1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by daffy, Nov 13, 2007.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ognuno ha pareri differenti ma io la penso come Destroier
  2. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

Trophy Points:
    36
    :???: :???: Forse ti risulta che nella confezione della wii non ci siano le pile incluse? Bhè ti sbagli. Se Sony non da il cavo HDMI, Nintendo non da le pile ricaricabili. Qual'è la differenza? In entrambi i casi l'utente è costretto a mettere mano al portafogli.
    Lo stesso può dirsi per le pile ricaricabili e il caricabatterie. O pensi che le pile da 2800mAh e il caricabatterie adeguato te li regalino? :lalala:
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    La differenza tra i due casi è questa:

Se vuoi la PS3 la colleghi con la scart e ci giochi tutta la vita senza problemi. Con le pile dentro al Wii ci fai poco.
    Quindi.. da una parte c'è una possibilità di scelta di avere un prodotto "menomato" (che poi.. se non hai il TV HD non è neanche più vero), dall'altra hai un prodotto che DEVI cambiare, ma soprattutto che DEVI ampliare con la spesa di un carica batterie.
    La differenza sostanziale secondo me è questa. Poi, ad essere sincero, il fatto che non ci sia il cavo HDMI all'interno della PS3 è una rosicata, ma io ho sentito diverse persone che si lamentavano di questa cosa, mentre nessuno si lamenta della "bufala" di Nintendo (o almeno io non li ho sentiti, quindi ne deduco che saranno stati pochi).. come disse uno una volta (era un programmatore o qualcosa del genere):
    "sembra che gli utenti Wii siano disposti a perdonare qualunque cosa alla Nintendo".
    Come è sbagliato non lamentarsi del cavo HDMI assente (anche se per i motivi di cui sopra lo giudico meno importante), allo stesso modo uno si deve lamentare con Nintendo per alcune "cadute di stile" presenti nel Wii.

Poi va detto, nel caso non fosse stato chiaro prima, che è una cosa che a me personalmente dà fastidio, ma il Wii non l'ho comprato per altri motivi.. il fatto delle batterie l'ho scoperto solo dopo (quindi era inifluente nella mia scelta).. davo per scontato che fossero ricaricabili e ci fosse anche un carica batterie.
  4. JaIL

Trophy Points:
    36
    Premesso che di base concordo con te però quanta gente conosci che ha comprato la PS3 per collegarla ad un CRT o ad un LCD non HD ready/full?
    Io non faccio testo sulle pile poichè sono abituato da anni ad usare le ricaricabili persino sulla macchina fotografica digitale.
    Credo siano due carenze che si possono mettere benissimo sullo stesso piano. Per la serie ma quanto si sono rese ridicole per risparmiare 20 (?) euro. Certo 20 euro su 250 sono l'8%... 20 euro su 600 sono il 3,33% :lalala: :lalala:.
  5. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Io stesso quando comprai la Ps3 il 21 marzo, ero sprovvisto di TV LCD HD e giocai per 6 mesi con un TV CRT Sony 32"... E' da 1 mese che sono in possesso di un tv HD

Il fatto è che già 250€ son troppi per quel che è, e le batterie ricaricabili eran d'obbligo.....
    Per il cavo HDMI forse Sony l'avrebbe dovuto includere nella confezione, ma visto che non tutti abbiamo un tv HD.....era una spesa semi-inutile
  6. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Nintendo doveva mettere le batterie al litio come sony il cavo HDMI nella ps3. Per me
  7. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    del mio gruppo di amici solo io ho la ps3, un paio hanno la ps2 e un'altro ha la wii. un pò più lontani ci sono 2 possessori di 360. Per rispondere alla domanda per cui posso solo riferirmi alla mia situazione:
    no, la ps3 è collegata ad un crt e solo per i film ad un proiettore hd ready.. l'eventuale cavo hdmi quindi per me sarebbe stato inutile.
    Ma ovviamente questo vale per me.. in generale penso che il 70% degli utenti la colleghino ad un TV HD.. per cui noto e ammetto la mancanza anche se per me non conta.
  8. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bha, io gioco su un CRT 15" e gioco benissimo. :p
  9. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vorrwsti dire che il 55% degli utenti che comprano PS3 all'inizio la vedevano su CRT. :D
    Del resto pure io all'inizio ci giocavo su un TV a tubo catodico.
  10. Brain84

