1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con il cavo HDMI per X-BOX 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by xxxshadowxxx, Dec 30, 2012.

  1. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 30, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Salve Ragazzi

    Ho comprato da poco una X BOX usata da un mio amico (il modello nero touch 4 gb) volevo provare l'esperienza in hd con il mio nuovo televisore. compro il cavetto HDMI(modello commerciale) e lo inserisco nella porta hd dell'X-BOX. Fin qui tutto bene...ci ho giocato circa una settimana a 1024p poi un giorno ho staccato il cavo hd alla tv perchè avevo bisogno della porta per la ps3 ho quindi spento la console ed ho tolto il cavo. L'altra mattina volevo rigiocare all'X BOX e ho inserito l'HDMI con l'X BOX ed il televisore acceso. Appena sfioravo il cavo con la porta della tv si notavano delle piccole scintille come se fosse andato in corto il cavo. Il tasto d'accensione della console è diventato rosso (purtroppo non ho visto quali dei 4 led si accendevano), l'istinto mi ha detto di spegnere tutto , poi l'ho riavviata e ho inserito il cavetto , non si sentiva l'audio e la risoluzione era scesa a 640 x 480 (mi pare). Dopo averla riavviata più volte il problema è lo stesso (ma con il cavo scart funziona perfettamente audio e video). Ora non so cosa fare per avere la risoluzione di prima e l'audio sull'uscita HD
    HELP ME :(
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Joined:
    Feb 9, 2009
    Messages:
    6,187
    Likes Received:
    1,362
    Trophy Points:
    436
    Location:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Prova ad andare in impostazioni di rilevazione schermo disabilita, poi abilita vedi se te lo fa ancora....
    Hai provato con il cavo composito?
  3. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 30, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Prima di tutto grz per l'interessamento.
    Ho settato le impostazioni come hai detto ed è ritornato tutto in hd. L'audio però ancora non si sente, ho provato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili che potevo impostare nella sez. audio della dashboad. ps il cavo composito non ce l'ho. Secondo te mi è bruciato qualcosa nell'x box??
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    Quello che ti ha consigliato kameo è giusto e io aggiungerei che è sempre meglio non giocare troppo con la porta hdmi,intendo staccare e attaccare il cavo troppo spesso.Purtroppo è un porta molto delicata per via dei pin "piccoli" e della quantita "altina" di voltaggio che ci passa dentro e quindi giocarci troppo a lungo andare potrebbe danneggiare l'attacco fisso sulle schede madri (sia della console che della tv,le porte).La scintille che hai visto sono normali dato che hai collegato il tutto con la tv accesa.Ovviamente non sto dicendo che è il metodo giusto :asd:.Non credo che il cavo si sia bruciato (personalmente mai sentito di cavi rovinati) ma invece ho sentito di PORTE bruciate (soz).I problemi di audi probabilmente derivano da altri fattori.
  5. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 30, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Quindi cosa mi consigliate di fare ??
  6. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Joined:
    Feb 9, 2009
    Messages:
    6,187
    Likes Received:
    1,362
    Trophy Points:
    436
    Location:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Non ti resta che provare un altro cavo hdmi e far rilevare le impostazioni come hai fatto prima....
    Se non va, quel led rosso che si é acceso sulla console vuol dire che qualcosa non va
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ricordatevi di non scollegare/attaccare cavi a console/tv ecc accese..
  8. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 30, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Ok grazie ragazzi vi farò sapere....
  9. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 30, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    raga ho risolto...grz al vostro aiuto sono riuscito a risistemare tutto. Ho solo resettato le impostazioni, la console si è riavviata e l'audio è tornato ;)