1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema scheda di rete xbox360 o router???

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Deadly Fagilo, 25 Gennaio 2013.

1. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Salve ragazzi, è da tempo che, quando mi connetto al LIVE (e fin lì nessun problema, la connessione è sempre impeccabile), appena tento di iniziare un matchmaking o un party, mi si avvia una lunga ricerca che termina con una disconnessione o, nel caso del gruppo, perdo la connesione dopo pochi minuti...............poi mi riconnetto e da questo momento funziona sempre tutto bene.

Ma, se spengo la console, come la riaccendo la procedura è la stessa di prima, se voglio iniziare matchmaking o gruppi devo prima passare per una disconnessione.

Dove può essere l'origine del problema? scheda di rete del 360 (slim), il router???
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Vedi se le porte sul router sono ancora aperte. Hai un ip fisso sulla xbox? Se si, controlla che non sia quello pubblico.
    Comunque fai il test di connessione con la 360 e vedi che errore ti da.
  3. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Effettuando il test mi spunta positivamente ogni passaggio, infatti non è la connessione in sè al live che da il problema, solo quando comincio un matchmaking, poi si disconette, io riconnetto e poi il matchmaking funziona correttamente.
  4. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Forse i server dove fai questi match fanno cagare
  5. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Guarda non so bene cosa pensare, ma fa lo stesso procedimento con qualsiasi gioco io inizi, provo halo, alla prima niente, provo gears, alla prima niente, ecc..
  6. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Hai per caso un netgear come router e la regione della console non impostata su europa?
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ho anche io un problema simile e dopo svariati test mi sento di dire che è un problema di NAT (moderato o a volte anche ristretto).Ho sudato 7 camice per farlo apparire "aperto" col mio modem che continuo a sostenere a fastweb che non funziona bene (technicolor,ma ovviamente loro se ne sbattono).A volte il problema da te segnalato si ripete (nonstante ora segni aperto) sopratutto se da una partita in corso esco e rientro velocemente per cercarne un altra (testato con MW3).A quel punto il modem va in crisi e inizia uno scambio incredibile di pacchetti icmp i quali non vengono gestiti bene anche loro e perdo la connessione col live.Se però riavvio o il modem o la console torna tutto a funzionare alla perfezzione.Questo problema come dicevo lo fa generalmente con COD (mw3) che usa le nuove porte del live (3074 in primis).
    Controlla questo NAT da dentro un gioco e fammi sapere (possibilmente usa un cod recente,tranne il primo BO,perchè sono più sensibili a questi valori).
  8. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Orpolo dovrei procurarmi un CoD che non ho (non mi piacciono :asd:), comunque ho NAT sempre aperto in quanto ho impostato io stesso il router a suo tempo....interessante quello che dici comunque, ho paura che centrino qualcosa le porte di xbox live..