1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Non ti ho capito Coin..La Costituzione Americana potrà anche essere la migliore del mondo,ma il II Emendamento è una troiata.
    Non me ne frega niente della libertà,anzi,l'arma spesso elimina la libertà.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma perché ogni volta che c'è una strage parli come se qualche decina di morti fosse il prezzo da pagare per avere un'arma? ok libertà, ma non mi sembra si muoia se non si ha un ak47 sotto il letto...
    A Wrabat piace questo elemento.
  3. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Naturalmente la nostra società non può capire fino in fondo società come quella americana. Detto ciò parlando come una persona che è cresciuta nella società e cultura italiana direi che avere un arma in casa fondamentalmente è una cazzata, prendendo invece come esempio la società e la cultura americana, dire io sono una persona libera e voglio esercitare la mia libertà sotto tutti i punti di vista quindi in quanto individuo libero devo poter decidere secondo il mio libero arbitrio di potermi armare per difendere me stesso e la mia famiglia o cose di questo tipo. Per farti un caso molto limite 4 anni fa ero in macchina con mio zio ed la sua famiglia tra cui cugini piccoli, si avvicina un motorino che punta la pistola al finestrino di mio zio per fregare la macchina, ora secondo voi non sarebbe stato giusto in qualche maniera poter ledere i tipi sul motorino per salvaguardare la propria vita e quella dei figli? Con questo non voglio dire che dobbiamo poter fare la corsa agli armamenti come in america, ma a mio avviso potersi difendere un po più liberamente e con minori conseguenze sarebbe meglio soprattutto i n città come la mia. Con questo lo ripeto e sottolineo non sono totalmente a favore dell' armamento delle persone proprio per evitare che certi soggetti facciano come in america ma non vi nego che in certe situazioni mi sarei sentito meglio se avessi potuto in qualche modo bloccato persone che mi hanno minacciato con coltelli e pistole per un fottuoto telefono causando in qualche situazione leggeri danni a me e ad amici
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    In un mondo come quello attuale, niente di meglio di un pò di dittatura.

E tanta rosticciana :asd:
  5. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Che poi allora non spacchino le palle se avvengono stragi come questa e stiano a piagnucolare se il primo coglione gli stermina i propri figli.
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Bene, uno che ha capito la questione e non si è lasciato andare all'isterismo dell'emergenza. ;)
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Uccidere resta sempre un reato eh, avere un'arma in casa non vuol dire che puoi andare impunemente a scuola a far macelli, se quel tipo è riuscito a farlo è DIRITTO (pagato a caro prezzo) delle famiglie chiedere spiegazioni. Non tanto o solo per l'arma in sé, quanto per un pirla che è riuscito a fare una cosa del genere.

Avere un'auto non implica che io possa imboccare nel cortile di un asilo e fare carmageddon. Nè comprare benzina implica il poter prendere un liquidator di senza piombo e annaffiare gente allo stadio.
  8. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Mi spieghi perchè ste cose succedono sempre e SOLO in USA?
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Vuoi la libertà di tenerti sotto il culo un armamentario? Allora ti becchi pure tutti i rischi del caso senza spaccare minimamente le palle, oppure credi davvero che basta dire "boia, gente ammazzare non va mica bene eh" e risolvi il problema?
    Che poi scusa, ma isterismo d'emergenza un par di palle, se non sbaglio è già la seconda strage nell'arco di un anno solo negli USA.

In realtà son cose che succedono, seppur abbiano meno risalto mediatico, in QUALSIASI paese dove le armi possono essere comprare come se nulla fosse.
    Ma com'è ovvio che sia, è vero che non sono le armi ad uccidere, ma se permetti a qualsiasi persona di metterci sopra le mani è OVVIO che stragi come questa aumentino, e questa è pura statistica di base.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    L'arma è solo un mezzo, un mezzo in più è più libertà.
    Mi rendo conto in Italia sia impensabile un discorso del genere, noi che siamo uno dei paesi più statalisti e assistenziali. Il paese degli ordini professionali (da cancellare TUTTI) delle corporazioni, delle autorità di "garanzia", dei bollini, certificazioni e vaccate varie.
    Crediamo di poter risolvere tutto delegando ad altri.

