1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Windows 8

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da rewrew, 4 Dicembre 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Invece è veramente uno schifo da usare con mouse e tastiera, è brutta e se non usi il touch ci fai stare meno cose e peggio che con il desktop standard...

Cmq W8 a me fa pena, anche come prestazioni

E' uscito troppo presto solo perchè MS si è buttata su tablet e affini, ma farà la fine si Windows ME
  2. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    (fixed) :D

Basta andare nelle opzioni tramite la chromium bar (stando a quello che dite si chiama così), da lì puoi dirgli di non far partire "quella roba" in background. Io ripeto, lo uso spesso e trovo le nuove barrette della kinder molto comode...
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    E perchè devo ricorrere a programmi di terze parti per fare delle cose che potevo fare benissimo con windows 7 senza bisogno di nulla? Un programma in più significa scazzo per gli aggiornamenti, compatibilità, librerie, ecc.
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Il desktop c'è sempre, l'unica cosa che manca è il menù start la cui immaginetta non è visibile almeno non subito.

Per quanto riguarda il desktop, può essere mostrato subito senza programmi esterni, basta mettere explorer.exe (non internet explorer) nell'avvio automatico.

Perché il kernel di windows 8 è più ottimizzato, sui vecchi computer funziona meglio di 7, è più reattivo e veloce...
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2012
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Resta il fatto che devono spiegare perchè non mettere la semplicissima opzione "modalità PC" dove tutto torna come Seven a livello d'interfaccia, e "modalità Metro/tablet" dove tutto è come ora.

E' una cazzata di funzione, una stupidaggine, che avrebbe fatto la differenza fra una generazione "cesso" (in stile ME e Vista) e una generazione al Top (in stile Win 98, XP, Seven).

Sembra quasi che MS lo faccia apposta a far uscire versioni pessime del proprio OS per stupire "alla grande" quando poi ne fa uscire una funzionale...
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se Microsoft punta su questa interfaccia non vedo perché dovrebbe darti la possibilità di toglierla, sarebbe come non credere nella bontà di ciò che si è sviluppato.
    Questo ovviamente fino a quando non ci saranno dati che le danno contro.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  7. luis27409

luis27409 Guest

E io cosa ci sto a fare qua?Abbiamo introdotto questa nuova interfaccia per dare a voi consumatori una funzione in più.In modo tale da avere un tutt'uno con smartphone e tablet per farvi sentire sempre a casa.
  8. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Per me l'importante non è la grafica, ma le prestazioni. Quindi dal mio punto di vista 7 è un bel so, 8 è un grande so.
    Poi se te punti sull'innovazione, è normale che non puoi permetterti di tornare indietro. Te punti su qualcosa, dare la possibilità di mettere anche la cosa vecchia sminuisce quello che hai fatto.
  9. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Si toccano culi e tette quando ci si vuole rilassare o distrarre non gli schermi! Uno schermo si tocca per azionare qualcosa e va bene su un cellulare dove non puoi portarti mouse e tastiera dietro, o su un tablet..ma i pc fissi touchscreen sono il più grande aborto del terzo millenniooooooo
    A Coin-op piace questo elemento.
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Scommetto 1€ che con 10 minuti di ricerca trovo pareri del 2006 uguali a questo sugli smartphone touchscreen ;)
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No dai... se uno vuole una cosa touchscreen a questo punto prende un tablet che costa meno. Naturalmente non ho mai provato a modificare una foto usando le dita sullo schermo a mo' di pennello, anche perché a disegnare sono scarso :asd:, però deve essere davvero scomodo, soprattutto se si l'alternativa di almeno un mouse. Poi eh potrei sbagliarmi però ora il prezzo per un buon accrocchio touchscreen "fisso" è alto rispetto alla fruibilità.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Discorso che non sta in piedi.

Prendiamo Sidebar e Gadget. MS li ha inseriti, qualcuno li trova anche utili, ma c'è la possibilità di toglierli e di non farli partire. Idem per un po' tutto il resto delle funzioni. Windows è sempre stato abbastanza personalizzabile. Qui non parliamo di una stupidaggine ma di una funzione assolutamente invasiva e che va a modificare sensibilmente l'utilizzo del PC.

Si tratta di presunzione e di prepotenza pura e semplice. Perchè non credo in MS siano stupidi, non sarebbero arrivati dove stanno. Semplicemente la nuova dirigenza sta prendendo una strada molto molto brutta, un po' come accade nel comparto console.

