1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Abbiamo delle pecche nella Lunigiana :asd:
  2. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Bhè la tecnologia non è il forte della lunigiana..
    Ma per tutto il resto è una figata!

Comunque se a qualcuno interessa ho trovato un orogramma tv dedicato interamente ai games!
    Si chiama gametime ed è su AXN sci-fi (133 di sky)!
    Bellino!
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E chi fa i test a chi fa i test? E chi stila i test da fare? E chi decide i parametri su cui fare quei test? Su quali basi? E quale fondamento scientifico hanno quelle basi?

Occhio perchè la burocrazia tecnicamente rischia di diventare (come in Italia) l'antitesi della democrazia, perchè "tecnicamente" "potenzialmente" ti lascia "libero" di fare tutto ma A CONDIZIONE di soddisfare immani, improbabili, criminali paletti, tanto stretti da rendere nella pragmaticità dei casi di fatto impossibile esercitare quella libertà.

Se questa è democrazia io sono Raistlin Majere.

Hai poca fantasia evidentemente. Col coltello non entri in una classe e fai fuori 20 persone in 2 minuti, ma all'interno di un edificio scolastico puoi comunque ammazzare diverse persone prima di essere scoperto e fermato. Una persona la becchi in bagno, un impiegato mentre è da solo in segreteria, poi ti fiondi in biblioteca e un paio di persone vanno via come niente, e se sei "bravo" ancora devi essere scoperto.

Un coltello è sufficiente per prendere una classe di bamini in ostaggio, e l'insegnante non può far niente altrimenti... Quanti bambini fra gli ostaggi sarà disposto a vederti uccidere l'insegnante prima di capire quanto tu stia li proprio e solo per far quello e quindi decidere se e quando agire di conseguenza?

Comunque lol, thread per terroristi. ;D

Che io sappia si che è vietato se non hai permesso o porto d'armi.

Occhio perchè prevenire ha un senso ampio. Se mi spari PRIMA che io alzi il fucile che ho già a tracolla è imho una prevenzione giusta e fattibile (non secondo la legge italiana, dove TU passeresti i guai). Ma se per prevenzione intendi venire a sindacare la mia libertà mentre ancora NON sto facendo niente di male, mentre sto comprando il fucile, allora già è diverso.

Democrazia vera vorrebbe che fisicamente tu sia libero di fare tutto fino al momento in cui non vai a ledere realmente la libertà degli altri. Perfino infrangere la legge è una libertà che DEVE essere garantita, perchè la legge stessa non è perfetta e non in tutti casi ottiene l'effetto voluto, quindi un LIBERO cittadino deve essere sempre e comunque in grado fisicamente di scegliere se e quando non rispettarla. Poi ovviamente se ha fatto bene o male si andrà a deciderlo in tribunale ovviamente.

Primo: gli USA non sono affatto una zona di guerra, non dipingiamoli come un covo di Hamas. :) Si bivacca e ci si diverte come e più che da noi. Poi ovvio in certe zone, a certi orari, devi stare attento, ma si torna al discorso della responsabilità del cittadino-sovrano. Se sei TU il padrone, sei TU ad avere il grosso della responsabilità, quindi libertà, diritti, rivendicazioni, ma anche doveri, consapevolezza e attenzione.

La tua scelta è certamente giusta e rispettabile (come anche quella della maggior parte degli americani) ma devi essere consapevole che stai rinunciando a decidere tu della tua vita, e ragionando così sai dove inizi ma non dove finisci. Perchè poi il politico di turno ti verrà a dire (con le opportune statistiche SCELTE ad arte) che anche le auto sono uno strumento di morte, o perchè creano incidenti o perchè..... lol..... inquinano! Quindi ti convincerà che è GIUSTO mettere una scatola nera per legge in ogni auto, perennemente connessa via GPS a un computer centrale. Ti convincerà che è GIUSTO fare in modo che quella scatola nera perennemente connessa via GPS limiti in automatico la velocità della tua auto a seconda della strada in cui ti trovi. Ti convincerà che è giusto ti spenga il motore nell'istante in cui stai per andare o fare qualcosa di vietato. Tutte cose che è facilissimo illustrare positivamente, con banalissimi discorsi del tipo "scusa ma è vietato, non dovresti farlo comunque" o del tipo "le statistiche dimostrano che se tutti rispettassero il codice ci sarebbero tot incidenti in meno". Intanto la libertà la stanno torturando in un campo di concentramento...