Son gusti, c'è chi la pensa diversamente. Anche gli americani non è che siano i fomentati che dipingete, quell'emendamento (come gli altri) non è intoccabile e più volte lo si è messo in discussione, pure se poi la maggioranza (imho per fortuna) non lo ha stravolto.

Dire "le armi sono una troiata" è lo stesso che dire "le auto sono una troiata, le fotocamere sono una troiata, gli accendini sono una troiata" o qualsiasi altra cosa. Opinabile. Se vuoi essere padrone in casa tua, padrone della tua vita (sentimento senza il quale imho non c'è democrazia vera) poter avere un'arma liberamente è inevitabile. Anche perchè lo Stato non c'è sempre (per fortuna) e se tu hai bisogno, per come la vedo io DEVI avere il diritto di poterti difendere efficacemente, mica puoi mettere a rischio la sicurezza tua e di parenti e amici solo perchè devi stare immobile ad attendere la manna dalla Polizia.

Se uno vuol fare una strage, non serve il fucile sotto il letto, basta un minimo d'iniziativa, basta una visita dal ferramenta, un tubo di gomma per prendere la benzina dall'auto, fuochi d'artificio. Il tutto senza scomodare il manuale del piccolo MacGyver.

Certo, un'arma sottomano rende tutto più facile. Ma anche per difendersi rende tutto più facile.

Ma del resto noi siamo il paese che mette in croce, alla gogna e processa poliziotti, gioiellieri, tabaccai che si difendono sparando a chi li rapina, quindi sto parlando a un muro.... :(

Il punto è capire quanto tu vuoi essere padrone della tua vita. E' una decisione seria, complessa e fondante.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2012
    A adenosina piace questo elemento.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Perchè hai la memoria corta.

TI ricordo la bomba (a gas mi pare) davanti a una scuola qui in Italia, costata la vita a una ragazza e che ne ha deturpate altre. Ti ricordo la strage nella "tranquilla e civile" Norvegia, costata mi pare un'ottantina di vittime e dove il tipo neppure rischia la pena di morte ma pare se la passi bene in una cella a 5 stelle.
    Ti ricordo Marco Biagi, D'Antona e compagnia cantante, che non sono diversi solo perchè i pazzi ci hanno messo sopra un simbolino politico. Quindi lasciamo stare che di casi del genere ce ne sono, tanti e in tutto il mondo.

In USA hanno fatto 3mila morti non con un bazooka, non con pistole o bombe, ma con civilissimi aerei. Pensa tu ai danni che potresti fare con la tua auto. Arginare i fenomeni è giusto e doveroso. Controllare è un dovere. Ma non è che a una certa uno può rinchiudersi in un bunker. O meglio, se vuole nessuno glielo impedisce, basta che non obblighi tutti a farlo. :)

Dai mattokun, stiamo parlando, ti devo spiegare il che quella frase sintetizzava tutto il complesso di sorveglianza e sicurezza che ogni giorno si fa in tutti i paesi? :)

Poi ti ripeto, libertà di armi NON è libertà di uccidere e se le accomuni stai strumentalizzando sbagliando. Esattamente come libertà di guidare non è libertà di investire la gente. Ti credi sia tanto difficile investire e probabilmente ammazzare un bel po' di gente prima di essere fermato, in Italia? Come i sassi dal cavalcavia, diventasse una moda che fai, sequestri tutte le auto? Da pazzi!

Non ricordo quando, ma ci fu il periodo delle bottiglie avvelenate. Ti basta una siringa e qualche liquido immondo. Il giorno che accadesse in massa che fai, t'inventi la patente del diabetico e vieti a tutti gli altri il libero acquisto di siringhe? Non si finisce più a ragionare così e secondo me è anche profondamente sbagliato. O meglio è sbagliato se vuoi vivere in una democrazia compiuta e il più completa possibile. In democrazia vera tu non sei un pirla qualsiasi da tutelare e basta, sei parte attiva della gestione della vita del paese, come tale non hai solo diritti ma anche responsabilità. Vieni trattato da adulto, quindi se vuoi l'arma te la danno ma poi come sgarri son caxxi tuoi, perchè lo Stato non ti tratta (coma da noi) come un padre tratta un figlio, ma da pari.

