1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Kinect 2 integrato imho è schifo assurdo ma il primo punto mi rende felice :D
    Last edited: Feb 11, 2013
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ho evidenziato i punti più controversi, però nel complesso gira e rigira i numeri son sempre quelli...
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Kinect 2 incluso per me va bene, tanto la presenza del pad standard è garanzia che non rompa le palle e anzi, come ho sempre detto, Kinect imho ha senso SOLO se usato sapientemente e in combo con un pad.

Sull'installazione probabile sia una necessità tecnica, nel qual caso la troveremo pure su PS4. Del resto il BR era lento a trasferire già su PS3 dove l'installazione obbligatoria era già presente, pur se in alcuni titolo e in forma anche parziale. Nella prossima generazione anche lettori BR più veloci forse sarebbero troppo lenti per una mole di dati tale da sfruttare i 4 o gli 8 GB di ram.

Quello che mi stupisce è la velocità dell'hdd, 50MB al secondo è mediamente lo standard SATA di un hdd da 2,5 pollici su PC, nulla di eclatante. Il mio box esterno USB 3.0 collegato tramite adattatore express card (quindi in grado di sfruttare solo 3/5 della velocità media dell'USB 3) spesso e volentieri trasferisce a oltre 70MB al secondo, tanto per fare un paragone.

Comunque il resto della potenza pare ci sia tutta e la storia di Halo 2 console vs Crysis PC high potrebbe esser vera.

Comunque io sparo 449 euro di prezzo al dayone, il che senza online obbligatorio, senza DRM per i giochi su disco e senza antiusato, sarebbe un ottimo prezzo e mi farebbe dayoneizzare.
    MmK83 and RAMIREZ!doEverything! like this.
  4. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Kinect integrato potrebbe essere una salvezza invece. Nessuna rivoluzione (non siamo blabbosi nintendocentrici :asd:) ma potrebbe aggiungere qualche funzione comoda/simpatica e soprattutto l'essere integrato ci darebbe speranza di vedere Giochi seri (con G maiuscola) anche per Kinect, invece delle solite 4 casualate.

Se un touchscreen è comodo, alla fine con Kinect in un certo qual modo è come avere un immenso touch, ma tridimensionale.

Certo, tutto in potenziale ovviamente.

Altra cosa positiva è il prezzo. Kinect da solo si sono potuti permettere di tenerlo a 150 euro, incluso con la console COL CAVOLO che potranno tenersi certi nauseabondi margini di guadagno.

Comunque ripeto, imho l'importante oggi non è la potenza, non è il prezzo, non è kinect ma la faccenda online/antiusato. Risolta quella allora si potrà discutere, altrimenti possono mettere Kinect 2, WiiUpad, Move 3, sei ati 8xxx in parallelo e 80GB di ram, ma sarà lo schifo comunque.
    MmK83 and Robigus like this.
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi hai preceduto con questo commento....

Le potenzialità di una applicazione del genere sono enormi, sono proprio curioso di vedere come il tutto sarà sfruttato.
    Se saranno capaci vedremo il nascere di un nuovo approccio di interazione I/O con una macchina.

C'è da dire che con queste poche iniziative Microsoft ha colto nel segno, speriamo che Sony proponga qualcosa che tenga il passo.
  6. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Saranno enormi quanto volete ma io di agitarmi come un pirla senza nulka in mano non voglio manco saperne:asd:
    glenkocco likes this.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Un poco di elasticità mentale XDXD

A finale la gente non si sente pirla a swicciare continuamente e inutilmente sui tablet XD
  8. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono cose senza nessuna correlazione

E comunque era una battuta, ma x quanto mi riguarda only pad sempre e comunque
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Dici? Qui si sta parlando di una nuova filosofia di approccio dell'interfaccia che, se sfruttata bene, può andare a sostituire l'approccio touch (che a sua volta fronteggiò mouse e tastiera). Ovviamente per la gestione delle features dell'os, non solo in ambito gaming.
    Last edited: Feb 12, 2013
  10. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    - Ma il kinect2 non era già integrato? se é cosi' non ha senso dire "non puo' avviarsi senza" e sti cazzi :asd:
    - hard disk idem
    - i giochi già li installo quindi non la trovo una limitazione scomoda :asd: (e come lo faccio io lo fa anche una moltitudine di altra gente con la Xbox :p)
    - Fail per il controller, se sarà identico potevano farlo anche compatibile ma si sa...console nuova, "nuovi" accessori -_-

