1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il programma elettorale unico

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 11 Gennaio 2013.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "Sintesi della tornata elettorale. I tre maggiori raggruppamenti politici competono al fine di realizzare un identico programma di governo riassumibile in 10 parole:

Lo Stato non ha soldi e quindi ve li prende.

P.S.: Questa lettura rende ingiustificato lo stupore dei media di fronte al mancato decollo della coalizione di centro. Infatti non si comprende perché gli italiani dovrebbero votare Monti per farsi tassare di più e tagliare i servizi quanto destra e sinistra hanno dimostrato con i precedenti governi di saperlo fare benissimo."

Amen

http://www.chicago-blog.it/2013/01/11/il-programma-unico-dei-partiti-italiani/
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

C'è poco da commentare. Stanno cercando di portarci all'esasperazione. Chiunque andrà al governo avrà una maggioranza risicata e ogni scusa pronta per giustificare i problemi che non risolverà. Continueranno a togliere servizi e aumentare le tasse. E noi continueremo a lamentarci senza fare nulla.
    Comunque molto interessante il blog.
    P. S. Oltreoceano non sono messi meglio: Obama, che ancora non ha fatto una cosa che sia una delle sue promesse elettorali, ha appena firmato una legge che prevede la scorta presidenziale a vita per lui e tutti i futuri presidenti. Soldi pubblici al servizio del privato.
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2013
  3. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    cosa rimpiango il mitico partito dell'amore della mitica moana. l'unica cui meritasse il mio voto.
  4. luis27409

luis27409 Guest

Meno male che Silvio c'è.........
    A asus piace questo elemento.
  5. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    ecco le mie 10parole per descrivere la politica oggi:

-egoista,perchè l'unico interesse è quello di ampliare i vari benefit per gli "onorevoli"

-menefreghista,perchè non gliene frega un caxxo se stai crepando o morendo di fame

-materialista,in quanto fanno a gara a chi possiede più beni materiali tra soldi e cose

-ipocrita,in quanto "è sempre colpa di un altro" oppure "non siamo stati noi"

-falsa,fanno false promesse per il bene del paese che poi puntualmente non vengono mantenute.

-pagliaccesca,in quanto chi ci rappresenta,conduce una vita da riempire le riviste di gossip

-cattiva,perchè se anche c'è qualcuno che vuole fare del bene,viene soppresso ed allontanato dal "giro"

-appropriazione indebita,perchè vengono utilizzati fondi pubblici per fare del "bene" a se stessi

-credibilità zero,in quanto chi ci rappresentano hanno dimostrato di fronte al mondo che non sono per niente credibili,considerato quello che è stato effettivamente realizzato

-corrotta,perchè se hai le conoscenze "giuste" passi indenne a qualunque accusa
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2013
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Con la differenza che spesso li campagne elettorali e ecc le pagano le aziende di loro iniziativa, mentre qui siamo costretti a pagarle noi ^^
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Togliere servizi?

MAGARI, almeno la spesa pubblica calerebbe e ci sarebbe meno bisogno di aumentare le tasse... -_-
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Tra l'altro quali servizi ci tolgono? :asd:
    Teoricamente abbiamo tutto,ma praticamente non ci danno un cazzo comunque :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Bravo, questo perchè la Burocrazia è ciò che fa la differenza fra democrazia vera e democrazia solo ciacolata. Essere liberi di fare qualcosa, avere il diritto a qualcosa, in democrazia, devono essere un assolutismo, un qualcosa di immediatamente esercitabile. Quando inizia a mettere mille paletti e lacci burocratici puoi trasformare NEI FATTI un diritto in un divieto materiale.

