1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disqus e le risposte ai post

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Alexy, 6 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    inoltre si potrebbe mettere il link della notizia come fonte che in alcuni casi potrebbe raddoppiare le visite
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma penso che si possa già fare... se è una notizia relativa ad un gioco, possiamo riportarla nel thread ufficiale del gioco.
    Se di una console, possiamo riportarla nel thread della console, e cosi via...

Per adesso dobbiamo arrangiarci così...
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma i thread seguiti fra le news quasi mai sono quelli su singoli giochi. Sono thread che stimolano discussioni tipo i generi videoludici, o lo stato di certi sviluppatori, idee lanciate a mezzo stampa, confronti, hardware, passato presente e futuro dell'industria. Le news sui giochi per essere seguite devono essere davvero particolari.
    Il problema è che se apri thread su news (in quali sezioni poi dato che in news già prima non potevamo aprire topic e oggi è un fossile e basta) vai contro il regolamento e quindi la vedi chiusa nel giro di poche ore. (il buon kassandro ci aveva provato)

Nei topic dei giochi poi non puoi metterti a commentare notizie e rumors, perchè di solito si parla solo del gioco giocato in quei thread, del boss, di come superare un pezzo, di quante volte hai rifatto un passaggio, di quando beccarsi online. Commentare qualche mininews relativa sarebbe impossibile, si perderebbero i commenti fra le pagine e si disturberebbe chi voleva parlare proprio e solo del gioco giocato.
    A Kassandro, Stepet82, Robigus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Tutto questo é........DISQUStoso :rotfl:
    A Oogabada piace questo elemento.
  5. luis27409

luis27409 Guest

Novità?
    A Nexath piace questo elemento.
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Il deserto dei tartari. :asd:
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Su cosa?
  8. luis27409

luis27409 Guest

Torniamo al vecchio sistema capo?
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non verrà più usato il vecchio sistema :asd:
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    La situazione sta andando un pò a migliorare... Non ci sono più i commenti di un tempo ma, che vogliamo fare...
  11. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Al momento sono focalizzato su altre feature. Per adesso teniamo disqus.
  12. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Per quanto riguarda la proposta di lasciarci aprire news in discussioni generali?
  13. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Vi ho spiegato sopra il motivo per cui la risposta è negativa.
    A Nexath piace questo elemento.
  14. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Disqus non mi fa impazzire ma Seven ha ragione, se si mette anche nelle sezioni le news si dividono a metà ed è peggio che peggio, poi senza considerare che la metà delle News sono rumor, indiscrezioni e sviluppi software.
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Evidentemente né tu né Seven avete letto bene le proposte e relativi risvolti di quell'idea. ;)

Si era chiesto semplicemente di lasciarci postare in news in modo da aprire NOI (quindi non in automatico con la news come prima) discussioni su quei POCHI temi settimanali che meriterebbero discussioni che Disqus SI SOGNA di saper gestire bene come il Forum di Tribe. Quindi non ci sarebbero i soliti 5-10 thread al giorno e NON sarebbero per forza dei doppioni delle news. Ce ne sarebbero qualcuno a settimana (a dir tanto) basati su temi comuni alle news del Tribe e in caso, si posterebbero notizie che magari sul Tribe NEPPURE ci vanno (come TANTE proposte in passato dal sottoscritto e altri utenti e mani coperte dal sito). Quindi restare sull'equivoco dei doppioni o del lol-peso sul server vuol dire non aver capito le proposte fatte. ;)

Il tutto poi non toglierebbe visite al sito per i motivi che i vari Admin hanno più volte spiegato e non richiederebbe più di 2 minuti di lavoro, quel tanto che serve per aprire la sezione News al post degli utenti registrati. Il tutto sempre coi Moderatori pronti a chiudere discussioni piccole, thread aperti a raffica e via dicendo. Al limite, non so se è tecnicamente di facile realizzazione, basta anche limitare il numero di discussioni apribili per Utente, tipo un utente max 1 discussione aperta al giorno, o 3 a settimana. Ripeto, non ci serve per spammare, ma per seguire bene quelle POCHE ma importanti news che possono uscire al mese.
    A RAMIREZ!doEverything! e Evalax piace questo messaggio.
  16. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Magari...
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    La tua idea coin è molto buona, ma la vedo di difficile realizzazione...
  18. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419

Bada bene che io non ho mai parlato di peso sul server. Ho detto semplicemente che non voglio duplicare il sistema di commenti, perchè se un domani avessimo necessità di tornare ad un sistema di commento forum-based o ad un'altra piattaforma, sarebbe un macello gestire la migrazione dei dati. Se volete aprire dei thread per discutere gli hot topic ne possiamo discutere, il che non significa aprire un thread per ogni news o quasi, ma aprire un thread per esempio sui rumors ps4, o xbox o sulla crisi di molte software house cosa che per altro già avviene in parte ... non so se mi spiego.

Ad ogni modo visto che avete dimostrato di tenere parecchio al forum e di voler essere coinvolti nelle scelte di sviluppo del medesimo vi includerò in un gruppo privato di discussione per vagliare diverse feature che intendo mettere online con la prossima versione.
    A Robigus piace questo elemento.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Ad esempio oggi è uscita una notizia sul nuovo pad ps4. Notizia che nel sito non c'è. Se volessi discuterne, visto che non si può commentare non essendoci la news, perché non poter aprire un thread? Ovvio che uno non aprirebbe un thread perché tomb Raider non avrà una demo, ma solo per notizie eclatanti come anche quella di ieri sulle specifiche xbox 720 che ha avuto mi pare 16 commenti mentre sono certo avrebbe occupato pagine e pagine di forum.
    A Kassandro e Evalax piace questo messaggio.
  20. Questo rumor dici? http://console-tribe.com/news/playstation-4-sony-abbandona-il-dualshock-rumor_26660/
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.