1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[SONDAGGIO] Cosa comprare XBOX360 O PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da <<matti, 21 Novembre 2007.

?

COSA ACQUISTARE PS3 O XBOBX360

Sondaggio terminato il 20 Dicembre 2007.
  1. PS3

    20 valutazioni
    55,6%
  2. X-BOX360

    16 valutazioni
    44,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    Ragazzi sto vendendo la psp e vorrei comprare o un ps3 o xbox360 ce chi mi dice il fatto dei led chi il fatto del live eccc
    non so che fare voi che mi consigliate ?
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende... fornisci a tutti noi qualche informazione in più sulle tue preferenze. Ad esempio se ti piace giocare on line o no. Se ti piace un genere di giochi piuttosto che un altro. Se ti interessa una console multimediale o no.
    Così magari ti possiamo consigliare meglio.
  3. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    dipende da te...se vuoi giocare molto e subito prendi 360 per il parco titoli maggiore....altrimenti aspetta che escano i veri giochi ps3, IMHO meglio di quelli xbox, e prendi la monolite nera
  4. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ehehe come dicono tutti dipende, io ad esempio ho preso ps3, perkè non mi interessa una ampia scelta di titoli,perkè son un videogiocatore anche di pc, e quindi per play compro i titoli must.

    Io l ho presa per Metal Gear 4, Gran turismo, i final fantasy e kingodm hearts, anche se i final crescendo con il tempo hanno iniziato a stufarmi :)

    cmq va a gusti, a mio parere con il tempo piu o meno le piattaforme saran simili, i multipiatta usciran più o meno son tutti e 2 fatti bene (si spera).

    Ad esempio io ho preso ps3 xkè cmq i giochi sony e giapponesi escono difficilmente per pc, mentre quelli microsoft escono, vedi gears of war, quindi io avendo cmq un buon pc mi permetto di giocare a entrambi senza prendere x box :p
  5. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    A me piae giocare online a anke avere una consolle multimediale come la mia ex psp
    ma a quant pare metal gera per xbox nenake per sogno....
    io sono un amatore di mgs quindi....
    ma devo mettere conto che ci vogliono 400 eurozzi per la ps3 e che cn 260 prendo una 360 nn so votate vediamo cosa preferite voi....
  6. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Se ti piace giocare su Internet e ti piace MGS prendi la ps3, vai sul sicuro, cmq che tv hai?
  7. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    bhe 50euro possono essere soldi, ma manco cosi tanto a mio avviso li amortizzi bene con la ps3, poi vabbhe io lho pagata 260 con offerta gamestop :asd:

    cmq te lho detto dipende dai giochi che vuoi giocare se hai gia un pc abbastanza buono prenditi la ps3 senza pensarci...

    poi dipende a me interessa di piu il futuro parco titoli ps3...

    per farti un esempio a me che possono interessarmi quest anno c'erano : Assassin Creed,Call of duty 4, Rachet & Clank,PesMerda,Gran turismo,Gta4, Metal gear 4.

    direi che son un bel po' di titoli... alcuni son multipiatta altri no, pero' considerando che io preferisco le esclusive sony non ho avuto dubbi sulla scelta :) su x box ci son parecchi titoli però al momento della scelta non ho visto un titolo che mi potesse interessare...

    per dire a me di Mass Effect non mi frega molto, anzi non mi piaccion proprio le ambientazioni, stessa cosa per Uncharted ps3 ke è bello eccecc pero non mi ispira.

    Penso di essere stato abbastanza imparziale, fondementalmente a me non mi interessa la consolle war, mi interessa che escono i giochi che mi piacciono ;)
  8. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ovviamente la differenza di prezzo gioca in favore del 360. Se vuoi prendere la PS3 ci sono dei nuovi bundle a 419€ con un gioco incluso (R&C oppure con Uncharted a partire dal 5 dicembre).
    L'on line del servizio Live è nettamente un altro pianeta e non costa molto. L'on line della PS3 è gratuito, ma il PSN è spoglio e gli aggiornamenti di quello europeo sono osceni. Il gioco on line invece funziona bene.
    Se parli di multimedialità forse PS3 ha qualcosa in più ed è più stabile come hardware.
    Come joypad è meglio quello del 360, soprattutto per fps e titoli così.
    Ognuna ha i suoi pro e contro.
    Dipende molto dai tuoi gusti.
  9. tranko