Da lì ad arrivare al microchip neurale che fare col tuo cervello la stessa cosa che la scatola nera fa con l'auto, il passo è breve. E guarda che non ti sto parlando di giga fantascienza, è roba da poco visto il livello di studi che già si stanno facendo.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ti risulta male dato che in molti paesi europei (Italia compresa) sono uno dei principali strumenti di morte e ferimenti.

E poi che c'entra? Abbiamo così tanto i paraocchi che legiferiamo in base a burocratiche etichette? Un Wakizashi è "un'arma" fatto per uccidere, quindi VIETATO. Miracle Blade 3 serie perfetta (lungo uguale e affilato meglio :asd: ) è invece un innocuo coltello per tagliare pane..... marmo e scarponi, quindi lo distribuiamo normalmente.
    Se vogliamo cambiare l'articolo 1 della costituzione in "l'Italia è una repubblica democratica fondata sulla presa per il culo" facciamo pure. :p

Anche l'Italia è uno dei paesi del mondo col più alto tasso di criminalità. La differenza è che da noi, nella pratica, lo Stato ha materialmente dato il monopolio della criminalità alle mafie, liberissime di avere tutto l'arsenale bellico necessario. In USA, più democratici, qualsiasi libero cittadino se vuole ha "l'occasione" di fare il criminale. :D

Messa sul cazzeggio-provocazione ovviamente. ;)

Il punto è sempre il solito, dove finisce la tutela e inizia invece l'invasione ademocratica della libertà del cittadino. E ripeto, è triste si parli di queste cose solo quando si parla di armi, perchè come ho detto in precedenza questo è invece un TEMA FONDANTE che andrebbe affrontato seriamente e chiaramente da tutti i cittadini. Perchè solo quando hai deciso e messo in chiaro cosa vuoi e cosa sei disposto a dare e prenderti allora puoi davvero creare un'impianto istituzionale e costituzionale fatto su misura per te e che quindi riesca a valorizzarti al massimo dandoti il massimo delle opportunità che TU hai deciso di poter avere. Altrimenti continuiamo in un limbo come il nostro attuale, in cui fin ai più alti livelli di governo si ciarla invece di fare cose serie.

TU hai poca fantasia. :asd:

tema già affrontato nel post precedente. :p
    Per niente. Io stesso se domani ci fosse un referendum pro/contro armi libere, ora come ora non ho la certezza di cosa voterei.
    Dico solo che vedo troppo isterismo, superficialità, pressapochismo e ragionamenti per compartimenti stagni quando si parla di questo tema.
    L'arma non è un obiettivo è più una sorta di cartina di tornasole, un misuratore, un "sismografo" che mostra l'attività democratica invece che del terreno.
    Ti fa capire quanto tu cittadino rinunci a tuoi diritti e capacità sovrana/decisionale delegandoli al governante di turno.

In USA, mediamente, col caxxo che rinunciano a queste prerogative, e con tutto che hanno un sistema istituzionale democraticamente anni luce superiore al nostro. Loro si scelgono ed eleggono quasi tutte le principali cariche pubbliche, noi neppure un presidente della repubblica rincoglionito-novantenne abbiamo il diritto di scegliere.
    Fra noi due (popoli) LORO sarebbe molto più di noi in condizione e tranquillità per delegare tanta sovranità ai loro rappresentanti, perchè tanto se li scelgono TUTTI, mentre siamo noi, liberi di votare e scegliere praticamente nessuno, che avremmo più necessità ed esigenza vitale a RIPRENDERCI tante prerogative. Eppure facciamo l'opposto, nell'anno di una delle più GRAVI crisi democratiche della storia della nostra fake-repubblica, ancora c'è un sacco di gente pronta a delegare ancor più facoltà allo Stato. Sbattere la testa contro il muro evidentemente non basta.

Frega caxxi dell'arma in sé, che si è figa, sborona e scemate varie, il punto è che rappresenta una sorta di "paniere ISTAT" che misura il consumo di democrazia di un paese. Ovviamente relativamente a un paese civile e tendente al democratico, perchè pure in Afghanistan hanno più armi che da noi, ma non fa di loro una democrazia migliore. ;)

Anche da noi avviene ciclicamente di gente che sbrocca e ammazza la famiglia. Non parliamo poi del fenomeno delle neomamme assassine. Che fai vieti la gravidanza a quel punto?