Poi penso che anche ps4 se ne uscirà con un sistema per casualoni simil kinect o peggio move :rotfl: nessuno é al sicuro percio'! Ma poi dico...se é una feature in più meglio.
    In più se posso starmene seduto e solamente muovere un braccio o una mano sarebbe una bella aggiunta al gamplay tradizionale (quindi senza saltare o correre o simile) magari per interaguire con pannelli ingame :asd:
    Discorso analogo per il supporto 4k di ps4 (per i film e co.) non penso che molti avranno una tv simile ma meglio avere la possibilità che non averla :asd:

I rumors dell'online perenne e dell'antiusato non si sono riproposti...speriamo.
  11. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Kass lo hai postato tu, il bundle base della console comprende Kinect E pad, il che vuol dire che la polpa del gioco può restare la stessa di sempre e Kinect usato in modo complementare.

EDIT: per dire, pensa ai fanatici di call of duty et similia, oltre ai comandi vocali hai anche quelli a gesti, mentre la squadra si avvicina all'obiettivo NON puoi più usare i comandi vocali per non fare rumore E devi anche non fare rumore tu in stanza altrimenti ti sentono :)asd:) per impartire gli ordini usi i gesti tipo i film "pugno alzato" "mano aperta" "indice e medio a V negli occhi" "rotazione della mano con solo l'indice alzato" e via dicendo.

Pure a me frega caxxi di roba del genere, però è solo un esempio di cose implementabili e che comunque non alterano la sostanza del gioco che, come è dall'alba del gaming, continua e forse continuerà ad essere padcentrico. Del resto il passo indietro fatto da Nintendo è indice del fatto che un successore del pad non solo non esiste ma forse neppure è stato progettato. ;)
    MmK83 likes this.
  12. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    L'unica cosa che mi attira del Kinect è che forse ora che è più potente potrebbero iniziare a sviluppare rts e così si che sarebbe una figata immensa magari anche con skype aperto per videochattare con i tuoi amici e decidere insieme la strategia per battere la squadra vversaria
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Che dire...dopo aver letto il tuo post mi si è imbarzottato :asd:.Cmq io seriamente asepetto la nuova X con trepidazione proprio per cod.Proprio oggi mi sono regalato una signora TV 3D in attesa della nuova X.
  14. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    ahahah no, non sono kojima...ma magari.

vi posto una mia foto

ahahha

cmq scherzi a parte, hideo ha detto che news su metal gear sarebbero arrivate "prima di quanto crediate"...da li a poco è apparso il teaser del ps meeting...

e poi c'è la questione phantom pain ancora misteriosa...

non so niente, ovviamente..ma se lo vedo salire sul palco non mi meraviglio

sul versante microsoft i rumor sulla x720 mi piacciono, che vi devo dire..io li vedo come partenti in pole position nella next gen
    MmK83 and RAMIREZ!doEverything! like this.
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Hardware custom con cpu 8-core da 64-bit a 1.6ghz, una gpu dx 11 a 800mhz ...bella roba :asd:
    RAMIREZ!doEverything! likes this.
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io non sapevo proprio di questo "fake trailer" di The Phantom Pain, l'ho scoperto ieri! O.O!
    Allora veramente avremo un Metal Gear Solid 5!

Confidiamo nella presenza di Kojima!
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Ancora mgs? spero proprio di no,quando è che Kojima si da ad Hollywood :asd:
  18. K_for_Vendetta

Trophy Points:
    1,177
    tu quando cambi hobby e ti dai all'ippica??

scherzi a parte, non toccatemi il maestro
  19. luis27409

luis27409 Guest

Hey K......appena hai un link lo rilasci vero?
  20. K_for_Vendetta

Trophy Points:
    1,177