1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wrath of the White Witch

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 5 Dicembre 2012.

1. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    che cosa ci trovo ?? mah...ottimo gameplay, personaggi ben caratterizzati, buona trama, ore e ore di gioco con tante sub quest, la possibilità di avere un numero spropositato di alleati chiamati famigli quindi di farli evolvere e far crescere di livello, minigiochi, sublimi animazioni, eccelse colonne sonore e altre chicche varie.....ho dimenticato altro ?

comunque ragazzi a che livello siete ?? io sono al 65 !! :D
  2. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    io al 50...appena posso volare vado dal famiglio che da un botto di esp auhauahauhauah xD
  3. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Leggevo nelle pagine precedenti che la difficoltà del gioco era abbastanza semplice e di alcuni che non erano morti per nulla fino un certo punto...

Io ho quasi liberato il Re Gatto a Gatmandù e son morto già 4/5 volte :asd:

Inoltre ho imparato che grossomodo non serve abusare degli incantesimi in combattimento (almeno fino a dove sono arrivato con la storia), dato che nelle caverne mi trovavo senza PM per accendere il fuoco :asd:

P.S: Le 3 quest secondarie di Gatmandu mi hanno fatto sudare non poco, specialmente quella dei due fiori e dell'acqua della sorgente -_- Però una volta completate mi sono sentito realizzato :tyeah:

:asd:
    A stonedlove piace questo elemento.
  4. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Se sei morto già la..preparati ad essere distrutto avanti...

Si i PM non vanno mai consumati tutti... servono sempre per qualcosa extra...
  5. Robrebus

Robrebus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    guarda se non ti piacciono i jrpg, odi i pokemon e non hai tempo da dedicare ad un gioco ti consiglio di non prenderlo.
    Se queste condizioni sono soddisfatte vai tranquillo, è semplicemente sublime, uniche pecche un IA amica con poche opzioni e a volte ebete, che ti costringe a scegliere bene i famigli da dargli e controllare che non faccia troppe cavolate, strategie complesse le puoi fare solo se ti ci metti tu a controllare personalmente ogni giocatore, si sarebbe potuto fare molto di più, ad esempio il sistema gambit di FFXII si poteva benissimo ricopiare e non avrebbe deluso, invece la personalizzazione delle azioni è molto ridotta ed alcune sono davvero improponibili, io infatti non mi schiodo dal comando "coprici le spalle" che bene o male fa tutto, anche se a volte male, se c'è bisogno di difendere o attaccare in gruppo ci sono due comandi prestabiliti che aiutano non poco in combattimento, saggiamente aggiunti, che risolvono per la maggior parte delle volte la situazione.
    Altro difettuccio per me è la cattura del famiglio, non ti dice se l'hai già preso o comunque faccia un confronto statistiche con quello che già hai, così da scegliere il migliore ;D
    per il resto è un capolavoro, tantissimi extra come piace a me, il gusto di un single player che per me mancava da tempo, senza menzionare perché ormai osannati ovunque Studio Ghibli e Maestro Hisaishi con orchestra, ma facciamolo và, che donano un tocco di poesia videoludica che raramente si può notare in un videogioco, i pixel prendono forma in quadri animati così belli che descriverli sarebbe inconcepibile, il sonoro accompagna e non stanca anzi esalta potresti benissimo chiudere gli occhi e stare 30 minuti a sentire le musiche senza annoiarti.
    Non so che dire di più XD

comunque io sono livello 74 con Olly-boy :D
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2013
  6. matteosfro

matteosfro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, volevo sapere.....dove si trovava la ragazza che chiede la "doccia acca rotta"???? ho il dolce che mi serve ma nn ricordo dv stava la ragazza per la missione e nn posso consegnarglielo......se mi date una mano ve ne sarei davvero grato ;)
  7. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Mi pare nella foresta a nord ovest, circa, da Piggsbruck... quella bella nascosta nascosta.. mi pare siano gli unici gruppi di alberi su Autumnia.. (o come si scrive)
  8. amon79

amon79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buongiorno a tutti
    qualkuno l'ha finito?!?!?!?!
  9. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    A me ce ne vuole ancora.. ci sono un sacco di missioni secondarie
  10. Robrebus

Robrebus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    mi manca la battaglia finale, sto preparando il party per bene, livello Calidonio, e poi via verso l'epilogo.
  11. matteosfro

matteosfro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio per l aiuto, in effetti la ragazza era dv dicevi tu e ho concluso la missione :)

già che ci sono, se nn ti scoccia, vorrei fare un'altra domanda alla quale sinceramente nn riesco a trovare una risposta da solo: io ho aperto 84 missioni secondarie e ne ho completate senza problemi 82...me ne restano solo 2, la numero 60 "stile tropicale" e la numero 66 "la musa dell'artista"....oltre al fatto che nn riesco a farle (nella 60 devo trovare un gabbiano a ovest di porto goa che ha rubato un bikini, e nella 66 devo trovare una ragazza dall'aria selvaggia come le colline, probabilmente un abitante della foresta, per consentire al pittore di ritrarla), mi chiedo, potendo ottenere 11 timbri dalle due missioni, come faccio ad acquistare tt le ricompense dell'eroe, dal momento che mi mancherebbero ancora 8/9 schede e di altre missioni secondarie nn ce ne sono, e nemmeno di cacce alla taglia :( vedo che mi manca la missione 85, che ancor nn si sarà sbloccata, ma anche cn quella mi mancano circa 80 timbri per avere tt le ricompense......bho.......se per caso cmq ti fossi già imbattuto nelle due missioni che mi mancano fammelo sapere, magari, riesci ad aiutarmi anche questa volta......se a te serve una mano ovviamente ricambio di buon grado:cool:.....nel frattempo, nn avendo altro da fare, provo a finire il gioco e vedere se si sblocca qualcosa in questo modo :)
  12. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Ragazzu,,, ma i cristalli di sole dove li trovo? chi li droppa?

