1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior nuova IP della gen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Evalax, 31 Dicembre 2012.

1. Esatto, GoW ha perfezionato la meccanica - rendendola un paradigma di "perfezione" da cui prendere ispirazione - ma non fu il primo titolo ad averla introdotta
  2. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    De Gustibus,è il mio gioco preferito. Preferirò sempre Marcus e Dominic a Drake e tutto quello che gli ruota attorno. Per quanto mi riguarda Gears è semplicemente IL gioco di questa generazione :)
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2013
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Gira e rigira Cole e Nate sono i nomi che girano più spesso.
    Sono i giochi simbolo delle relative macchine, e secondo me è giusto così: chi ha preferito uno e chi l'altro, anche in base alla personale preferenza di temi/ambientazioni

Altro nome papabile è AC: secondo me, come concetto di IP è la migliore
    A Fil1993 piace questo elemento.
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    I gusti sono importanti, ma per scegliere il gioco della generazione dovremmo valutare un titolo seguendo criteri oggettivi ;)
  5. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Non si può scegliere il titolo della generazione seguendo semplicemente dei criteri oggettivi! un titolo può avere un ottima trama,gameplay,grafica,online ma se non ti emoziona e non ti prende il giusto può anche non piacerti. Non si possono fare classifiche oggettive su questo genere di cose imho,così come nella musica e nel calcio. A farla da padrone sono i gusti personali di chi ha redatto la classifica o,in questo caso,dice la sua a proposito delle migliori IP della generazione..
    A devilthunder9 e Galletto78 piace questo messaggio.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tra l'altro si parla di IP, non di gioco....è differente
  7. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Il discorso è il medesimo,si sceglie in base all'affezione che si ha ad una saga rispetto ad un'altra. :)
  8. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ci abbiamo guadagnato tutti? Ma hai visto quanti giochi tutti uguali e spacciati come tps validi solo perché riproponevano coperture alla gears sono usciti? e con online scabrosi? e hai visto per adeguarsi a questa dispersione cosa hanno fatto in casa epic? mi hanno mandato a troie un brand, completamente per renderlo alla portata di tutti!qui dal punto di vista di gameplay sto parlando..ora ci possono giocare anche i nostri nonni senza occhiali e fare i progamer, basta che vedono un ombra che si muove e sparano col sawed off

Trama e personaggi lasciano a desiderare? Ma a che gioco hai giocato? Non metto in dubbio che ci possano essere ip più valide per te ma da qui a dirmi che gears è un brand nella mediocrità no eh, non ci siamo..

Io difendo gears a spada tratta perché è un gioco che mi ha segnato profondamente perché ha ridefinito la mia idea di gioco e perché mi ha fatto conoscere persone fantastiche con cui sono riuscito ad avere un rapporto anche al di fuori della X quindi per me, sotto tutti i punti di vista è la migliore IP della generazione..giochi che ti prendono così non ne esistono.
    A Fil1993 piace questo elemento.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E no

AC ha un IP formidabile, affascinante, curatissima, una miniera d'oro. Ma non sempre o non per tutti è anche un ottimo gioco.
    C'è una bella differenza

stai esprimendo un giudizio puramente soggettivo però

Io ho giocato solo il primo, e sulla trama concordo con Fefo. Ma vedi, entrano in scena anche i gusti personali: apersonalmente, non mi affascinano per nulla le ambientazioni spaziali etc etc...

Quindi rimanere oggettivi è molto difficile: ma se ti basi solo su quello che ti ha dato un certo gioco non sei obiettivo.

Si parla di IP, NON del milgior gioco della gen
  10. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Sì IP tutta bella buona e benedetta però è stato giostrato penosamente con giochi uguali tra di loro e monotoni fino a diventare un qualcosa che esce una volta l'anno per appuntamento fisso e non un qualcosa che i fan attendono con trepidazione
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appunto.

IP =/= gioco
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Non credo funzioni in questo modo, altrimenti critiche e recensioni non avrebbero più senso...Riprendo i tuoi esempi: io sono un tifoso della Roma, ma OGGETTIVAMENTE è indiscutibile il valore assoluto del Barcellona, come sono un fan di Lenny Kravitz, ma non posso esimermi dal dire che tecnicamente ci siano cantanti con tecnica o stampo vocale migliore rispetto a lui!...

Sono d'accordo che si patteggi per ciò che ci piace, ma l'oggettività dovrebbe esserci comunque, o perlomeno si deve avere l'onesta di ammettere la propria incapacità ad essere imparziali nei giudizi!

Potrei dire la stessa cosa di Uncharted per quanto mi riguarda...ma non c'entra nulla... o_O
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Per me non basta avere l'idea vincente, devi sapertela gestire e curare..e credo che solo portal ci sia riuscito..unico nel suo genere e con un secondo capitolo migliore del primo sotto ogni punto di vista..non me ne frega se hanno avuto l'idea del secolo se poi diventa una commercialata..
    A Robigus piace questo elemento.
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E allora è inutile discuterne;)

Puoi avere nelle mani la migliiore IP del mondo e farne un capitolo di merda.

Rimane la migliior IP, ma c'è un gioco di merda in più sul mercato

X essere la milgior IP, deve ANCHE avere successo...
  15. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Kassa non ti quoto per via di AC che non rappresenta il mio genere.;)
    Per il resto quoto tutto; Uncharted ha dei personaggi davvero stupendi, storia e musiche coinvolgenti. Difficile chiedere di più.
    Mentre per le meccaniche di gioco dico Gears, che permette giocate uniche nel suo genere e tenendo ben presente la mia passione per le sfide live.;)
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma se mi parli di genere...parli di gioco.

Se si parla di IP, quindi dell'idea/concetto/mondo allora non so quanto meglio ci sia rispetto all'ìidea dietro ad AC
  17. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Attenzione:credevo che fosse chiaro intendessi miglior IP parlando da giocatori se un IP vende tantissimo ma fa schifo allora è inferiore a un IP che invece è un flop commerciale ma amata da chi ci ha giocato.
    Per fare un esempio cito Blur: grandissimo flop ma gioco FENOMENALE divertente come pochi,con un comparto multiplayer ottimo e a quasi tutti coloro che l'hanno giocato è piaciuto tantissimo
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi pare chiaro quello che ho scritto
  19. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    appunto non sono d'accordo con l'anche :D
    Un IP non ha niente a che vedere con il successo commerciale
    A Coin-op piace questo elemento.
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :eek:

Scusa, se un IP non ha successo (ne di vendite ne di critica) come può essere considerata vincente?

Per essere la milgior IP deve avere un idea vincente, dare origine a giochi memorabili ed avere successo commerciale e di critica.
    Tutte queste cose assieme

Altrimenti cambia titolo al topic: "qual'è la VOSTRA milgior IP" ...e facciamo un discorso SOGGETTIVO.

Se deve essere un minimo obiettivo nn può prescindere ANCHE dal successo