1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo film visto?

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Tyler Durden, 15 Febbraio 2012.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Vabbè, ma ogni tanto è piacevole pure guardare qualche film "leggero", che non sia troppo impegnativo tra significati e trama. Dunque qualche effettuccio speciale che plachi la carenza ci sta. Poi oh, ovvio che una trama cazzuta abbinata alla spettacolarità è sempre il top...:)
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    :eek:
  3. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Cambio il titolo del thread in Michael Bay & Gnocca ?
    A Manux_85 piace questo elemento.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    attenzione.. non ho mai detto che "effetti speciali superbi = film stupendo". sono d'accordo anche io che un film per essere bello deve avere anche altro.. infatti Transformers (la saga) non è che a me sia piaciuta poi così tanto nel complesso.. però è un dato di fatto che ora sia il metro di paragone nel campo degli effetti speciali.. e questo succede spesso con i film di Bay.. leggi bene le mie parole ;)
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma vogliamo parlare di Rachel McAdams.... è da sposare :tlove:
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    toc toc

Sono i Transformers non "Io Terminator 2001 Minority Odissea". :p

Ci manca solo Optimus Prime che va in psicanalisi...

Curioso a molti siano piaciuti the Avengers viste le critiche ai TF. I due film sono molto simili, soprattutto a livello di atmosfera, trama e profondità. (e il primo che mi viene a dire che the Avengers ha più trama e profondità, si becca un "pirla" in faccia :D)
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come diceva la buonanima di Cossiga, se io dico nero il mio nemico dice bianco.
    E il giorno in cui il mio nemico iniziasse a dire "bianco" mi farei un serio esame di coscienza sul fatto che probabilmente è più giusto il nero.

Questo per dire che la stragrande maggioranza delle volte la "critica" spara una marea di minchiate (del resto campa solo su quelle).
    Grandi capolavori della storia del cinema non sono stati premiati e ancora peggio sono stati spesso schizzati e guardati con aria snob e di autoassegnata superiorità artistico-morale.

TF è probabilmente il modo migliore con cui si poteva fare una trasposizione cinematografica di quei magnifici giocattoli. E' un capolavoro? E' una patacca? Frega caxxi, il film spacca, intrattiene e diverte, cose che vagonate di film d'autore spesso e volentieri si sognano. Il resto è aria fritta. ;)

Verissimo, in primis a tanti di coloro che lo fanno.

Primo: frega caxxi del conflitto regista-produttore. L'importante è il prodotto finale, se mi va bene può essere frutto di un incontro di wrestling, della grande coalizione o di un tiro di dadi per quanto mi riguarda. Ragionamento che vale un po' per tutto poi.

Secondo: su Tarantino niente da dire (se non che pure lui non è che disprezzi copiare da se stesso, cosa che ripeto non è né male, nè un delitto) Nolan per quanto mi riguarda ha cannato due Batman su tre, non brutti film ma montatissimi e sopravvalutati. Burton è un altro che si clona da solo e spesso e volentieri è monotematico. Cosa ottima se piacciono film di quel genere, ma tolti casi isolati a me quei film fanno quasi rabbia e basta. :D

Comunque non state facendo leggere nulla di nuovo....
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2012
  8. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    ultimo visto: sono il numero 4.

gradevole, non brutto, ma niente di chè. una oretta e mezza abbastanza spensierata, che ci può anche stare
  9. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    che siano film con un grande impatto visivo chi lo mette in dubbio,va a gusti,piacciono o meno. ma cavolo,non si può far uscire quella roba,vai al cinema a guardarti gli effetti speciali? un inception che visivamente spacca senza problemi ha una solida sceneggiatura,dietro c'è qualcosa insomma (e lo dice uno che non idolatra affatto nolan,è solo il primo esempio che mi sia venuto in mente). la gente si ricorda transformers perché c'è megan fox (come persona,non come interpretazione,ovviamente),il che la dice lunga sulla qualità del film.

