1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wrath of the White Witch

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tinosognatore, Dec 5, 2012.

1. Robrebus

Robrebus Tribe Member

Trophy Points:
    47
    si non ti preoccupare non è mancabile l'incantesimo, andando avanti con la storia lo avrai

per il romano mi trovi in sintonia, ma comunque le fate dovevano essere differenziate dagli esseri umani, quindi capisco la scelta, tuttavia sarebbe venuta meglio con i dialoghi in romano, con i sottotitoli è quasi una tortura seguire il discorso, forse avrebbero dovuto dialettare solo alcune frasi e lasciare in italiano le altre parole così da dargli un tocco appena differente e meno invasivo per chi legge i sottotitoli ;D

però dai... è abbastanza gajarda come cosa :pandone:
  2. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Magari la parlata romana è un pò pesante da leggere... ma spezza alla grande col dramma che sta vivendo Oliver. E per me è fantastica sta cosa.:D
    Peccato solo per l'eccessiva velocità dei dialoghi.
    stonedlove likes this.
  3. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si, però voglio dire..traducendo hanno stravolto un pò di cose.. pensate che nella versione giapponese hanno fatto la battuta sui bastoncini del Capitano Findus? xDDDD Che poi hanno scritto Fintus... giusto per comprire quel poco di pubblicità!
  4. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    ma quale battuta ?' non me la ricordo :asd:
    comunque oggi c'ho giocato e ho expato troppo :asd:
  5. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Dai su, non guardiamo il pelo nell'uovo. ;)
    Ho risolto il problema con i tasti... era parito er pad! :D
  6. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non è un pelo.. ma un'intera parrucca... xD non tollero che parli in dialetto xD

Comunque aiuto per una missione secondaria....

è da 4 timbri.. devo aiutare un abitante di una foresta ad oriente... ma quale foresta è? Di certo non quella dove abbiamo sconfitto il primo boss, perchè ci so tornato per aprire lo scrigno che non ho potuto aprire la prima volta e quindi ho fatto un giro di perlustrazione ma nulla...
  7. Galletto78

Trophy Points:
    738
    Però, non ho capito. Non capisci la traduzione in romano e ti crea difficoltà?
    A me andava benissimo anche se era in toscano, altro dialetto che mi piace molto perchè divertente...
    Last edited: Feb 4, 2013
  8. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No.. è che non avrei voluto il dialetto romano, ma nessun tipo di dialetto.. o almeno, se proprio doveva esserci, non doveva essere full! Ma bisognerebbe far causa a chi in Italia ha gestito il gioco.. non è certo colpa di Level 5, siamo noi che roviniamo tutto..

Ditemi quel che volete, ma quando parla in dialetto in certe situazioni rovina l'atmosfera..

Beato chi conosce l'inglese, che se lo gioca bello bello con lingua jap e sub eng! Io so costretto a giocarlo jap/ita
  9. luis27409

luis27409 Guest

Io pur di avere na traduzione in certi giochi mi accontenterei anche del dialetto siculo-napoletano stretto dell'VIII secolo.......No ma cmq......si diceva tempo fa che causava freeze per colpa dell'audio.....era na bufala?
    Galletto78 likes this.
  10. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No nessun freeze.. almeno non a me.. e a me Dark Souls li faceva... ma questo dopo 4 ore di gioco continuo non ha avuto nessun blocco..
  11. Robrebus

Robrebus Tribe Member

Trophy Points:
    47
    si trova
    a est (oriente) di Gatmandu, da fuori Gatmandu, vai verso l'area in alto a destra, fitta di alberi, entra negli alberi, li troverai un piccolo villaggio dove fare la quest

24 ore di gioco sulle spalle, neanche un problema ;D
    Last edited: Feb 4, 2013
    stonedlove likes this.
  12. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    il dialetto romano,come avevo detto qualche pagina addietro all'inizio spiazza tantissimo,comunque è proprio una scelta degli sviluppatori,so che per la lingua inglese lucciconio ha il dialetto scozzese e per la jappo sempre un altro dialetto...poi oh io a un capolavoro del genere perdono tutto...quoto chi ha detto che potevano comunque fare una cosa meno invasiva ma sopratutto i sottotitoli son troppo veloci
  13. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Oggi ho giocato un pò troppo.. piccolo aiutini

Possibile che sto nella città nel deserto e devo prendere le spezie per far si che un tizio cucina buona carne al curry... ho trovato due ingredienti... ma per le spezie devo parlare con un altro tizio che non ha entusiasmo, ma nella città nessuno ne ha da offrirne! Ho usato pure l'incantesimo per tornare nel mio mondo ma nessuno ha entusiasmo... devo per caso ritornare nella prima città? Se no non posso completare la missione!
  14. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    eh bel enigma..anch'io mi sono messo a cercare ma non riesco a risolvere,infatti sono le uniche quest che ho saltato..
    ragazzi ho una domanda.. chi di voi ha scaricato i famigli esclusivi e chi di voi li ha ottenuti ?? perchè io i codici li ho riscattati, ma non riesco a trovare i famigli ( non riesco ad avere nemmeno quelli dorati !! )
  15. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho riscattato il codice ma non ho ancora provato ad ottenerli.. ho il biglietto per lo "scambio" nell'inventario...

Altra domandona :

Dove trovo le prelibatezze speciali per far evolvere i miei famigli?
  16. Oltrarnoace

Oltrarnoace Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per avere i famigli bonus,una volta in possesso dei biglietti associati,li devi consegnare al tizio che presiede il tempio del cimento,o come si chiama.
  17. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    non credo di avere quel biglietto...eppure i codici li ho messi..boh ci guardo...
    comunque grazie ;)
  18. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    li droppano i nemici !! stai parlando di quelle che permettono la prima o la seconda evoluzione ??
    quelle che permettono la prima a me le hanno droppate diversi nemici, per le secondo invece sono a corto...
  19. Robrebus

Robrebus Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Allora
    il tizio con entusiasmo dovrebbe essere nella prima città, Gatmandu, senza che perlustri tutta la mappa, vedi quelli che ti danno i pezzi di cuore dalla mappa (R1), sono di colore verde, guarda anche nella sezione di mappa prima di andare alla sala del trono del gatto.

per i famigli
    Devi andare da Solomon, il tempio sopra Mukkakesh, lui riscatta i biglietti e ti da i famigli, se non lo conosci devi andare avanti nella storia ;D

per le prelibatezze
    le droppano di tanto in tanto i famigli, da quello che ho visto tutti le droppano, quindi più combattimenti fai più possibilità hai di trovarne, e stai attento, le gocce normali servono per il primo stadio di evoluzione, le grandi gocce, più rare, servono per il secondo ;D
    Last edited: Feb 5, 2013
  20. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    no no lo conosco sono molto più avanti di quella zona, il fatto è che non sono sicuro di avere i biglietti ...
    grazie comunque.. ;)
    e ragazzi quali sono i vostri famigli preferiti ??
    io uso lo Spadino, la Fatina, lo Spirito Rosso (che se traformato in quello che somiglia a un demone è una bestia !! consigliatissimo) poi il Drago Marino (stupendo con statistiche non male) il pollo di Ester (che non è debole se evoluto ...) e tanti altri :D