Estremizzando, mettendo tutta la popolazione ai domiciliari, col divieto di uscire, abbatteresti ancor più il tasso di morti ammazzati. Ripeto, è una provocazione semplicemente per farti capire i punti A e B agli estremi del segmento "democrazia". Dove A è la libertà totale di una nazione in formato Far West (imho: bei tempi ;) ) e B è praticamente uno Stato di polizia nazisovietico con gente ridotta quasi allo stato di cyberman del Dottor Who.

L'errore comune che si fa quando si parla di temi del genere è limitarsi all'orticello limitato e isolato del caso singolo, senza capire che è tutto nello stesso sistema di vasi comunicanti e che vietare o liberalizzare una 44 magnum può andare a cambiare il rapporto che ci sarà tra la tua vita, privata, professionale, umana e lo Stato, la pubblica amministrazione della nazione in cui vivi.
    Ovviamente non è una consecutio, perchè domani Monti può liberalizzare le armi ma mettere una seconda IMU e aggiungere altri paletti burocratici per aprire un'edicola. Quindi non è un automatismo di tipo meccanico, ma è, può essere, un automatismo "caratteriale" di un popolo, per cui così come è disposto a PRENDERSI la libertà di difendersi bene, sarà capace di prendersi la libertà di guardare il politico nelle palle degli occhi e dirgli "ehi tu, hai il tuo culo su quella poltrona perchè IO ti ci ho messo, quindi o adesso mi togli quelle normative del cazzo per aprire l'edicola oppure io da quella poltrona ti caccio a calci in culo". Per dirla in modo colorito. :asd:

;)
  5. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Gli psicologi esistono per un motivo, seppur in Italia non si riesce proprio a capirne l'importanza. I test già esistono, e infatti ti ho portato ad esempio l'MMPI il quale, oltretutto, può essere somministrato da qualsiasi coglione senza neanche il bisogno di appartenere all'Ordine degli Psicologici; ovviamente poi servirà comunque una persona competente per leggerlo. Ovviamente neanche questo ti da nessuna certezza, ma una valutazione psicologica annua aiuta.

Qui non si parla di chissà quali limitazioni. Tu svolgi un test - in questo caso il più preciso al mondo, utilizzato regolarmente in qualsiasi corpo delle forze armate - se il tuo punteggio è negativo via il porto d'armi. Mi importa un cazzo della democrazia, se sei un depresso cronico o hai disturbi ansiogeni/paranoici col cazzo che ti do un'arma in mano.

Hai ragione, non ho fantasia, molto banalmente resto con i piedi per terra. Poi oh, se mi linki casi precedenti e non isolati sarò felice di darti ragione e aprire una campagna a favore dei coltelli di plastica che non tagliano neanche il burro fuso.

E ci mancherebbe che non fosse così. Se volete le armi vi beccati i controlli di sorta, oppure andate a vivere, chessò, in Medio Oriente, nell'America del Sud o negli USA (dove, oltretutto, a quanto pare le armi non aiutano particolarmente tanto ad abbassare il livello di criminalità).

Si, frase bellissima, peccato che nella realtà sia pura utopia, almeno che tu non voglia creare uno stato allo sbando.

Infatti sei liberissimo di farlo, se così non fosse vivremmo tutti nel mondo di "Rapporto di Minoranza".

Peccato che io a Firenze me ne posso tranquillamente andare a giro a qualsiasi orario senza cagarmi in mano con la paura che arrivi qualcuno a puntarmi contro una pistola. Ma oh, meglio gli USA perché son liberi di andare a giro come dei piccoli, e mortali, Rambo.