HELP :

Vi ricordate il bambino fantasma? io l'ultima volta che ho parlato con lui era a Muccakesh e disse "ci vediamo nella prossima città" che suppongo sia Piggsbruck... ma come mai non lo trovo???
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2013
  13. Robrebus

Robrebus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    allora per la missione del bikini
    il gabbiano si trova nell'isoletta in basso a ovest di Porto Goa
    per la ragazza del pittore
    si trova nella foresta dell'isoletta a sud di Neville, non innevata.
    non credo ci siano missioni che si possano mancare quindi basta che vai avanti e le completi che ti si sbloccano le altre.
    allora per Horatio
    si trova a Porto Goa, se non ricordo male nel secondo ponticello sopraelevato che guarda alle barche.

per i cristalli ora di preciso non so chi li dia, ma andando avanti con la storia ci sono molti famigli che droppano le gocce e cristalli, ora mi pare d'aver capito che sei a Piggsbruck e mi sembra ci sia li qualche famiglio che droppa cristalli, quindi guarda bene il bestiario, e vedi gli oggetti che lasciano cadere per orientarti ;D
  14. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ho appena lasciato Gatmandù, ho voluto fare tutte le quest secondarie. Se non ce ne sono altre nella bacheca del negozio vuol dire che son finite? Oppure ne verranno aggiunte altre? Ho fatto anche le quest riguardanti i cittadini col pallino azzurrino...
  15. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Grazie!
    Dove si sposta dopo il Porto? Ti ricordi tutti i luoghi?

EDIT : trovato dove stanno le fate..

EDIT 2 : Ok trovato anche a Pigg xD ora procedo con la storia..

Ma... allora avete capito come si fa a catturare o vale sempre la "fortuna"? c'è qualche tattica più mirata?
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  16. el naso

el naso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    Ringrazio sia te che mibrun1 per il vostro parere, purtroppo, sopratutto dalla tua "descrizione", capisco ancor di più che non è proprio il mio genere!
    Spiace, magari un giorno mi dedicherò alla colonna sonora! :D
  17. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Se il gdr non è il tuo genere allora lascia perdere...se vorrai dargli un' opportunità prendilo quando costerà poco ;)
    dico questo perchè i giochi di guida non sono il mio genere eppure Most Wanted mi è piaciuto e non poco, potrebbe essere la stessa cosa per te, però con Ni No Kuni :D

comunque sia...
    Stone per la cattura sono convinto che si tratti di fortuna però più avanti potrai scambiare i tuoi timbri con l'abilità che ti permette di infatuare più facilmente i famigli !

ne verranno aggiunte altre, e non saranno poche ;)

i cristalli li droppao in tanti...non so dirti di preciso chi, però non rimarrai senza...
    ho notato però che i mostri che si trovano nel dedalo le droppano incredibilmente bene..anche quelli vicino a peridia !

buona fortuna ;)
    facci sapere se c'è la possibilità di continuare il gioco una volta finito, e facci anche sapere se c'è qualche dungeon segreto e bello cazzuto :D
    anch'io credo di essere alla fine ma non voglio finirlo...
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2013
  18. matteosfro

matteosfro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    grazie mille delle risposte, nel frattempo ero riuscito a sbloccare tutto e in effetti dopo la fine del gioco si aprono moltissime altre quest.....nn mi pare ci siano altri labirinti cazzuti alla fine del gioco, per rispondere a chi lo chiedeva, solo si può accedere ad un nuovo boss per il quale consiglio di livellare alla grande ;)

x i cristalli invece, è vero, nn c'è nulla di preciso ma se nn ricordo male, nel dedalo di ghiaccio ne droppavo tntissimi, quindi proverei a torna là.

per la cattura del famiglio devo dire che anche a me sembra nn ci sia nulla di strategicamente valido....è tutto culo, l'unico accorgimento che adotto, anche perchè rmai sono al livello 85, è di impostare oliver e arsuino su "nn fare nulla", tnt prendere qualche colpo nn è un problema e a fine battaglia posso sempre usare omnicura di oliver....questo perchè a volte, mentre dico a ester di suonare la melodia, quegli altri due uccidono il mostro e mandano in fumo la cattura.

faccio solo una domanda desso, dato che tra le nuove quest mi trovo spiazzato su sta cosa che nn ricordo proprio.....cm si chiamava il re serpente affrontato nel tempio sulla costa dei naufraghi???? mi serve il nome appunto per risolvere parte della quest, ma cercando on line trovo solo la traduzione inglese che, ovviamente nn va bene, e nn mi sembra ci sia nell'abecedabra, che ho sfogliato per intero.......
  19. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    si chiama Re Kaah !!
    comunque il nome è scritto sulla narrapietra ;)
    ragazzi ho una domanda...Ho incontrato nuovamente Horatio e mi ha chiesto di tornare a trovarlo nel luogo in cui lo abbiamo trovato per la prima volta..il fatto è che non c'è !!
    è un bug o devo proseguire nel gioco ??
  20. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Però mi è già successo per 3/4 volte che sono state aggiunte appena terminavano quelle in lista, questo è il problema. Comunque non importa granchè, credo ci si possa tornare tranquillamente dopo a Gatmandù :)