Si credono di aver venduto 40 milioni di licenze grazie a Metro? Non conosco ancora nessuno che lavori con un PC ad aver preferito quella soluzione rispetto a una collaudata da oltre 15 anni. E loro di certo non avrebbero perso un grammo di dollaro a dare la possibilità di toglierla. Anzi forse avrebbero venduto più licenze, perchè una funzione in più (Metro+menùStart) è SEMPRE meglio di una in meno (Metro e basta).
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Assolutamente il contrario invece. Due alternative sono meglio di una sola. E semmai togliere la "vecchia" obbligando a usare la "nuova" è semmai indice che LORO per primi sanno bene che la nuova sarebbe stata ownata in un confronto alla pari. Il che dimostra il DOLO che c'è sotto a questa scelta. Dolo e presunzione. Quando perderanno altre quote di mercato sapranno di chi è la colpa, di questa politica del cavolo.

Sempre tutti, TUTTI, in tutti i settori a inseguire questa CAVOLO di immenso FAKE che è l'innovazione markettara. Tutti che pensano prima a cosa scrivere sul cartellone pubblicitario invece che pensare a fare un prodotto serio, valido, concreto e funzionale.
    E' una droga vera e propria, e in quanto tale ne sta facendo di danni....

Come anche gli smartphone touch a cui hanno tolto il tasto fisico direzionale, una cazzata cosmica. Quando scrivi, quando devi selezionare punti, opzioni, testi, la croce direzionale fisica è decisamente più comoda, precisa e funzionale rispetto al mettersi lì col dito. Ma no, mi raccomando, la moda IMPONE solo touch e cascasse il mondo solo quello dobbiamo usare, perchè è "innnnnnnovativo", frega cazzi se poi ha i suoi limiti. :disappointed:
  14. luis27409

luis27409 Guest

Microsoft Italia è spiacente di comunicare all'utente Coin-Op che non sono più accettate critiche nei confronti dei ns. prodotti.Specialmente da chi usa il nostro sistema operativo craccato.InvitandoLa a legalizzare la sua versione di WindowsTM al più presto,le porgiamo i nostri cordiali saluti.

Microsoft Italia
    45100 Milano

A parte le mie solite cazzate........pensa agli anziani che un giorno si svegliano e dicono:adessomi compro un computer......IL vecchio accende il pc,mette la password,e in 2 secondi apre la mattonella della mail,di facebook etc etc......Bisogna riconoscere che è più pratico,soprattutto per chi non riesce neanche a muovere il mouse (come ad esempio il Papa,come fa ad andare su twitter senno?)........
  15. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Cerca pure ma un parere mio in questo senso non credo lo troverai mai..anche perché ero troppo giovane per avere un parere e mettermi a criticare..per quanto un cellulare oggigiorno tenda a somigliare ad un pc in quanto a caratteristiche hw un pc sarà sempre qualcosa che ti permette di fare di più e quindi necessità di un diverso controllo..la potenza è nulla senza controllo..vedi l's3: ha un quadcore a 1.5 ghz e la gente ci manda sms, ci telefona e fa figo..e basta..come puoi lavorare su un coso del genere? ti partono gli occhi..mouse e tastiera fissi sono un must..

Riguardo ad interfacce personalizzabili ubuntu adesso monta unity che a me personalmente piace ma ho trovato decine e decine di persone a cui fa schifo e sono tornati a gnome perché hanno potuto farlo..ok ubuntu è di tutti, opensource e tutto quello che vuoi ma perché non permetterlo anche su windows premendo un bottone? stai levando l'interfaccia mica tutti i cambiamenti e i miglioramenti del sistema..o devo dedurre che l'interfaccia sia l'unica cosa che è cambiata e quindi levarla mi farebbe avere win7? ahahahahahah

cosa che credo fermamente sulla dashboard stile metro..quella di prima era migliore..dopo l'introduzione dei party xbox live fosse per me non avrei aggiornato più..ora è lenta da far schifo e piena di cose che difficilmente verranno filate da qualcuno
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se W8 prenderà veramente piede usciranno le versioni senza metro fatto home made o Vlite nuova versione permetterà di rimuoverla
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Stai paragonando una colonna portante di una casa con una tendina di una finestra. Microsoft ha mai dato la possibilità di rimuovere il menu start? Ha mai dato la possibilità di sostituire Explorer? No, Windows è un sistema chiuso, Microsoft prende le sue decisioni e le porta avanti fino a quando il mercato risponde bene.
    Tu puoi solo scegliere che OS usare o se applicare patch di sviluppatori indipendenti per modificare il comportamento normale del sistema(Così come già avvenuto con explorer e ora con il menu start).
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A parte che un vecchio potrebbe evitare di devastare il mondo PC e farsi un casuablet, perchè se devi solo controllare mail, facebook, twitter, il PC non lo stai sfruttando per niente.

Ridicolo si stia riducendo il Personal Computer a un gadget simil cellulare...
    A devilthunder9 e Liberty s piace questo messaggio.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh però IE potevi non usarlo eh anche se era istallato....potevi anche levare tutti i collegamenti....

cosa ben diversa da metro attualmente XD
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Explorer non Internet Explorer