1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior nuova IP della gen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Evalax, 31 Dicembre 2012.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    se non avessero svaccato le dinamiche rpg, avrei detto Mass Effect, che comunque resta grandioso per l'universo imbastito; però, io penso che serva un gioco complesso che ne sia all'altezza, e trovo solo il primo lo sia stato.

commercialmente credo che l'unico nuovo "mito" lanciato in questa generazione sia Uncharted. pure Assassin's Creed eh, ma a differenza di questo, Uncharted non ha perso la sua signità strada facendo.

il gioco della generazione è Bayonetta.

ma ci sono stati tanti bellissimi giochi stand alone.
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2013
  2. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mass Effect è sicuramente stato uno dei giochi che ho apprezzato di più, peccato per come si è trasformata la serie, ma il primo rimane un giocone.
    Un'altra IP che mi ha stupito è stata Demon's/Dark Souls (credo di poterla considerare una sola IP), non rivoluzionaria, ma con meccaniche di gioco che mi sono piaciute molto, anche se a tratti frustrante.
    Bayonetta è stata un'altra rivelazione, non che non avessi fiducia nei Platinum, ma non mi aspettavo un giocone del genere, non vedo l'ora di giocarmi il 2.
    Assassin's Creed sarebbe stata un'ottima IP, ma è stata munta fino all'osso in una sola gen.
    Uncharted è stato senza dubbio di impatto e personalmente mi sono piaciuti molto tutti e tre.

Se devo sceglierne uno dico Mass Effect, adoro lo sci-fi ed è una IP con potenzialità virtualmente infinite.
  3. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    in effetti tutto quello che tocca la EA per ben che vada peggiora... ma l'ambientazione e la caratterizzazione è rimasta qualcosa di inarrivato per qualunque altro gioco di questa gen
  4. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Gears è stato palesemente copiato :asd:

Una volta uscito il titolo Epic piano piano la quasi totalità dei TPS ha riproposto le coperture(che appunto vengono denominate "alla gears") e le capriole. Entrambi gli aspetti però son riproposti male o non ai livelli di Gears.

Lungi da me comunque dal dire che Uncharted sia un brutto gioco,anzi!
    A Galletto78 piace questo elemento.
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Sinceramente non é che ci sia stata un ip che mi abbia soddisfatto al 100% ma mi sentirei di citare:

- Gears of War (il 2 su tutti)
    - Vanquish (veloce, adrenalinico, DIVERSO.)
    - Dead Island (vera rivelazione zombie)
    - Mass Effect (il primo, gli altri spettacolari ma mai alla sua altezza)
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io come vera rivelazione Zombie vedo più Dead Rising. :)
  7. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non l'ho provato ma solo visto! Dead Island l'ho adorato e ci sto tutt'ora rigiocando! È molto drammatico e poi non ti puoi permettere di andare contro orde di zombie cosi' just for fun :asd: sopratutto nella città D: in co-op poi é uno spasso ;)
    Ma non lo avevi comprato anche tu coin?
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si e fra parentesi l'ho infilato nel tray per la prima volta proprio una settimana fa. ;)

Indubbiamente carino, ma Dead Rising è decisamente più nel mio stile, timer a parte. :D
  9. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Dead Rising è stato completamente rovinato dai limiti di tempo.
    Con un'ambietazione del genere, buona parte del divertimento sarebbe stato cazzeggiare esplorando tutto il centro commerciale, invece quel maledetto timer ti lascia ben poco tempo per fare questo.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vero.

Per quanto è altrettanto vero che senza il timer DR perderebbe la sua componente più prettamente ludico-arcade. Al pari dei più famosi platform o racing anni 80-90-00 DR ha il timer perchè il gioco NON consiste nel fare shopping-vandalismo virtuale :asd: . E ripeto, anche a me sarebbe piaciuta NON l'assenza del timer ma l'aggiunta di una modalità "free" (come ce ne sono state in altri game, penso a Rez). Ma come esperienza zombie, timer o non timer, DR è decisamente quella che più mi è vicina. Ci aggiungo anche Oneechanbara e l'eccelsamente eccelso Lollipop Chainsaw. Ottime variazioni sul tema che però vede imho come suo paradigma sempre il capolavoro Capcom.
  11. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Quoto.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Se anche fosse copiato, non ci vedo nulla di male, anzi, ci abbiamo guadagnato tutti...

...E diciamocelo una volta per tutte,Gears avrà pure proposto le coperture per primo, ma in quanto a trama, personaggi e via dicendo lascia veramente a desiderare! Molto sopravvalutato!!
  13. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Non per fare polemica, ma Gears non ha inventato un bel niente: le coperture c'erano già in Kill.Switch, TPS uscito su PS2 qualche annetto prima del titolo Epic... :)

Cmq, per me le migliori IP della generazione sono Bioshock/Dark-Demon's Souls.
    A Robigus piace questo elemento.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che poi 'sto fatto delle coperture a pulsante a me è sempre parsa più una restrizione che un'innovazione...
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Nah non direi proprio...questa é una cosa davvero personale perché é oggettivo che in Gears storia e personaggi e i loro drammi personali siano curati (esempi: dom nel 2 e Cole nel 3) e la trilogia é davvero lungi dall'essere sopravvalutata...cosa che non si puo' dire di ac...

Ma qui si sta andando OT alla grande, meglio leggere le liste degli utenti!
    A FefoShiro piace questo elemento.
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quoto.

Quando tenevo la 360, giocai al primo capitolo: Non mi sapeva di nulla.

Poi ho rivenduto la mia console quindi non ho giocato ai capitoli successivi, ma l'inizio di questa IP non è certamente stato col botto.
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Voto Mass Effect ed Enslaved con Darksiders/Uncharted come cloni non innovativi, e una menzione per Portal/Jouney come giochilli.

Bioshock ha proposto un ottimo primo capitolo, ed un secondo ben meno interessante. Si attende il terzo per giudicare a pieno.

Assassin's Creed si è dimostrato un fiascone. Un film interattivo con una trama potenzialmente valida, ma arrivato al finale non puoi non esclamare un bel "Uò!".
    Senza contare una prosopepea di capitoli a cadenza annuale che non sanno di niente ed una difficoltà a dir poco ridicola.

Gears of War ha mostrato un solido gameplay, con difficoltà livellata drasticamente verso il basso, con una storia fin troppo "America" e personaggi troppo "America". Senza contare l'involuzione del personaggio di Dom, bah.

Earth Defence Force è invece la delusione più grande! Poteva essere un capolavoro, e invece non sono riusciti a fare 2+2 e creare il non plus ultra dei videogame. Formiche giganti, armi, elicotteri ingovernabili e tutto in 3D reale, c'erano tutti gli ingredienti. Peccato.
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Little Big Planet. E' stato il più innovativo sotto tutti i punti di vista.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Innovativo non vuol dire migliore però. ;)
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sperimentare nuove formule è sempre più rischioso dell'utilizzare formule già collaudate.
    Per me, dato che l'originalità è rischiosa, ottimi titoli, per giunta originali, non possono che essere considerati perfetti.