Brain84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    attualmente pure io uso una samsung 32" a tubo catodico..ma a breve prenderò il 2232bw che ne ho sentito parlare un gran bene..per la tv vado benissimo con il crt..io gioco in camera perciò la distanza cn il 22 è ottima
  11. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Purtroppo la maggior parte hanno ancora il CRT, ecco perchè il Wii vende tanto.
    A chi importerebbe poter giocare a 720p, 1080i, 1080p se si ha solo vecchi TV CRT?
    Il LCD non è ancora di massa, ci vorrà tempo...
    E pensare che fino a giugno 2007 avevo ancora questa TV collegata al'xbox360 :roll:

:-o :asd:

Quando un fulmine lo ha bruciato, ho dovuto prendermi il LCD, tanto il CRT è diventato quasi introvabile
  12. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    che ti devo dire, mi sarà capitata l'unica confezione senza batterie quando l'ho comprata io..sta di fatto che dopo aver giocato a resident evil 4 e metroid 3 l'ho venduta perchè non sapevo a che gioco giocare perchè non ce n'era nemmeno mezzo che mi attirava e ti assicuro che quando l'ho comprata ne ero entusiasta, le delusioni sono arrivate dopo...

beh ti posso assicurare che c'è ancora tantissima gente che gioca con la ps3 collegata a un normalissimo crt!!

e questo che c'entra scusa? la play 3 a 600 euro veniva già venduta sottocosto per tutto quello che offre, solo un lettore bluray della stessa qualità costa anche il doppio, non si può dire lo stesso della wii che è sicuramente la console meno conveniente nel rapporto qualità-prezzo, vale a dire che ci rimetteva di meno nintendo a mettere pile e caricatore che sony a mettere il cavo. :lalala:
  13. JaIL

Trophy Points:
    36
    Mi spiace per te ma le batterie ci sono in dotazione sia se compri una wii sia se compri Wii play+Wiimote
    Questa affermazione non merita commento. Cosa sei una filiale dell'ISTAT?
    Ma credi davvero a quello che dici? Il lettore BR è prodotto da Sony e non credo che il costo di produzione sia superiore a una 50ina di euro per pezzo. In proporzione costava meno a Sony includere il cavo HDMI che a Nintendo caricabatterie e pile (entrambe sono comunque state scorrette).
    Forse è vero che Wii è la console con rapporto hardware/prezzo peggiore... però vende di più anche di 360 la cui core version costa 299€?
    Forse alla gente serviva una console con cui divertirsi e non con cui farsi il caffè :asd:.
  14. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Beh.. non sarà un'analista però su 6 persone 6 ti hanno detto di aver collegato la console (PS3 o nel caso di Marko la 360) ad un CRT.
    Poi puoi rispondere anche tu.. che TV hai a casa?
    E i tuoi amici?!
    Non è un campione valido ai fini statistici, però se sommiamo tutti i dati insieme qualcosa esce fuori.. no?
  15. JaIL

