1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema grafica wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Calcifer92, 24 Gennaio 2013.

  1. Calcifer92

    Calcifer92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora proprio oggi il mio wii compie... ehr... un mese? Non lo so. Vi spiego XD
    Nei primi di gennaio ho notato un peggioramento della grafica del wii, mentre ha funzionato perfettamente per il periodo dal 24 fino ai primi di gennaio. Praticamente la grafica si vede tutta spixelata e frastagliata, i contorni del personaggio sono tutti frastagliati e ci sono dei leggeri tremolii.

    A suo tempo feci un video (click) per mostrare i difetti, il gioco a cui faccio riferimento è The Legend Of Zelda: Skyward Sword, ma lo fa anche con gli altri giochi e, leggermente, nel menu di sistema del wii.

    Quindi mandai la console in assistenza, ma mi fu restituita con lo stesso difetto e con un intervento di tipo "re-assembled - aggiornamento software - pulizia".

    Quindi la mandai ancora una volta, insieme al cavo e all'alimentatore pensando che il problema potesse essere dovuto a quelli, e questa volta mi è stata... come si dice? sostituita? E in effetti il seriale è diverso. Loro hannno scritto "SWAPPED - 61XXXXXX (01-NINTENDO WII RVK ASSY HW SWAP BLACK EUR)" ma swapped non significa "scambiato"? non è che mi hanno cambiato solo il case? x_x

    Comunque sia il problema è rimasto... non riesco a capire che caspita è successo e non so a che fare. Mi è stato consigliato di comprare un component da usare al posto del composito, ma prima si vedeva bene anche col composito... sono io che ho le allucinazioni?

    Prima si vedeva bene sia a 50hz che a 60hz, adesso si vede male a 50hz e PEGGIO a 60hz.
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2013
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Usi questo come cavo?

    [​IMG]
  3. Calcifer92

    Calcifer92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah no scusa, mi sono confuso con i nomi, uso l'altro, il composito in dotazione! Però all'inizio non mi dava problemi!
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Strano che ti desse possibilità di scegliere la risoluzione superiore allora.
    Il cavo standard (composito) non eguaglia la resa di un RGB o di un Component.
    Consiglio mio è di recuperare un Component
  5. Calcifer92

    Calcifer92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sa che seguirò il tuo consiglio.

    Però non mi spiego come mai prima con il composito si vedesse bene e adesso invece non più ò.o
  6. Calcifer92

    Calcifer92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno ha idea di cosa avrei potuto muovere nelle impostazioni tv o wii per ottenere quell'effetto?
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Hai detto di usare il cavo originale ma usi anche quel piccolo adattore che trasforma il composito in scart?
  8. Calcifer92

    Calcifer92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì, ho usato il cavo in dotazione sia con l'adattatore scart che direttamente nei 3 ingressi, però ottengo lo stesso risultato :(
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se hai la possibilità di reperire il cavo che ti ha consigliato Macchiaiolo sarebbe ottimo per fare gli ultimi test.Cmq detto fra noi se ti hanno cambiato il wii e quindi presumo anche il cavo a questo punto mi sento di dire che il problema è indubbio risieda nella tv.Io una prova con il cavo che ti è stato consigliato la farei perchè oltre a permetterti di cambiare risoluzione...ti permette anche di cambiare gli hz (passi da 50 di adesso ai 60 con quel cavo).
  10. Calcifer92

    Calcifer92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi deve arrivare, l'ho ordinato.

    Comunque prima che me lo cambiassero avevo provato anche sulle altre tv, e si vedeva male comunque.