1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Ciance pomeridiane...

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Macchiaiolo, 18 Gennaio 2013.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    ...ma anche mattutine.
    A parte gli scherzi apro questo topic per parlare un po' più liberamente della nuova arrivata Nintendo e lasciare il topic Opinioni e Commenti per le osservazioni, i dubbi e i chiarimenti.
    Qui invece sentite liberi di dire ciò che volete sulla console, speranza, dubbi, diavolerie varie.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2013
    A Spaceman piace questo elemento.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2013
    A Oogabada piace questo elemento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ho sempre trovato migliore la versione di Link "giovane".Personalmente mi manca il Wind Waker che rimpiango di non aver giocato :).
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Contrariamente a molti ho adorato lo stile di Skyward Sword e non mi dispiacerebbe se venisse ripreso anche su Wii U, però è difficile che lo stesso stile venga usato su due giochi consecutivi, a meno che non siano sequel l'uno dell'altro e non credo che ci sarà uno Skyward Sword 2.
    Personalmente lo stile della tech demo mi piace molto e se venisse usato quello sarei contento, anche per mostrare un po' i muscoli di questa benedetta console.
    Detto questo, una collection HD con Wind Waker, Twilight Princess e Skyward Sword la comprerei al volo :D
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Invece sai che voci dicono che lo stile sarà proprio quello di Skyward e non quello della tech-demo?
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Beh a me non dispiacerebbe...calcola che sarà il primo zelda quindi non mi aspetto molto come salto grafico (tranne per la risoluzione).La console è appena uscita quindi ci sarà molto tempo a mio avviso prima di vedere qualcosa simile alla tech-demo.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Le stesse voci parlano di un dungeon (un bosco per la precisione, e dovrebbe essere il primo) che come grandezza è più grande della pianura di Hyrule di Ocarina :D Se si rivelassero vere ci troveremmo di fronte al più grande Zelda mai fatto :D
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Lo stile visivo di Majoras mask lo preferisco..almeno sulle console fisse...sulle portatili va benissimo il simil disegnato invece o ancora meglio uno Zelda a 3/4
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sulle portatili voglio un ritorno al volo d'uccello, alle brutte mi accontento di una visuale a 3/4 come quelli usciti per DS.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Utilizzino pure lo stile grafico che vogliono, quello che mi interessa è che il gioco sia grande e zeppo di novità :D

    Quoto, su 3DS preferirei un ritorno allo stile ALTTP con grafica 2D moderna (o 2.5D se preferiscono), lo trovo molto più adatto alle portatili.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E le emozioni che mi davano gli Zelda per portatili erano ben diverse rispetto ai comunque ottimi capitoli 3D.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io comunque dico la mia:
    Skyward è stupendo. Ha una poesia unica, ambientazioni meravigliose, giocabilità di altissimo livello e grafica da sturbo. Unica pecca: una difficoltà un po' bassa dovuta ad una linearità un po' eccessiva.
    Se il prossimo dovesse essere di questa tipologia, personalmente godrei come un riccio :D
    E preferirei abbandonassero i motion controller come tipo di controllo a favore del Gamepad (giusto per mirare potrebbero affidarsi ai sensori).
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Link's Awakening e i due Oracle sono ottimi giochi, tra i migliori dell'intera serie, per questo preferirei un ritorno a quello stile per 3DS, chiaramente su Wii U non è pensabile un approccio di questo tipo.
    Sarebbe bello accontentare tutti con un capitolo in 2D su 3DS e uno in 3D bello pompato per Wii U.

    Passando al discorso storia, dato che Skyward Sword è l'inizio di tutto, non possono più andare indietro, il prossimo deve per forza essere il seguito di qualcosa, sarebbe bello se iniziassero ad andare avanti, vi ricordo che il capitolo cronologicamente più avanti nel tempo è Zelda II per NES :asd:
    Sarebbe bello anche cercare un'altra storia, non che mi interessi molto della trama se il gameplay merita, ma la stessa storia è stata raccontata per anni, sarebbe ora di cambiare un po' registro.
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    La penso allo stesso modo, alla fine l'assenza di un "overworld" che unisce le varie sezioni della mappa non mi è pesato più di tanto, alla fine i luoghi da esplorare sono comunque vasti e IMHO anche fatti meglio dato che per proseguire devi farti strada tra nemici ed enigmi invece che semplicemente cavalcare dal punto A al punto B (che figata la parte nel deserto).
    Perquanto riguarda il gameplad, credo che sia scontato che verrà usato quello e probabilmente integrato nel gameplay con i giroscopi (forse), il microfono e probabilmente lo schermo per mirare e risolvere enigmi.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    [​IMG]

    Questo? Il gioco è magnifico per tutto quello che hai detto...ma grafica da sturbo......XD la scelta artistica mi piace tantissimo, ma anche nel cel shading possiamo avere decisamente più dettaglio, specie su nemici e terreno....

    OOT e MM all'uscita avevano una grafica da sturbo....
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Per una inclinazione personale a sbattermene dei dati tecnici, tendo a fondere soluzione artistica e tecnica (a favore della prima) nella parola "grafica".
    Conseguenza diretta è che per me Skyward ha una "grafica" da sturbo, perché è una gioia per i "miei occhi" :)
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2013
    A Spaceman piace questo elemento.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Nuovo Direct domani incentrato sulla Wii U.
    Abbiamo 24 ore per sognare.
    Inizio io:
    - Platinum ha detto che questa settimana avremmo avuto news su Bayonetta 2 :D
    - Capcom ha detto che presto avremmo avuto news su un gioco in arrivo per Wii U
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Direct domani sui giochi per Wii U, spero bene che annuncino qualcosa di nuovo e tosto per quest'anno :D

    Edit: Mi ha anticipato Macchia :asd:

    Possiamo sognare? Ok
    Nuovo Project Zero
    Resident Evil Revelations 2 in esclusiva per Wii U
    Nuovo capitolo di F-Zero.
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2013
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì avevo scritto sopra le mie fantasticherie.
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ho scritto anche io quello che mi renderebbe "un bambino felice" [cit.] :asd:

    Ci aggiungo anche il nuovo gioco di Retro e Monolith, tanto stiamo sognando no? :asd: