1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

5 mesi sabatici

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Zazzarello, Jan 8, 2013.

1. BadStingray

BadStingray Guest

Secondo me il viaggio all'estero, come hanno detto gli altri, se visto come "viaggio di speranza" serve a ben poco. Non andrei MAI all'estero, anche perché sono una sega immensa in inglese :asd:. Piuttosto cercherei di studiare (un consiglio che ti do vivamente, i lunghi periodi di pausa a volte sono dannosissimi) e trovare qualche lavoretto tanto per accumulare qualche soldino ed essere fieri di quel poco che si sta facendo. Per esempio io l'estate vado al negozio di mio padre e cerco di guadagnarmi quei 10 euro standoci dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 20. Ho un negozio di ferramenta, non ti dico le difficoltà che ho a servire i clienti (l'idraulica è la cosa più difficile che ci sia :asd:), però cerco di imparare perchè nella vita non si sa mai.
    Io, dopo aver concluso lo scientifico, farò l'uni e prenderò ingegneria ma, per circostanze avverse, se non riuscissi a fare ciò che voglio saprei fare anche mestieri che non avrei mai pensato di fare.
    Il mio piccolo consiglio è quello di arrangiarti e soprattutto, per esperienza personale, cerca di studiare altrimenti dopo è faticosissimo riprendere a sfogliare i libri.
  2. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Arrangiarsi? Andando a lavorare in un negozio di proprietà? Mmmm, qualcosa non va. :asd:
  3. BadStingray

BadStingray Guest

Non in quel senso :asd:. Io intendo "arrangiarsi" accettando qualunque lavoro se si ha la voglia di portare qualcosa a casa. A me non me lo fa fare nessuno ad andare a lavorare da mio padre, svegliarmi alle 6 la mattina (nel periodo estivo oltretutto) e stare lì tutte quelle ore. Non significa negozio di proprietà=guadagno facile. Se mio padre non avesse avuto il negozio, sarei andato a fare per qualche settimana il cameriere, o qualsiasi altra cosa che posso fare alla mia età.
    Quello che voglio dire è che se uno ha voglia di fare qualcosa, negozio di proprietà o meno, lo fa. Nessuno ti regala niente.
  4. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Dai scherzavo, piuttosto il punto del discorso è che comunque hai un'occupazione se non dovessi riuscire a fare quello che hai in mente. Non credo tuo padre ti sfanculi perchè vuoi lavorare con lui :asd:
  5. BadStingray

BadStingray Guest

Come si dice a Roma: scialla indiii ahahahahahaha.
    Non vorrei andare O.T, però mio padre non vuole assolutamente che io faccia il suo stesso mestiere :asd: e neanche io lo voglio fare. Io lavoro per guadagnarmi dei soldi, per imparare qualcosa che nella vita servirà e per interagire con persone che non hai mai conosciuto.
  6. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mi sembra anche normale :asd: Però comunque ti prenderebbe in caso dovesse andarti tutto storto (corna facendo :asd: )
  7. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Comunque ho letto robe agghiaccianti.

Poi sentirlo dire da gente che non ha mai lavorato rende il tutto ancora più agghiacciante...