è il motivo principale per cui da prima della guerra (dove quasi sicuramente più indietro dell'Italia) è diventato quello che è.

Da noi si sa lamentarsi ed opporsi a tutto è divertente ed è quasi visto come una cosa positiva....

Siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi europei, abbiamo perso svariati treni e pare che continuiamo a volerlo fare....

Quindi, con tutto il rispetto per le vostre idee e quelle dell'M5S Mi pare veramente terribile il modus operandi e le mire che avete....

Forse non ci saranno corrotti (forse) ma l'idea di rallentare ancora di più la crescita con programmi energetici e assistenziali fantasiosi mi fa venire la pelle d'oca....

Siete sicuramente meglio dei soliti noti....di questo vi rendo merito ci mancherebbe, al netto dei dubbi almeno il movimento pare fatto da persone oneste ma il vostro programma in amicizia parlando, per me, è carta straccia e mi auguro non venga mai messo in atto

Peace and Love
    A luis27409 piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    NON C'E'

Il taglio della spesa pubblica come lo immaginano loro NON porterà alcun risparmio, questo perchè i soldi che risparmi non spendendo in NULLA li perdi perchè affossi l'economia e i consumi.

la spesa pubblica non va ridotta ma girata sulle aziende e su commesse milionarie che diano lavoro.

Questa è la solita boiata italiana simili all'aumento delle tasse sulla benzina che provoca una diminuzione dei consumi maggiori dell'aumento della tassazione...

Questa è una finta soluzione come i BOT (o come li chiami) al 7% che ti danno soldi ORA ma ti buttano nel baratro quando devi restituirli....

L'uscita dall'euro è la boiata SUPREMA....con l'ennesimo cambio (a nostro sfavore) sarebbe veramente la fine....La scelta oggi non esiste, andava fatta forse allora, ma profetizzare l'uscita dall'euro vuol dire proprio mirare a voler far morire tutti di fame.

E come il referendum sul nucleare ho paura che se venisse proposto questo sull'euro la maggioranza voterebbe a favore con i risultati che beh......spero di non essere più cittadino italiano se e quando accadrà.
  13. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    infatti è per quello che mi manca la fiducia ;nessuno fa proposte attuabili . A me basterebbero 3 punti realizzabili per essere fiducioso, ma vedo programmi da decine di pagine senza un briciolo di concretezza.
  14. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io non sto affando scherzando e ti dico SI lo voterei e LO VOTO! perché davvero credi che il movimento abbia skill in meno che quella merdaglia politica che abbiamo ora?
    Ma per carità, hanno fatto una disinformazione sistematica e questi ragionamenti sono i risultati, per il resto il post di salvo é abbastanza esaustivo.
    A salvo1993 piace questo elemento.
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si però basta, altrimenti chiamo il Tribe e vi faccio mettere l'IMU sugli offtopic.
    A rewrew, adriantaps, luis27409 e 2 altri utenti piace questo elemento.