1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi sono perso la discussione, cosa dice il regolamento? Personalmente, al di là dell'entità del successivo fallo, non capisco come si faccia a dare il vantaggio in una situazione simile. Klose ha tirato e la palla è andata fuori. Palla fuori = palla irrecuperabile e calcio dal fondo.

    Il tiro non è stato compromesso dal contatto col portiere. Diverso sarebbe stato se avesse fatto un colpetto a scavalcare, in quel caso allora il portiere avrebbe ostruito la manovra e il vantaggio sarebbe stato giusto, ammessa l'esistenza del fallo.

    Ma se mi tiri fuori, il rigore è un REGALO scandaloso molto più di un episodio tipo il mani di Floccari che, per quanto evidente ai più, ci può stare che gli unici a non vederlo fossero arbitro e guardalinee. Ma se mi tiri fuori è fuori, non a caso quando la palla va fuori si usa dire che non è in gioco, vantaggio de che? Per il fatto che operando una scansione del terreno di gioco dall'alto la palla era ancora visivamente nel rettangolo di gioco? Sì, peccato che non sia Sensible Soccer.
    A fede232 piace questo elemento.
  2. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Condivido in pieno. Però non avendo sentito rettifiche della categoria devo pensare che la decisione fosse corretta e quindi mi aspetto che rigori simili vengano fischiati a tutti . Purtroppo però già nella giornata di non ho visto questo metro. Il problema rimane sempre lo stesso; o si fischia a tutti o a nessuno. Se un contatto del genere è rigore per me va bene; fischiassero rigore ad ogni attaccante che tiri (anche verso la bandierina) e successivamente subisca un contatto con un difendente .
  3. BadStingray

    BadStingray Guest

    Se ti vai a vedere le discussioni indietro noterai che ho pubblicato il regolamento ufficiale degli arbitri. Se non vuoi rivederti le discussioni, vai su google e cerchi il regolamento.
    La regola in questione è la 12 che spiega i contatti in area. Prima di illustrare ogni tipo di contatto, recita così: "Un calcio di rigore è accordato se una di queste dieci infrazioni è commessa
    da un calciatore all’interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla
    posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco". Il pallone può stare anche sulla Luna, finche è nel rettangolo di gioco è RIGORE. Se vi piace criticare a prescindere, ditelo. Il regolamento è questo, bene o male che sia.
    Su Floccari ho dato la mia impressione: il gol si poteva annullare, l'arbitro non lo ha fatto e noi che c'entriamo? Ci ricordiamo cosa è successo a Firenze? O fa comodo parlare solo quando le cose succedono a favore della Lazio?
  4. thekingofbronx

    thekingofbronx Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    995
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Quest'anno le squadre più favorite sono state Juve, Lazio, Inter, Milan. Le più sfavorite Catania e Roma. Tutto il resto è fuffa.....

    Nessuno parla di complotto od arbitri corrotti ma finora gli episodi hanno stabilito questo...
    E se vogliamo dirla tutta domenica ci doveva essere anche una puniziona due in area della Juve ma nessuno se ne è accorto :D

    Se poi il mano di Floccari è involontario come dite voi, io dico che è giusto avere Berlusconi come presidente vista l'ipocrisia di molti
  5. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Forse 5 punti di penalizzazione alla lazio
    Però riflettiamo un attimo sulla parte in grassetto,se tutto ciò fosse vero,in proporzione alle pene date precedentemente,la lazio non dovrebbe avere qualcosina in più di penalizzazione?
    Cioè hanno tolto 2 punti al Napoli e 6 mesi di squalifica a due giocatori per un qualcosa di totalmente ASTRATTO,secondo il loro ragionamento quindi la lazio dovrebbe essere cacciata via a calci in culo dal campionato no?
    Così facendo si dimostra ancora più ridicola questa giustizia sportiva
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La cosa grave, secondo me, è che finora sono state date penalizzazioni senza prove irrevocabili. Però, se si adotta lo stesso metro senza senso per tutti, allora la Lazio rischia molto. Spero solo che per una volta abbiano le prove e non vengano smentiti, come nel caso di Conte, dalla legge ordinaria. Comunque vada serve una riforma dei regolamenti soprattutto sulla responsabilità oggettiva, ma visto chi è il "nuovo" presidente...
  7. BadStingray

    BadStingray Guest

    La fonte è il Corriere dello Sport? Su Sky (stamattina sono stato a casa e l'ho ascoltato mentre studiavo) non hanno detto nulla.
    Io non so se la notizia è stata creata ad hoc o c'è un fondo di vero. Fino a qualche settimana fa si parlava di archiviazione, ora di condanna. Ho controllato sul sito Ansa e non dicono nulla.
    Non mi stupireri se fosse una notizia gonfiata..
  8. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Sarebbe meglio aspettare i processi , secondo me, piuttosto che fare ipotesi ; ad oggi sappiamo solo ( di definitivo) che Mauri è stato incarcerato legittimamente secondo la cassazione ( a cui avevano fatto ricorso , di recente, i legali della difesa per contestare la legittimità del provvedimento )...
  9. BadStingray

