1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi cavo HDMI-xbox 360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Rosiest Walnut 43, 9 Gennaio 2013.

1. Rosiest Walnut 43

Rosiest Walnut 43 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera :D
    Sono nuovo nel forum e sicuramente sbaglierò qualcosa se non l'ho già fatto :lalala:
    Allora, ho dei problemi a collegare la mia xbox 360 arcade al mio schermo tv 32 pollici Sony Bravia KLV-S32A10E HDReady con HDMI.
    Un bel giorno accendo la mia xbox e noto che non si vede più niente, buio pesto, la prima cosa che faccio è andare a comprare un altro cavo HDMI, inserito il cavo non cambia nulla. Il tv non può avere problemi perchè Sky funziona alla perfezione. Non può essere neanche l'xbox perchè a casa di mia nonna che ha un Samsung(non so il modello) sicuramente FullHD funziona perfettamente con entrambi i cavi. Ho resettato la risoluzione, ma niente.
    Sono disperato :crybye::crybye: non ce la faccio più a giocare con la scart...
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2013
  2. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Per caso colleghi l' xbox alla tv tramite un home theatre? Perche' io da quando l' ho comprato ho notato che con il mio vecchio cavo hdmi non si vede piu' niente e invece con un altro comprato l' anno scorso va perfettamente
  3. Rosiest Walnut 43

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mai collegato a nulla che non sia la tv
  4. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Strano, io gioco anche su un bravia 32" ma led full hd e non mi ha mai dato questi casini! prova a mettere la console a 720p oppure a sto punto cerca un adattatore di segnale..io ne ho uno che adatta il segnale hdmi allo schermo del mio imac 27" visto che non ha la porta apposta e magari funziona
  5. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Allora non so che dirti,il mio problema era causato da quello
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    prova a settare la res più bassa possibile (penso sia 480p) da tua nonna e poi ricollega al tuo
  7. Rosiest Walnut 43

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, ci proverò... C'è stato uno sbaglio, solo oggi pomeriggio mi sono ricordato che non ho impostato la 1080i ma ho lasciato Risoluzione Ottimale, quindi dovrei provare a settare a 1080i a 720p e 480p e vedere se funziona??
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dovresti mettere 480p o comunque la più bassa che trovi, poi ricolleghi sulla tua tv e dovrebbe andare a quella res, poi metti i 1080p o quel che è
  9. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Si dopo quella risoluzione prova con il 720p e successivamente le altre
  10. Rosiest Walnut 43

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito, vi farò sapere. Grazie dell'aiuto :)

EDIT: Ho provato la mia xbox a casa di un mio amico che ha una Sharp. Niente, schermo nero anche li!!:cry:
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2013
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Prova a collegare (se hai il cavo o lo ha qualche tuo amico con una xbox elite fat) la 360 in component (non composito).E' un cavo RGB (Red,Green,Blue) che ti permette cmq di settare risoluzioni hd (720p) su tv ovviamente hd anche se non sarà la soluzione migliore per colori e nitidezza ma sicuramente meglio del 480p al quale sei costretto.Se in quel modo va vuole dire che il problema risiede probabilmente nella porta HDMI.Se non va assicurati che la console non abbia preso qualche botta di corrente,magari prova a resettarla completamente (come se fosse stata appena comprata).E sopratutto...hai detto che è una arcade ma quale?FAT?Fat di che tipo?SLIM?
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    prova a fare come ti ho detto e poi fammi sapere.. spesso succede che cambiando tv quest'ultima non riconosca la sorgente video della console e bisogna settare di nuovo la res passando dalla più bassa possibile..
  13. Rosiest Walnut 43

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok farò le domani mattina e vi farò sapere al più presto. Grazie ancora a tutti :)
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati, facci sapere ;)
  15. Rosiest Walnut 43

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ho provato con la risoluzione a 480p e 1080p schermo nero... La mia xbox va solo su tv FullHD perché ho provato a casa di mio zio che ha una Sharp FullHD e a mia xbox va perfettamente, mentre su HDReady non ne vuole sapere a partire. Ho provato a collegare l'xbox con HDMI e resettare la risoluzione ma la console non si riavvia nemmeno. Sono davvero molto confuso...
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2013