1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior nuova IP della gen?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Evalax, Dec 31, 2012.

1. Esatto, GoW ha perfezionato la meccanica - rendendola un paradigma di "perfezione" da cui prendere ispirazione - ma non fu il primo titolo ad averla introdotta
  2. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    De Gustibus,è il mio gioco preferito. Preferirò sempre Marcus e Dominic a Drake e tutto quello che gli ruota attorno. Per quanto mi riguarda Gears è semplicemente IL gioco di questa generazione :)
    Last edited: Jan 15, 2013
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Gira e rigira Cole e Nate sono i nomi che girano più spesso.
    Sono i giochi simbolo delle relative macchine, e secondo me è giusto così: chi ha preferito uno e chi l'altro, anche in base alla personale preferenza di temi/ambientazioni

Altro nome papabile è AC: secondo me, come concetto di IP è la migliore
    Fil1993 likes this.
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    I gusti sono importanti, ma per scegliere il gioco della generazione dovremmo valutare un titolo seguendo criteri oggettivi ;)
  5. Fil1993

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Non si può scegliere il titolo della generazione seguendo semplicemente dei criteri oggettivi! un titolo può avere un ottima trama,gameplay,grafica,online ma se non ti emoziona e non ti prende il giusto può anche non piacerti. Non si possono fare classifiche oggettive su questo genere di cose imho,così come nella musica e nel calcio. A farla da padrone sono i gusti personali di chi ha redatto la classifica o,in questo caso,dice la sua a proposito delle migliori IP della generazione..
    devilthunder9 and Galletto78 like this.
  6. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tra l'altro si parla di IP, non di gioco....è differente
  7. Fil1993

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Il discorso è il medesimo,si sceglie in base all'affezione che si ha ad una saga rispetto ad un'altra. :)
  8. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    Ci abbiamo guadagnato tutti? Ma hai visto quanti giochi tutti uguali e spacciati come tps validi solo perché riproponevano coperture alla gears sono usciti? e con online scabrosi? e hai visto per adeguarsi a questa dispersione cosa hanno fatto in casa epic? mi hanno mandato a troie un brand, completamente per renderlo alla portata di tutti!qui dal punto di vista di gameplay sto parlando..ora ci possono giocare anche i nostri nonni senza occhiali e fare i progamer, basta che vedono un ombra che si muove e sparano col sawed off

Trama e personaggi lasciano a desiderare? Ma a che gioco hai giocato? Non metto in dubbio che ci possano essere ip più valide per te ma da qui a dirmi che gears è un brand nella mediocrità no eh, non ci siamo..

Io difendo gears a spada tratta perché è un gioco che mi ha segnato profondamente perché ha ridefinito la mia idea di gioco e perché mi ha fatto conoscere persone fantastiche con cui sono riuscito ad avere un rapporto anche al di fuori della X quindi per me, sotto tutti i punti di vista è la migliore IP della generazione..giochi che ti prendono così non ne esistono.
    Fil1993 likes this.
  9. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E no

AC ha un IP formidabile, affascinante, curatissima, una miniera d'oro. Ma non sempre o non per tutti è anche un ottimo gioco.
    C'è una bella differenza

stai esprimendo un giudizio puramente soggettivo però

Io ho giocato solo il primo, e sulla trama concordo con Fefo. Ma vedi, entrano in scena anche i gusti personali: apersonalmente, non mi affascinano per nulla le ambientazioni spaziali etc etc...

Quindi rimanere oggettivi è molto difficile: ma se ti basi solo su quello che ti ha dato un certo gioco non sei obiettivo.

Si parla di IP, NON del milgior gioco della gen
  10. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    Sì IP tutta bella buona e benedetta però è stato giostrato penosamente con giochi uguali tra di loro e monotoni fino a diventare un qualcosa che esce una volta l'anno per appuntamento fisso e non un qualcosa che i fan attendono con trepidazione
  11. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appunto.

IP =/= gioco
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Non credo funzioni in questo modo, altrimenti critiche e recensioni non avrebbero più senso...Riprendo i tuoi esempi: io sono un tifoso della Roma, ma OGGETTIVAMENTE è indiscutibile il valore assoluto del Barcellona, come sono un fan di Lenny Kravitz, ma non posso esimermi dal dire che tecnicamente ci siano cantanti con tecnica o stampo vocale migliore rispetto a lui!...

Sono d'accordo che si patteggi per ciò che ci piace, ma l'oggettività dovrebbe esserci comunque, o perlomeno si deve avere l'onesta di ammettere la propria incapacità ad essere imparziali nei giudizi!

Potrei dire la stessa cosa di Uncharted per quanto mi riguarda...ma non c'entra nulla... o_O
    Kassandro likes this.
  13. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    Per me non basta avere l'idea vincente, devi sapertela gestire e curare..e credo che solo portal ci sia riuscito..unico nel suo genere e con un secondo capitolo migliore del primo sotto ogni punto di vista..non me ne frega se hanno avuto l'idea del secolo se poi diventa una commercialata..
    Robigus likes this.
  14. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E allora è inutile discuterne;)

Puoi avere nelle mani la migliiore IP del mondo e farne un capitolo di merda.

Rimane la migliior IP, ma c'è un gioco di merda in più sul mercato

X essere la milgior IP, deve ANCHE avere successo...
  15. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Kassa non ti quoto per via di AC che non rappresenta il mio genere.;)
    Per il resto quoto tutto; Uncharted ha dei personaggi davvero stupendi, storia e musiche coinvolgenti. Difficile chiedere di più.
    Mentre per le meccaniche di gioco dico Gears, che permette giocate uniche nel suo genere e tenendo ben presente la mia passione per le sfide live.;)
  16. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma se mi parli di genere...parli di gioco.

Se si parla di IP, quindi dell'idea/concetto/mondo allora non so quanto meglio ci sia rispetto all'ìidea dietro ad AC
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Attenzione:credevo che fosse chiaro intendessi miglior IP parlando da giocatori se un IP vende tantissimo ma fa schifo allora è inferiore a un IP che invece è un flop commerciale ma amata da chi ci ha giocato.
    Per fare un esempio cito Blur: grandissimo flop ma gioco FENOMENALE divertente come pochi,con un comparto multiplayer ottimo e a quasi tutti coloro che l'hanno giocato è piaciuto tantissimo
  18. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi pare chiaro quello che ho scritto
  19. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    appunto non sono d'accordo con l'anche :D
    Un IP non ha niente a che vedere con il successo commerciale
    Coin-op likes this.
  20. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :eek:

Scusa, se un IP non ha successo (ne di vendite ne di critica) come può essere considerata vincente?

Per essere la milgior IP deve avere un idea vincente, dare origine a giochi memorabili ed avere successo commerciale e di critica.
    Tutte queste cose assieme

Altrimenti cambia titolo al topic: "qual'è la VOSTRA milgior IP" ...e facciamo un discorso SOGGETTIVO.

Se deve essere un minimo obiettivo nn può prescindere ANCHE dal successo