Trophy Points:
    36
    Bhè io ho da poco un LCD HD ready e anche molti miei conoscenti e direi che tutti quelli che conosco che negli ultimi 6 mesi hanno comprato una tivù l'hanno presa almeno HD ready. Detto ciò non sono minimamente portato a pensare che tutti abbiano la stessa mia TV e non mi lancio in giudizi che possono essere indicativi ma potenzialmente inesatti.
    Non divagando avrei messo batterie ricaricabili nella confezione della Wii e cavo HDMI nella scatola della PS3.
    Non è un mistero che i giochi validi per Wii si contino sulle dita di due mani, per me (cercando di rispettare la cronologia d'uscita)(con l'asterisco quelli prettamente single player... giusto per sfatare un mito):
    1) Zelda: Twilight Princess *
    2) Kororimpa (a seconda dei gusti personali) *
    3) Warioware
    4) Elebits (a seconda dei gusti personali) *
    5) Resident Evil 4 *
    6) Mario Strikers Charged Football*
    7) Big Brain Academy (se non l'hai per DS)
    8) Mario Party 8 (solo in compagnia)
    9) Trauma Center (ma meglio in versione DS) *
    10) Super Paper Mario *
    11) Metroid prime 3 *
    12) Endeless Ocean (a seconda dei gusti personali) *
    13) Super Mario Galaxy *

Toh stanno su più di dieci dita :D.
    Non conosco i giochi PS3 ma sono tutti capolavori?
  16. Alexkidd85

Alexkidd85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Wé non scherziamo :D
    Premesso che la "giocabilità" è sovrana e ripeto,pong e sensible soccer ne sono 2 testimoni :asd:

Ma anche le 2 consolle prese in considerazione hanno molti titoli longevi. Un controller non fa la differenza.

Per non parlare della next-gen. E' un azzardo dirlo per la ps3 e la 360 ma lo concedo,non mettete in mezzo la wii che crysis si incazza di brutto... :asd:
  17. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ..io penso che fosse più sensato e doveroso mettere le pile (da parte di nintendo) piuttosto che il cavo hdmi (da parte di sony) per il semplice fatto che servono a prescindere da tutto! invece per il cavo non è così (anche se io quando ho aperto la scatola della ps3 la prima volta non nascondo di esserci rimasto molto male..per fortuna avevo quello di sky hd!!) in quanto ci sono persone che la usano su tv normale e (purtroppo per loro perchè rende la metà)!!;)
  18. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ragazzi voglio rispondere al titolo del post.

perchè fa divertire.questo ci vuole x un videogiocatore o no?
  19. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ... anche io mi diverto giocando a carte,ma questo non fa delle carte un prodotto next-gen!!;) il titolo del post è: perchè wii è è l'unica next-gen! non perchè la preferisci... perchè se il divertimento la rende tale allora anche il nintendo 8bit è next-gen!;)

==> Freedragon <== ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi...

questa è un pezzo d'antiquariato!!!:-o bellissima!!! (non è ironico eh)
  20. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

Trophy Points:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    eh peccato che nella mia non c'erano, sarà stato un errore di produzione che te devo dì!
    non sapevo che per dare la mia testimonianza sulle persone che conosco e che usano un normalissimo crt devo essere una filiale dell'istat chiedo umilmente perdono!!:asd:
    se a sony costa 50 euro un lettore bluray figurati allora quanto costa a nintendo fare un wii, 20 - 30 euro? :D
    e per finire, preferisco il buon caffè che mi fa la mia play3 che la delusione che mi ha dato la nintendo dopo aver giocato agli unici due giochi decenti(secondo i miei gusti eh), tanto che per la disperazione me la sono venduta dopo 3 mesi!! ;) se non ci credi in mercatino c'è ancora l'annuncio eh..

beh di sicuro sono questi a non essere tutti capolavori, tra questi 13 se ne salveranno 4-5, toh, si ritorna a una mano! :asd: e se consideriamo che tra questi 5 due sono zelda, che l'han ripescato dal gamecube e resident evil 4, multipiatta che più multipiatta non si può!! e vai tranquillo che nessuno di questi può essere paragonato a un:

the darkness
    uncharted: drake's fortune
    heavenly sword
    call of duty 4
    assassin's creed
    ratchet & clank: armi di distruzione
    jericho
    resistance
    bioshock
    halo 3
    mass effect
    dead rising

e questi sono solo alcuni dei titoli che puoi trovare alcuni su ps3 altri su 360 che, secondo me, sono le uniche due console nextgen al momento...