E chi dice che sia sbagliato? Se vuoi avere tutte le libertà di sorta ti devi necessariamente cucciare tutti i crimini che potenzialmente ne possono derivare, se vuoi la sicurezza devi necessariamente perdere certe libertà che, IMHO, neanche sono fondamentali.
  6. luis27409

luis27409 Guest

Ma sempre la solita storia.......porto d'armi di qua,libera vendita di là.......In una popolazione di 300 milioni di abitanti,il folle lo trovi sempre.......Ma con porto d'armi o senza,sempre di folle si starebbe parlando.......
    A adenosina piace questo elemento.
  7. I cittadini tutti negli Stati Uniti non eleggono il loro presidente comunque :)
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    infatti non ho ancora capito cosa intendevano quando parlavano di politici, in passato, in vantaggio "per voto popolare" che però hanno perso per i grandi elettori :asd: da quello che so il popolo vota i grandi elettori, che poi votano il presidente; che c'entra il voto popolare?
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Il problema, come già ho detto, è che nei soli USA si hanno più morti per armi da fuoco che in tutto il resto dei paesi civilizzati. Se poi il folle in questione viene anche aiutato con tutti i mezzi possibili, allora non c'è veramente modo di lamentarsi.
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2012
  10. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ho scrollato la pagina e vedendo la lunghezza dei post di coin e matto sono svenuto :asd:
    A Stepet82, Indiavolato92 e Coin-op piace questo elemento.
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    c'è da esserne felici, coin è tornato quello dei wallpost :asd:
  12. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    queste stragi lasciano il tempo che trovano (per quanto sia strano da pensare) riguardo al porto d'armi negli stati uniti. sì,le armi possono essere limitate e dovrebbero esserlo,ma dietro queste stragi vi sono sempre menti malate e,probabilmente,anche piuttosto preparate e intelligenti. il porto d'armi lo otterrebbero comunque. e anche se gli fosse negato,troverebbero altri sistemi (i tizi delle columbine fabbricarono anche delle bombe,mi pare non scoppiarono,ma non serve andare tanto lontano per trovare bombaroli che compiono stragi senza l'uso di armi da fuoco "canoniche",ricordiamoci di unabomber)
    semplicemente il gioco funziona così:la popolazione americana è enorme,e la probabilità che nascano e crescano killer,seriali o meno, è più elevata che in altri paesi. dato per assodato che ormai,quando parliamo di serial killer e affini,parliamo di vere e proprie patologie mentali (molto spesso poco governate dall'intenzione vera e propria),queste stragi sono il frutto di una statistica basata su una serie di fattori. le armi da fuoco molto diffuse,sono uno di questi ma non il fondamentale. di mio,credo che questi stragi ci saranno sempre,anche nei paesi più "tranquilli" ma con frequenza ovviamente più bassa (vedi norvegia)
    A Nexath piace questo elemento.
  13. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Io la penso proprio come Shagrat... il matto che fa saltare la scuola tramite fuga di gas ci sarebbe anche senza armi in giro... non penso che il problema principale siano quelle.

Comunque sarei d'accordo lo stesso a limitare la loro vendita, come ad esempio le armi d'assalto (che cazz serve un M4 per difesa personale? :asd: basta una comunissima pistola).
    A Shagrat piace questo elemento.
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Per l'amor del cielo, evitate di parlare di cose che neanche conoscete. Non esistono patologie che portano alla delinquenza, neanche la psicopatia, o i tanto amati dai media "raptus omicida".
    Che siano persone tendenzialmente disturbate è vero, ma non è certamente questa la causa scatenante.
  15. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    esistono situazioni che portano alla violenza. alienazione,disagi infantili,problemi di relazione sociale...
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Che non c'entra una fava con nessuna patologia. Oltretutto si, certe situazioni POSSONO avvicinare alla violenza, ma la volontà resta.
    La cosa che più si avvicina a quello che hai detto nel post precedente sarebbe un danno esteso alla PFC, cosa che si è registrata in un SOLO caso in tutto il mondo, anche perché solitamente tali lesioni portano alla morte.
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Parete frontale cerebrale? O pizza figa caxxo? :asd:
    A TopGear piace questo elemento.
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Corteccia prefrontale.
  20. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Hanno fatto questa strage per far si che Bavbava potesse fare altre puntate con il suo programma :asd:
    Apparte gli scherzi, mi dispiace veramente tanto per quei bimbi avevano una vita davanti.
    Sicuramente la possibilità di poter comprare armi cosi facilmente porta più facilmente a questo tipo di situazioni. Anche se abolissero la possibilità di vendere armi a tutti, queste stragi non smetteranno di esserci.
    Un pò come la pena di morte...non e che se tu ammazzi un criminale sulla sedia elettrica gli altri non commettono omicidi, furti ecc....Se quei dementi, pazzoidi, co*****i, malati di mente, vogliono fare stragi le faranno comunque.