    tranko Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se sei appassionato di giocare via internet con la ps3 nn devi fare nessun abbonamento mentre con la xbox 360 si...:D :D :D
  10. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    scusa owner, pero secondo me questo non è del tutto vero, almeno io con quello ps3 mi ci trovo da dio con gli fps, e quello 360 mi è sempre stato un po ostico, cmq anche li è questione di farci abitudine.
  11. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh... la posizione degli analogici non è il massimo su quello PS3... soprattutto per chi ha mani grandi. Il pad della Ps3 imho è ideale per i jappo che hanno mani piccole! :D
  12. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    :asd: boh io penso di averle medie, sarò che mi son allenato troppo a time splitters 2 per ps2 ma mi sento un drago con il jopad ps3, domani compro cod4 e vado a fraggare vah :D
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, io ti consiglierei 360 per il fatto che prendendola ti diverti subito con una vasta gamma e generi di titoli spesso anche online.
    es: se ti piacciono i giochi di guida, hai la simulazione per gli hardcore (FM2) o l'arcade per coloro che vogliono un approccio immediato (PGR4) ecc.

    poi hai un sacco di titoli divertenti online (del tipo che quando ti ci metti non ti ci riesci più a staccare) come halo 3 o gears of war.

    se prendi la ps3 fai cmq un ottimo acquisto, solo che devi pazientare un po' per i titoli "pesanti" (diciamo le KA). se poi hai un TV HD e ami il cinema in HD prendendo la ps3 hai anche un lettore BD...

    ma, se prendi la console principalmente per giocare e divertirti subito, io ti consiglio 360...poi fai tu
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    prendi ora la 360 Arcade a 269 euro, e prendi più in là la ps3 quando esce MGS (e magari costerà sui 250 anche lei) così avrai speso meno del preventivato e in futuro avrai altri soldi da reinvestire ;)
  15. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ps3 per longevità e potenzialità da sfruttare, 360 se nn hai pazienza di aspettare la ps3 e vuoi giocare subito con un buonissimo parco titoli (anche se su ps3 2 giochi ti caratura fuori dal comune ci sono già)

    online: 360
    parco titoli: 360
    longevità: ps3
    potenzialità: ps3
    multimedialità: ps3 (anche grazie a bd)

    se sei amante di mgs allora prendi la ps3 anche subito..ci sono titoli ottimo (e i multipiatta se sfigurano, lo fanno per pokissimo)
  16. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho tutte e due però se dovessi scegliere oggi prenderei la PS3 perchè mi piacciono di più i giochi sony, quindi va a gusti la scelta la puoi fare soltanto tu guardando i pro e contro di entrambe
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Beh io direi xbox360 per i seguenti motivi:

    1) ora l'HW è più sicuro di una volta, i 3 led rossi stanno diventando sempre più rari grazie ai processori a 65nm e ai dissipatori di nuova generazione.
    2) parco giochi ampio e parecchie KA in circolazione
    3) colori più vivi rispetto alla PS3 e quasi tutti i giochi multipiatta sono migliori su xbox360
    4) xbox live impareggiabile ed impeccabile, funziona sempre anche se a pagamento per una cifra irrisoria di 5€ al mese.
    5) costa meno di una PS3

    ;)
  18. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti dò un motivo semplice:

    la 360 costa la metà ed i capolavori si trovano anche a 10 euro.

    risparmi un sacco di soldi e giochi con titoli bellissimi, io avevo ps2 ed ho fatto il passaggio tranquillamente.

    la ps3 va acquistata nel 2008, quando ci saranno più giochi e costerà di meno e ci sarà il joypad con la vibrazione.
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Pienamente d'accordo.

    Cmq a livello di grafica la X360 sarà sempre un pò migliore, questo è dato dall'hardware.
  20. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    faxi , matteo.lova e Vper Vendetta hanno fatto la migliore analisi possibile e mi aggiungo a loro.

    Buon divertimento
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.