    BadStingray Guest

    Secondo la cassazione, ma lui come tanti altri è INNOCENTE.
    Ah, comunque la cazzata dei punti di penalizzazione è stata detta SOLO (ma guarda un pò) dal Corriere dello Sbor. L'articolo è stato fatto da un grande romanista e antilaziale quale Edmondo Pinna. Tutti gli altri quotidiani e tg sportivi non ci cagano di striscio.
    Forse come di Stepet, in un modo o nell'altro, ora cominciano ad accorgersi di noi...
  10. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Hanno riniziato ad affossarci.. pazienza.
  11. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Ma che vuol dire scusa? se non rispettiamo nemmeno la cassazione e le sue decisioni allora va bene tutto. Se la cassazione ha giudicato ammissibile la carcerazione , secondo la giustizia il provvedimento è corretto. Poi alla fine del processo (e di eventuali gradi successivi) si vedrà e ognuno trarrà le proprie conclusioni, tenendo sempre in considerazione che se qualcuno è penalmente innocente non vuol dire che lo sia anche dal punto di vista sportivo (ad es gli iscritti alla figc non possono neanche fare una schedina da 1 euro secondo il regolamento )
  12. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Pirlo è stato classificato come il quarto miglior regista al mondo, prima di lui ci sono Iniesta, Xavi e Messi.

    Solo io noto qualcosa di strano? :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  13. BadStingray

    BadStingray Guest

    Perchè la cassazione non può sbagliare? E' composta da essere umani che possono sbagliare. Carcerare una persona che è innocente non mi sembra una gran bella cosa.
    Se poi Mauri stupisce tutti ed è colpevole è giustissimo che paghi.
  14. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Per molti reati esiste il carcere preventivo (per pericolo di fuga, inquinamento delle prove ,reiterazione del reato); secondo il tuo discorso la gente dovrebbe andare in carcere solo dopo il processo? .La legge non funziona così (non in italia ma nel mondo). Soprattutto non capisco come si faccia a contestare una decisione della cassazione senza conoscere gli atti del processo (che in gran parte sono segretati), gli interrogatori completi, le motivazioni della decisione ed il diritto penale ;ma semplicemente basandosi sul tifo. Questo ovviamente se vogliamo discutere seriamente sui fatti.
  15. BadStingray

    BadStingray Guest

    Io non mi baso assolutamente sul tifo. Potrebbe essere anche un altro giocatore di un'altra squadra, anche della Roma (a differenza di altri noi non godiamo per le disgrazie altrui). Io non capisco nulla di leggi e faccio l'ignorante in merito. Quello che voglio dire io è che se un giocatore, nella fattispecie, viene incarcerato preventivamente non è colpevole al 100%. Mauri è SEMPRE stato trattato così. Basta che vai a farti un giro su vari siti e vedi dichiarazioni del tipo: "C'è gente che è stata in carcere ma ancora gioca". Vedi, io mi incazzo per questo. Come ho già detto prima la carcerazione (preventiva) non significa essere colpevoli.

    Oggi il Corriere (l'unico giornale in Italia) è uscito con questa storia. Ti pare giusto? Cosa ha aggiunto di più a quello che si sa? Anzi, la Procura ha chiesto un proroga di sei mesi.
    Uno scherzando dice "gomblotto", ma 'ste cose mi fanno alterare. Il Corriere ora come ora è diventato un giornale di parte come non lo è mai stato.
    A fede232 piace questo elemento.
  16. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Messi regista? :asd:
    Tra l'altro sti giocatori del Barça hanno rotto il cazzo,secondo me Pirlo li caga in testa a tutti :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Intanto è uscita l'app "picchiamo Marchisio". Presumo, ma spero di no, l'abbia fatta un tifoso napoletano. Complimenti a lui e a tutte le persone tristi che decideranno di scaricarla...:banghead:
  18. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Aveva ragione Hummer nel dire che sono tutti dei Ligafag :asd: Messi regista da quando? Sarà un "premio" dato sulla fiducia, altrimenti non so come spiegarmelo :asd:
    A hummerstyle e Liberty s piace questo messaggio.
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    L'app è stata creata (ovviamente) da un "tifoso" napoletano :asd:
    E comunque già l'hanno tolta,io volevo scaricarla per vedere di cosa si trattasse :asd:
  20. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    [​IMG]

    Contento? :asd:
    A Liberty s piace questo elemento.