1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    dici quindi che queste stragi non sono causate da persone colpite da traumi o con problemi di natura psicologica o sociale?
    qua non parliamo di omicidi con scopi evidenti,non ha ucciso qualcuno per gelosia,invidia o motivi economici,ha compiuto una strage. la mattina si è alzato e ha scelto di sparare a 30 persone?
    evidentemente mi sono spiegato male. ovvio che sia sempre la persona a scegliere di compiere una cosa del genere. volevo solo dire che si tratta spesso di persone con personalità problematica,i cui problemi istigano alla violenza.
  2. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Non ho detto questo. Il soggetto, in questo caso, era autistico, affetto dalla Sindrome di Asperger e da quanto leggo soffriva anche di depressione fattori che sicuramente hanno inciso MA, resta il fatto che NESSUNA di queste patologie porta al crimine. Oltretutto l'autistico, tendenzialmente, non è incline alla violenza.
    Lo sbaglio è pensare che sia la malattia in se che porta al crimine.

I fattori psicologici possono influenzare, ma spesso e volentieri le cause sono ben altre. Una persona sana può tranquillamente aver un crollo psicologico (non legato a patologie, ovviamente) e compiere un massacro, nonostante prima non avesse dato mezzo segno di squilibrio.
  3. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    senza dubbio,però credo che le probabilità pendano di più verso persone colpite da fattori esterni quali appunto diversi problemi psicologici. dicevo semplicemente questo. in una popolazione vasta come quella americana,queste situazione sono in numero maggiore rispetto ad altre zone del pianeta portando poi a possibili violenze in numero sensibilmente maggiore ;)
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ti posso assicurare che non è così. La maggior parte dei disturbi non porta alla violenza, se non su se stessi. Solo la psicopatia aumenta le possibilità, per ovvi motivi, tutte le altre no. Può sembrare strano - anche io la prima volta facevo fatica a crederci - ma i dati e le indagini che vengono raccolte parlano abbastanza chiaro.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Un chiarimento è d'obbligo: la sindrome di aspergen non è autismo, ma una malattia imparentata con esso. È un disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento: presenta cioè alcune caratteristiche dell'autismo, ma non c'è ritardo mentale ne nello sviluppo del linguaggio. Si associa spesso a depressione, ansia, fobia sociale e personalità schizoide (che sfociano nella violenza nella maggior parte dei casi, soprattutto se non seguiti da psichiatra) . Quindi quando si chiede se la sua malattia da sola porta alla violenza la risposta è: porta situazioni che portano alla violenza, quindi in parte si. Ovvio anche che i fattori esterni sono importanti. Se poi si aggiunge che questo ragazzo non è stato seguito e aiutato da nessuno (la madre "nascondeva" questa patologia che era stata diagnosticata per tempo), l'atteggiamento della madre (lo spingeva a prendere il massimo dei voti per nascondere la patologia e lo portava al poligono) e la separazione dei genitori la frittata è fatta. Tant'è che la prima è stata proprio la madre. Una persona con questa sindrome seguita come si deve vive tranquillamente, se lasciata a se stessa o, peggio, stimolata in maniera sbagliata spesso sfocia nella violenza (che però non significa necessariamente uccidere).

Edit: non è farina del mio sacco, me lo ha spiegato la mia ragazza che è neuropsichiatra infantile e con questi ragazzi ci lavora. Se volete chiarimenti a riguardo chiedete che giro la domanda.
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2012
  6. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    vabbè visto che di stagi ce ne sono state e ce ne saranno sempre (armi legalizzate o meno) io continuo a sparare a sti cazzo di necromorfi nell'intento di fine per la 1 volta dead space!

PS tutto ciò non vuol dire che io sia cinico, mi dispiace per tutti i bimbi incolpevoli morti però...
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Armi da fuoco, porto d'armi, bombe, aerei o tricicli; niente di tutto ciò può essere eliminato, l'unico problema, come al solito, siamo noi esseri umani. Io mi chiedo come, come cazzo fai a prendere un'arma e andare in giro ad ammazzare persone senza alcun motivo? Come?!?!? È inutile stare a parlare della libera vendita delle armi o di altre cavolate, l'unico problema dell'essere umano è proprio l'essere umano. Io davvero non riesco a spiegarmi come mai dobbiamo aver paura di noi stessi, non è possibile.

Il discorso è un po' più profondo di quanto può sembrare, spero qualcuno riesca a cogliere a pieno..
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Oggi mi sono cresimato. Porco ***

Nb: se mi dite che non vengo bannato per una bestemmia, levò la censura
    A Liberty s piace questo elemento.
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io ancora la devo fare la cresima :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  10. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Sid ti sei cresimato? A 24 anni?
    Per caso ti devi sposare??? :asd:
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non è strano per niente imho.

Ripeto, uccidere è un atto normale nella storia e nella natura umana. Tecnicamente è più "anormale" passare una vita intera senza torcere un capello a nessuno.

Il problema è che la gente si sente più "sicura" se si spiega gli atti violenti con patologie, malattie, integralismi vari. Perchè così può andare al supermercato tranquillamente SAPENDO che nessuna persona normale in fila alla cassa impazzirà facendo una strage (perchè un "anormale" non andrebbe mai al supermercato :asd: in questo ragionamento idilliaco).
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma infatti quello che mi ha fatto girare le scatole è questo, il voler bollare OGNI santissima volta - e non parlo solo del forum - questi omicidi come pazzi isolati che possono essere tranquillamente identificati alla prima occhiata.

@Stepet82, è quello che volevo scrivere, sono le situazioni che hanno alle spalle a scatenare la violenza.
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lo eleggono scegliendo il candidato del proprio Stato che supporta il candidato presidente scelto. E' un automatismo. Se Pippo supporta Caio e io voglio votare Caio, mi basta votare Pippo. Sempre anni luce meglio che da noi. Del resto in una Federazione forse è il modo migliore per conciliare potere del singolo stato e potere del governo federale.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Su questo siamo due pesci.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il problema delle statistiche è che in realtà non dicono una mazza o dicono tutto a seconda di chi le sceglie, di quali sceglie e con quali criteri.

Limitarsi a dire questo è fuorviante, gli USA hanno anche tanti primati positivi al mondo. Cazzeggiando potrei dire che la liberalizzazione delle armi fa diventare la prima economia al mondo, perchè gli USA (ancora) lo sono e hanno le armi libere. :)

Come potrei dire che il riscaldamento globale è causato dalla sparizione dei pirati:

:asd:
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cazzo Voi state male di brutto....

:asd:
    A hummerstyle e Nexath piace questo messaggio.
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Sarà che la Juve non è più imbattuta secondo me... e lo spread sale. :asd:
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    "E lo spread, s'impenna!"*[para-cit.] :asd:
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Avete rotto il cazzo voi,gli usa e le armi :asd:
  20. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    E intanto qui in Italia continuano a incularci...