1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

5 mesi sabatici

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Zazzarello, 8 Gennaio 2013.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Conosco uno che è in Inghilterra ( credo Londra ) da 3/4 mesi e non ha trovato ancora mezzo lavoro nonostante passi le sue giornate a cercarlo. Ora sta finendo i soldi e pensando di ritornare nella cara e vecchia Italia. Non è proprio così semplice, Pins :)
  2. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Quello che tu, per qualche motivo, non riesci a concepire è che in 5 mesi scarsi con ogni probabilità non trovi una fava, almeno che tu non sappia parlare fluentemente l'inglese (ma non a livello scolastico eh), abbia agganci o tu faccia lavori come un cuoco che son sempre ricercati.
    Andare a l'estero così allo scazzo può andare bene se fatto in una casa famiglia o tramite l'Erasmus, altrimenti è, come giustamente è stato detto, un salto nel buio non da poco.
  3. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Dimenticavo il discorso della lingua, la cosa più importante. In Inghilterra, ad esempio, se vuoi lavorare devi saper parlare bene la lingua, se sbagli un solo verbo la gente ti guarda male, non so se questo pinsi lo sa.
  4. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    avessi 5 mesi...ne approfitterei per darmi una lunga grattata di palle
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Se uno lascia il paese perchè non trova il lavoro,ti pare logico dire una cosa del genere?
    Ma poi scusa,se uno lavora qui in italia si sta qui no?
    Mica racimola i soldi per poi partire allo sbando per cercarne un'altro :uau:
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Che poi è quello che ho detto, visto che ho citato il mcdonald's che è sempre in cerca di personale e paga decentemente (pure in italia è da poco uscita la notizia di 3000 posti)
    jock se il tuo amico è sfigato non vuol dire che lo debbano essere tutti :asd: so di moltissima gente che va lì d'estate e trova lavoro, principalmente da mcdonald's o nei vari negozi per giovani
    un esempio? quest' estate all'abercrombie la stragrande maggioranza dei commessi era composta da italiani poco più grandi di me (avranno avuto massimo 20 anni) e passando davanti a hollister ho sentito due commessi parlare italiano con dei clienti... per non parlare dei dipendenti al mcdonald's, provenienti da moltissimi paesi (se non ricordo male in uno avevano addirittura la bandierina sulla maglia, così in caso di domande o simili avresti potuto chiedere a un tuo connazionale), o di harrod's, dove c'erano diversi italian

lib mi sa che hai frainteso il mio messaggio :rotfl:
    in ogni caso mica ho detto che è costretto ad andarsene, ma piuttosto che non lavorare o prendere uno stipendio talmente misero da essere quasi "inutile" al fine di aiutare i genitori tanto vale partire
  7. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Quello che hai detto te un par di palle, io parlo di fare il cuoco, non lavorare in un fast food di merda. Se deve andare lassù a servire panini per 5 mesi, ammesso e concesso che lo prendano - anche al McDonald's serve saper parlare fluentemente la lingua - per farsi poi quale esperienza? Aver lavorato al McDonald's, eventualmente, in un curriculum non vale un cazzo, l'unica cosa più inutile è l'aver un diploma del liceo.
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ti assicuro che i ragazzi che ho visto non erano di certo fantastici in quanto a pronuncia-fluidità, eppure sono stati assunti
    in ogni caso, i lavori che troverebbe in questi 5 mesi non penso "farebbero curriculum" visto che si parla di lavoretti (accennavate pure al part-time), a questo punto che vada a "lavorare in un fast food di merda", almeno guadagna di più
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    "Parlavate", anche tu dovresti tornare a lezione di italiano; "parlavano", semmai.
    In 5 mesi non ha proprio senso andare all'estero.
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non ho scritto "parlavate" da nessuna parte... se ti riferisci all' "accennavate", l' ho scritto come un generico "voi che gli dite di trovare un lavoro qua", non intendevo "tu, che hai scritto..." :D
  11. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io veramente pensavo di fare così dopo l'Uni...
    Metto da parte qualche soldo e poi vado in cerca di fortuna :)lalala:) nell'est europa :)lalala::lalala:)
    :asd:
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    quello si chiama andare a mignotte

:asd:
    A rewrew, Indiavolato92 e Berkelio piace questo elemento.
  13. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    A proposito, mio cugino è appena tornato da Londra. Motivo? Niente lavoro ovviamente :lalala:
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Raga, ma non fate i coglioni :asd: Se viene in italia un rumeno, con non dice una parola d'italiano, secondo voi lo assumono? La stessa cosa lì. Li c'è più lavoro perchè i giovani inglesi smerdano molti più lavori rispetto a noi, li la gente esce dal liceo e vuole fare il manager :asd:
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Cazzo dici,tutte le puttanelle che vogliono fare le veline e quelli del GF dove li metti? :asd:
    Senza contare quelli che vanno al reality di Briatore ed X-Factor...come vedi lo spirito d'ambizione c'è anche qui :asd:
  16. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    I ragazzi italiani non hanno voglia di fare un cazzo....

Semplice, ovvio che non c'è lavoro. Quando non si ha voglia di fare un cazzo....
    A adenosina e Berkelio piace questo messaggio.
  17. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Nì, in Italia costa molto di meno assumere un immigrato a nero piuttosto che un italiano, o comunque qualsiasi altra persona, con qualifiche ben particolari. Ad un immigrato dall'est o dal nord Africa spesso non frega una secas di essere in regola con il lavoro e dato il disperato bisogno di soldi si accontentano di qualsiasi cosa a qualsiasi condizione; essendo, tra l'altro, qui clandestinamente per qualsiasi sopruso non andrà mai a chiamare gli organi competenti che, quasi sicuramente, neanche conosce.

In Italia vige sempre la regola del magna-magna e del massimizzare i profitti in tutti i modi.
    Il fatto che tu in Inghilterra abbia PIU' probabilità di trovare lavoro non significa che lo troverai.

Che è la stessa cosa. Se rispondi a me e utilizzi frasi rivolte ad altri/plurale - dato che non ho mai parlato di trovare lavoro né qui né lassù - hai decisamente qualche problema di costruzione grammaticale.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Mai detto questo, anzi qui in Italia molto spesso, se non sai fare nulla qualcosa la trovi, li vige un meritocrazia abbastanza vigile ( perchè i raccomandati ci sono pure lì eh ) che agisce in entrambi i sensi, sia che tu sia bravo e fai carriera sia che tu sia un cazzone e non trovi lavoro. Anche perchè si è creato questo mito di Londra, quasi come se fosse il paese della cuccagna, gente che non sa una parola d'inglese e che non sa fare un cazzo parte sicurissima di trovare lavoro, ma in realtà non è così.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ah scusami, avevo capito che intendevi l'esatto opposto :asd:
  20. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    un bel "viaggetto" all'estero magari per migliorare o imparare una lingua?
    secondo me è l'ideale! se ne hai la possibilità!