P.S. a me avengers non ha detto nulla,film vuoto come la grande maggioranza dei film sui supereroi tolta la trilogia di raimi (non a caso) e quella di nolan,il resto è di una aberrazione paurosa :asd:
    (ora verrò linciato :asd:)
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Linciato? Quoto tutto. A parte il riferimento sulla trilogia di Raimi, in cosa vedi profondità scusa?

Comunque il problema sta proprio nella concezione di cinema: se lo interpretate come semplice forma di intrattenimento Bay può pure stare bene (anche se è l'ultimo in graduatoria). Ma il cinema dovrebbe essere qualcosa di più.
  11. :)
  12. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    oddio,la trilogia di raimi la vedo un pochino meglio rispetto ad altra roba stile the avengers,proprio perché raimi è raimi,per quanto deviato fosse :asd:

ma anche il cinema di intrattenimento può essere qualcosa di più di transformers,è questo che dico. non mi aspetto (e nemmeno vorrei) solo "cinema d'autore",altrimenti non sarebbe più tale. ma anche in questi film a scopo di intrattenimento "c'è la merda e c'è la figata" (cit.)
    A glenkocco e Robigus piace questo messaggio.
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Out of Time

Solito buon Denzel accompagnato dalla statuaria Eva Mendes...
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    fixed :asd:
    A RazielTheBest e Manux_85 piace questo messaggio.
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Stasera ci si guarda Paranormal activite tokio.. chissà che merda :asd:
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    300

Bello.
    Molto bello il filtro che hanno usato sulle immagini, che a tratti sembrava rendere l'immagine quasi "un fumetto su carta".
    Mi sono piaciuti molto i "mostri" e i personaggi fantastici, secondo me in queste sotrie ci stanno sempre bene.

Sono contento di averlo visto, era da tanto che lo avevo nel mirino.
  17. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    L ho visto 3d ed é ancora più bello!

L'ultimo film visto é la furia dei titani in 3D
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Lo Hobbit.

Un film molto bello, molto più leggero e favolesco rispetto a "Il signore degli anelli", scorre meglio ed è più godibile (anche se si perde il tono epico del vecchi film).
    Le scene che hanno aggiunto, prese dalle appendici, potevano tranquillamente essere risparmiate: si vede che sono state buttate un po lì per allungare il brodo e che l'integrazione non è perfetta.
    Un esempio sta nel riferimento al Negromante, scena veramente inutile ed incomprensibile per chi non ha letto i libri.

Un pò fastidioso anche il continuo autoriferimento alla vecchia trilogia: Frodo, Gran Burrone, Gollum, Saruman... Jackson, abbiamo capito che è lo stesso universo!

In ultimo classica bacchettata al doppiaggio italiano che deve sempre sgarrare un personaggio. Nulla da dire su Proietti, è un bravissimo doppiatore, ma ancora non riesco a capire cosa c'entra la sua voce con Gandalf.
    A Shagrat piace questo elemento.
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non avevi ancora visto 300? :eek:
    Male,molto male :disappointed:
  20. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    lo hobbit stasera. premetto un sostanziale "oltre ogni previsione" :asd:
    compatto e ordinato,la storia è ben narrata,le parti integrate lasciano parecchio il tempo che trovano ma una persona informata sulle altre opere di tolkien le può trovare senza dubbio piacevoli. mi è piaciuto parecchio devo ammettere. tra i difetti metto alcune parti MOLTO prese liberamente,con qualche aggiunta rispetto al libro troppo forzata. e poi l'autocitazionismo di jackson,come ha fatto notare anche robigus,dopo un po' scassa le palle :asd:

nota di merito per le musiche,splendide (come quelle del signore degli anelli).

per chi ha già visto il film:

la scena dello scontro tra thorin e azog l'orco prima che intervengano le acquile,sebbene sia parecchio poco ispirata al libro,mi ha colpito troppo :asd: la camminata di thorin fra cori epici è assurdamente spettacolare :asd:
    A Robigus piace questo elemento.