1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Obiettivi vs trofei

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by luis27409, Dec 16, 2012.

?

Quali ti piacciono di più?

1. obiettivi

42.9%
  2. trofei

57.1%
Multiple votes are allowed.
  1. luis27409

luis27409 Guest

Nonostante.....bò chissà.......magari sarà un argomento già trattato vorrei sapere le vostre opinioni su quali dei due sistemi più inutili ma al tempo stesso intriganti escogitati o copiati per intrattenere i giocatori,vi piacciono di più......A me,anche se spudoratamente copiati piacciono più i trofei.il platino e la barra con percentuale è più intuitiva e funzionale dei semplici obiettivi fini a sè stessi........
    Last edited by a moderator: Dec 17, 2012
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    per me non sono proprio inutili, hanno il loro perché, ma per quanto mi riguarda sono assolutamente equivalenti, perciò non voto.
  3. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Posso votare dhe sono entrambi inutili e rovinano i giochi?(ormai delle persone buttano soldi solo per prendere quelle inutilita' e non si godono la storia o non gli interessa proprio vedi Terminator Salvation)
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Per come la vedo io non è proprio cosi.Personalmente prendo gli obbiettivi/trofei come la dimostrazione di aver saputo/voluto completare il gioco al 100% cosa che senza di essi non ci sarebbe motivo di fare tranne in rare eccezzioni.I giochi che mi piacciono li ho sempre completati al 100% anche in passato quando non c'erano obbiettivi o trofei.La differenza in oggi è che si ha un modo per dimostrarlo...servono solo a questo.Poi ci sono persone a cui non interessano e hanno tutto il diritto di fregarsene (sempre per come la vedo io).E' semplicemente un modo per estendere ulteriormente il gioco.E' anche vero che col passare del tempo,in molti giochi purtroppo,il concetto iniziale dell'obbiettivo (cioe quello di far vedere di essere "tra i più bravi") è andato scemando grazie a giochi in cui ottenerli è molto facile (vedi anche il recente farcry 3).Su questi giochi concordo che servono solo a far numero per alcuni,ma imho lo sanno anche i sviluppatori perchè se vai a controllare i giochi dove è facile ottenerli sono anche di scarso livello qualitativo (sempre tranne rare eccezzioni).
    Differenze tra i due (obbiettivo/trofei) non credo ci siano tranne appunto il nome...alla fine in giochi multipiattaforma sono addirittura identici come voce da sbloccare...personalmente voto gli obbiettivi per il semplice motivo che ms ci ha pensato prima e quindi per gli altri è stato facile "copiare" l'idea e in parte migliorarla (tipo su ps3 dove ci sono trofei bronzo,argento,oro e platino in base alla difficoltà in cui si ottengono).
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Preferisco il sistema di 360 solo perché lo hanno messo loro per primi :)
  6. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Alcuni sono gradevoli, altri un dito in culo...quelli che portano alla paranoia non hanno proprio senso di esistere tipo "uccidi xmila nemici con arma cacca" o "trova tutti i mille aghi nel pagliaio"...cioé...potro' approcciarmi al gioco come voglio no??! -_-
  7. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Disinteresse totale per entrambi. Se sblocco qualcosa in più del dovuto è solo per questione di culo visto che nemmeno li guardo, o al massimo gli do un'occhiata. Mai fatti 1000g/Platino, gioco con un titolo finché mi diverte senza stare a guardare il perché o il per come. Detto ciò, mi astengo dal votare perché al sondaggio manca una casella... il pareggio! Io direi di aggiungerlo.;)
  8. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    trofei per la vita !:asd:
  9. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    Totalmente indifferente...li trovo estremamente utili però per sputtanare l'utente X che mi dice...

"Eh ma skyrim è un gioco di merda io l'ho finito ed è veramente brutto"

Confronta obiettivi---->Skyrim---->20/1550
    RAMIREZ!doEverything! likes this.
  10. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    "oBiettivi"...italiano questo sconosciuto. Ah, sono completamente inutili. Il figo lo faccio con la macchina nuova o con le scarpe da 300 euro. Non col 100% di un gioco...
  11. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Quoto totalmente
  12. :)
    kck039 likes this.
  13. luis27409

luis27409 Guest

La prossima volta....invece di comprarti le scarpe da 300€ per fare il figo,spendine 290 e con i 10€ che ti avanzano comprati un bel vocabolario.......
    >MetalKratos<, KRJ, mary844 and 3 others like this.
  14. nebbia1979

nebbia1979 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sono pienamente d'accordo con te!conosco personalmente gente che per ottenere i trofei usa i trucchi piu' assurdi,senza contare quelli che ad esempio mentre sei in un gruppo online con uno sparatutto ti salutano dicendo che ormai hanno il trofeo che gli interessava e se ne vanno.questo non e' divertirsi,ma un lavoro
  15. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Cioè? Mi riferivo a qualcuno che poco più su continuava a scrivere oBBiettivi anziche oBiettivi. A quanto pare il vocabolario non serve a me! ;)
    ps: non sei risultato simpatico.
    Fomento grazie, tu mi hai capito...e comunque oBBiettivi non è sbagliato ma se mi attengo all' italiano attuale è considerato comunque un errore, passabile ma comunque errore!
    Last edited: Dec 17, 2012
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    La musichetta dei trofei è troppo mejo :asd:
  17. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io preferisco gli obiettivi perché li prendo con più facilità... anche se non so perché, sarà che gioco a giochi più facili su 360 :asd:

In realtà li preferisco anche perché mi sembra più immediato capire quanto si sia fatto, 700 punti su 1000 dice di più che 35 trofei (senza sapere il tipo) su 50
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    in realtà Rew, sulla bacheca dei trofei c'è la percentuale di completamento che è ancora più intuitiva
    rewrew likes this.
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    ObBbiettivi tutta la vita. Il numero è più immediato, netto preciso. E' più "digitale", il trofeo è "analogico". (cazzeggioooo.... :asd:)

Detto questo, per quanto a volte siano simpatici e indubbiamente in ALCUNI casi diano soddisfazione (quando riesci in imprese assolutamente al limite dell'umano :) ) fosse per me li toglierei subito, SUBITO.
  20. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Personalmente preferisci i trofei, pur trovandoli entrambi inutili, con i trofei ci si può fare con una sola occhiata l'idea di quanti giochi abbia completato al 100% una persona, diciamo che i trofei sono maggiormente indicativi della bravura, dato che su 360 si possono fare 50K punti prendendo tutti gli obiettivi facili di moltissimi giochi, mentre su PS3 la differenziazione dei trofei permette di vedere subito se si è a livello 15 perchè si hanno 20 platini o 2000 bronzi.
    Anche se in ogni caso la bravura non può e non deve essere dedotta dal numero di obiettivi/trofei.