1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Utilizzare la PS3 come lettore bluray per PC???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da trudon, 6 Febbraio 2013.

1. trudon

trudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se questa è la sezione giusta per parlare di questo! Da poco ho acquistato una PS3 Slim per mio figlio. Siccome non ho il lettore bluray sul PC, mi domandavo se era possibile, e in che modo eventualmente, collegare la PS3 al PC stesso in modo magari da farmi una copia di backup del disco bluray, magari trasformandolo poi in file mkv. Cioè utilizzare la PS3 come se fosse un lettore bluray esterno. E' possile? Da qualche parte ho letto di un tool chiamato Universal Media Server che permette la condivisione dei contenuti multimediali presenti sull'HD del PC con altri dispositivi come ad esempio la PS3, ma non ho capito se mi permette il contario, cioè leggere i bluray dalla PS3 al PC. Ne sapete qualcosa???
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non puoi copiare o leggere BLURAY da ps3 a pc..con il programma PS3 MEDIA SERVER..ampiamente trattato..cerca nella sezione..puoi vedere mkv memorizzati su hard disk esterni collegati alla ps3 e distribuiti in streaming sulla rete
  3. trudon

trudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Un chiarimento veloce su PS3 MEDIA SERVER: con questo software i film full HD in formato mkv su PC posso vederli sulla PS3 mantenendo la stessa qualità e fluidità del video?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48