Poi ripeto, non è il dogma il mio, o meglio il loro, semplicemente la loro scelta, almeno fino ad oggi.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2012
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    A Liberty s piace questo elemento.
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Spasfag :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Fanculo al wi-fi di casa mia qui in toscana che è tutto il giorno che non funziona!
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho pure una t-shirt (di uno dei miei gruppi preferiti ed è della mia città) che ha uno spas 12 stampato sopra :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Non mi risulta che le automobili siano fatte per uccidere, e neanche che siano utilizzate in tal senso.

No, certo, ma la libertà di possedere armi (che tra l'altro non parliamo SOLO di pistole sega, in USA si acquistano tranquillamente fucili d'assalto), ma soprattutto di venderle a CHIUNQUE non mostri disturbi particolari porta necessariamente ad un incremento delle vittime. Non credo che sia un caso che nei soli Stati Uniti ci siano più vittime per armi da fuoco che nel resto dei paesi del "primo mondo" non in guerra, né che sia uno dei paesi - sviluppati - con il più alto tasso di criminalità.

La storia delle bottiglie fu pura psicosi o poco più, ci furono dei casi ma tremendamente isolati. E no, le armi non sono certamente l'unico modo di uccidere, ma sicuramente sono il più semplice che possa esistere, e le uniche con cui puoi fare stragi; onestamente non ho mai sentito di qualcuno sterminare una classe di una scuola, si fa per dire, con una mazza da baseball o con, chessò, un basso elettrico.

Onestamente non ti capisco, sembra che tu veda la situazione in modo schifosamente utopico, pensando che chiunque - o giù di li - possieda un'arma la utilizzerà "responsabilmente". Aver ottenuto il porto d'armi, ed un'arma, non implica essere psicologicamente stabili, né tanto meno avere la sicurezza che qualche evento non destabilizzi mentalmente il soggetto che finirà per fare una strage, esattamente come ciclicamente avviene negli USA.
  17. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Matto il tuo ragionamento di base ha senso, ma se fosse seguito alla lettera allora neanche una persona che pratica la caccia dovrebbe avere la possibilità di avere un fucile, perché nulla vieta che un giorno sbrocca e fa una strage. E poi se vogliamo essere pignoli pensa a tutte quelle persone che hanno coltelli in casa o roba simile anche loro potrebbero uscire pazzi ed ammazzare persone. Poi si ritorna sempre allo stesso punto per cui è nata sta discussione perché dovrei essere limitato nella mia libertà se la mia passione è la caccia o il sub e via discorrendo? Il discorso da fare dovrebbe essere quello dove entro certi limiti un po tutto è concesso, ma quando sgarri via di punizione esemplare così che il tuo sbaglio sia di esempio agli altri
  18. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Scusate, ma.....

:uau: :uau: :uau: :uau: :uau: :uau: :uau: :
    A pinsicchio, KRJ, Fire ITz Kr0n0S e 3 altri utenti piace questo elemento.
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma infatti, per come la vedo io, la caccia non ha proprio senso e si, certo che potrebbe uscire di matto e ammazzare qualcuno; infatti succede. Non ti dico che NESSUNO debba possederle, ma sicuramente non che debbano essere vendute a cani e porci. E fosse per me chiunque ha il porto d'armi dovrebbe essere sottoposto al MMPI ogni anno.

No, con coltelli da cucina NON ci commetti stragi, non le utilizzi come armi se non in situazioni - per questa discussione - decisamente "border line" nelle quali l'arma NON fa la differenza. Pensi che un evento come quello della Columbine sarebbe successo con coltelli da cucina? Personalmente non credo.

Infatti non mi pare che sia vietato tenere fucili da caccia, o sbaglio? Poi non so, magari tu vuoi andare a caccia con uno Stinger, C4 e un Abrams...

Una punizione esemplare? Magari ti dirò una stronzata, ma non sarebbe giusto un pelo più sensato cercare di prevenire invece di punire, inutilmente, il criminale? Recenti studi hanno dimostrato che le punizioni non cancellano il crimine e soprattutto non fanno resuscitare i morti. Io non so te, ma preferisco avere limitazioni ed avere un ipotetico figlio vivo e vegeto che la possibilità di tenere armi - di cui oltre tutto non me ne frega un cazzo, non vivo in una zona di guerra dove devo girare armato - che uno morto con l'omicida dietro le sbarre a vita. Poi oh, punti di vista.
  20. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    :eek:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.