1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema uscita hdmi ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da robocop_88, 10 Dicembre 2012.

1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ragazzi da qualche la ps3 si accende tranquillamente ma non riproduce più il segnale video dall uscita hdmi ma solo dalla scart, schermo nero, da un giorno all' altro, forse per il brutto tempo . Avete delle possibili soluzioni? scusate la domanda stupida , ma non c'è un modo per avere cmq una buona definizione senza usare l' uscità hdmi della ps3?
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

A me capitò quando la comprai usata da gs: si vedeva solo con scart. Ovviamente l'ho riportata e cambiata. Nel tuo caso penso che dovresti mandarla in assistenza. Per la seconda domanda prova con un cavo component. Se è come per la 360 si attacca all'uscita della scart e ha una buona risoluzione anche se non ai livelli dell'hdmi, ma sempre meglio della scart.
    P. S. Hai provato a riavviarla tenendo premuto il tasto di accensione fino ai due bip? Se non si è rotto niente così dovrebbe ripartire.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2012
  3. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    Allora per quanto riguarda l'assistenza , io non vorrei usarla perche loro non ci provano nemmeno a ripararla , te la cambiano direttamente con una rigenerata ed essendomi scaduta la garanzia da un pezzo (comprata ad un anno dall' uscità) dovrei pagare un bel gruzzolo , non so quanto, per avere una console riparatà , tra l'altro mi dispiace perdere retrocompatibilità,4porte usb e lettore schede della mia fattona 60Gb. Per quanto riguarda il riavvio ci ho provato a resettarla con i 2 bip diverse volte, magari ci riprovo ma non penso cambi granchè . Per il component , ora lo cerco in giro e lo collego almeno miglioro la situazione, grazie del consiglio
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Di niente.
  5. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    tanto per chiedere ho chiamato l'assistenza (a pagamento) e dopo vani tentativi di resettarla tramite una specie di recovery, mi hanno chiesto 151€ , ovvio che si sono bevuti il cervello , ne metto altri 50E e la prendo nuova. Adesso la sto accomodando con il component e sto cercando qualcuno che ripari ps3, speriamo
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    domande di rito:

Hai provato a fare più reset delle impostazioni video?
    Hai provato con un altro cavo?
    Hai provato a collegare la ps3 ad un altro ingresso hdmi del tv?

In ogni caso se collegata in component non hai differenze di immagine (esce cmq a 1080p), ma a livello audio dovrai accontentarti del solo stereo
  7. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    si ho provato diversi reset con 2 bip , ho provato 2 cavi ed addirittura 2 televisori di marche diverse.
    Quindi col component ho cmq la stessa grafica dell hdmi ? se è cosi io sono apposto ,tanto non ho un impianto home teater e l'uscita audio è il tv stesso
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Certo, il cavo component supporta fino ai 1080p.

Però è un cavo analogico, quindi il risultato può essere degradato se il cavo non è di qualità.
    Quello ufficiale playstation è cmq di buona fattura.
  9. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ok grazie della dritta , per caso è quello compreso nella confezione della console?
    perchè ricordo che c'erano un paio di cavi che non ho calcolato di striscio quando l'acquistai
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No, dovrai acquistarlo
  11. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    sto ancora cercando il cavo component per ps3 ma non riesco a trovarlo in giro, avete qualche sito affidabile dove reperirlo da consigliarmi.Grazie
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  13. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    sei???

Le uscite devono essere 5: 3 x il video (R-G-B) e 2 per l'audio (rca rosso e bianco, audio stereo).

Quello sony è di ottima qualità, ed essendo un cavo analogico conta...
  15. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    per ora ho accomodato con questo, pero un cavo mi è rimasto in piu.Cmq si vede molto bene , quasi come con hdmi
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Ti avanza il cavo video giallo. È normale, serve se vuoi attaccarlo alla porta a tre pin. In quel caso attacchi solo il giallo per il video e bianco e rosso per l'audio.
  17. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Dal momento che siamo in tema di uscite video e cavi io ho la ps3 connessa in hdmi..e volevo sapere una cosa intanto se il fatto che heavy rain alle volte soffrisse di tearing era normale o meno..ho provato anche KZ2 che sposta sicuramente più poligoni di heavy rain e mai un po' di tearing..il comparto grafico di heavy rain mi sa che è stato sviluppato coi piedi a quando pare però poco male perché il punto forte di quel gioco è la trama ed è uno dei giochi che mi è piaciuto di più..secondariamente mi capitava quando uscivo da ratchet e clank (mi sarà successo due o tre volte) che nel passare dai 720p del gioco ai 1080p della dashboard la res si impallasse e dovevo riavviare il disco perché vi era schermo nero..ecco, questo è normale o no?
  18. Sì, le varie disamine tecniche che analizzarono Heavy Rain segnalarono problemi di tearing e di frame-rate non sempre granitico. Per la seconda domanda: ma il tutto si blocca quando esci dal gioco e rientri in dashboard o quando la richiami giocando?
  19. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    No no, quando faccio esci dal gioco e torna in dash..in pratica quando nel quadratino in alto ti segnala che il tv sta cambiando la risoluzione..visto che vedo pochi blueray per ora pensavo di mettere come uscita massima generale i 720p sia in dash che nei giochi dato che tutti i giochi li supportano e dei giochi che ho nessuno è 1080p nativo..gow 3 è 1080interlacciato e, come sappiamo, meglio forzare 720progressivo..però non mi è più successo dopo ratchet e clank a spasso nel tempo, che sia dunque il gioco? ho finito heavy rain e sono a buon punto su kz2 e non è successo
  20. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    quindi a me non interessa il giallo ? serve per una risoluzione SD?