Si può parlare di libertà REALE d'impresa quando per aprire un'attività ti servono MESI persi in uffici, a compilare moduli, consegnare scartoffie, ricominciare perchè hai sbagliato riferimenti, pagare, pagare e ancora pagare, senza neppure essere ancora entrato nel locale che hai deciso di usare come sede della tua futura attività?................................. NO.
    A Liberty s piace questo elemento.
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    noi ci stupiamo ancora ;In italia i neofascisti (fini) si alleano con democristiani (casini ) e liberali (monti), gli ex comunisti si alleano con democristiani e centristi ( vedi Pd), i secessionisti si alleano con i liberali (vedi Pdl) , i magistrati ( rappresentanti di un potere che dovrebbe essere rappresentanza di terzietà assoluta) fondano partiti un giorno si ed uno no (idv & co.) e potrei continuare. Mi sembra chiaro che tutta questa gente cerchi solo il potere (e non il bene del paese) e finchè li voteremo la situazione rimarrà questa.
  11. luis27409

luis27409 Guest

Che cosa?Blasfemo.....
    A fede232 piace questo elemento.
  12. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    ;)

Purtroppo molti italiani si dimenticano in fretta le cose (vale per qualsiasi schieramento politico) io fortunatamente no..
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Fini tra un po' è più di sinistra di Bersani visto quello che ha fatto negli ultimi anni XD
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fede, qui urge un riassetto totale delle definizioni perchè ne hai sballate (come la maggior parte della gente) un boato (in amicizia) ;)

Fini di neofascista francamente avrà al massimo la spocchia ormai, i social democratici tedeschi sono più a destra di lui.

Casini è democristiano di bandiera, il resto è poltronopoli.

Se Monti è un liberale allora io sono Daitarn 3. Francamente oltre a essere un curatore fallimentare per conto terzi, il massimo che puoi dirgli è di essere uno statalista, altro che liberale, è quasi l'antitesi...

Il PD l'hai quasi preso, se non fosse che l'azionista di maggioranza è ancora il vecchio PDS.

La Lega secessionista? Bah, mi pare dopo il loro essere stati al governo l'Italia sia perfino più centralista di 15 anni fa...

PDL liberale??? Ormai neppure più a parole.... Forse è liberale se paragonato a Monti....... FORSE................

Occhio quindi a non restare con le vecchie definizioni, altrimenti va a finire che voti A e ti ritrovi con Z.
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    a parte il discorso sulle definizioni, che in generale nella vita ed in particolare nella politica di oggi trovo risibile ("i moderati"),
    avrei piacere di leggere qui qualche vostro parere su Giannino e Fermare il declino :)
  16. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    non mi pare per nulla risibile visto che c'è ci sono politici che fino a ieri parlavano di proletariato ed oggi entrano in affari con le banche (come nei casi unipol ed altre banche); altri che inneggiavano al nazionalismo ed allo stato sociale ed oggi si trasformano in liberali; altri che parlavano di cristianità e famiglia tradizionale cattolica ed oggi sono alleati con vendola .Non è questione di definizioni è questione di coerenza con le proprie idee che non andrebbero modificate a seconda del "vento che tira" e soprattutto sottolineavo il fatto che gli italiani dovrebbero ricordarsi di queste variazioni di pensiero per non farsi fregare in continuazione.

Per quanto riguarda giannino (di cui ho altissima stima perchè lo reputo estremamente competente in materia economica meno nella scelta del vestiario ) pensavo avesse fondato un movimento interessante ma visto le alleanze variegate che si profilano penso che anche lui sia molto più interessato alle poltrone piuttosto che a formare una lista lontana dalla classe politica attuale .Comunque il giudizio non è definitivo perchè non c'è nulla di ufficiale.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dati dell'Agenzia delle Entrate sul recupero dal nero:

4,4 miliardi nel 2006

6,4 miliardi nel 2007

6,9 nel 2008

9.1 nel 2009

10,6+ 2010

12,7 nel 2011

13 miliardi nel 2012

totale 63,1 miliardi

Ora ditemi, quanti anni sono che in tv blaterano sui famosi 120 miliardi di evasione fiscale? Non dovrebbero essere quasi dimezzati ormai?
  18. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Giuro che un mio collega ha intenzione di votare Monti, non so se vi rendete conto...non ho parole.
    L'italia avrà quello che si merita PUNTO (frodi permettendo).
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Tanto ce l'avrà comunque vadano le votazioni visti i candidati. Io personalmente vorrei votare, ma non so dove mettere mano. Chiunque voto rovino l'Italia.
  20. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    coin cosa consigli di fare alle elezioni...o meglio puoi dirci chi voteresti !?