1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Tv-Monitor FULL HD

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da X F X Black, 5 Dicembre 2012.

1. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ragazzi un consiglio, vorrei acquistare un tv-monitor Full Hd da 22-24 pollici, da utilizzare per pc e 360/ps3. Mi servirebbe almeno con 2 hdmi e dvi, dove collegherei il pc in dvi e ps3/360 nelle 2 hdmi, e visto che mi diletto anche a registrare le partite riuscirei a switchare senza dover avere per forza 2 monitor.
    Ora sto messo bene con un Lg Full hd 22" Led, ma ha il solo collegamento vga, per cui ne cercherei uno simile, magari Samsung, con le porte sopra citate.
    Ho messo Tv non perchè mi serve, anzi ne farei a meno, ma non credo esista un monitor con casse audio e tutte quelle porte, dico credo ma libero di essere smentito. :p

Aspetto vostri consigli ragazzi.
    P.s. Per la reperibilità credo di andare online, dubito di trovare quello che mi interessa al MW, Euronics e compagnia bella.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In generale Samsung ha tempi di risposta più alti di LG (che pur usando pannelli non nuovissimi ha il pregio di avere latenze bassissime)

Comunque per forza Monitor TV visto che monitor e basta non hanno quasi mai più di 1 HDMI
  3. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Si infatti immaginavo, come modelli cosa mi consigli? a sto punto tutto fa brodo, basta che sia buono :)
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non lo so.....mi sa che ti conviene guardare in geenrale i modelli sui siti dei produttori e poi confrontarli o postarne qualcuno.
  5. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Allora guardando Samsung non ho trovato nessun tv che soddisfa i miei requisiti, praticamente si arriva a 1 o 2 hdmi con presa vga anzichè dvi, questo per quanto riguarda i 22" della serie 5.
    Ho guardato poi Lg e credo di aver trovato una sola serie che mi sembra faccia al caso mio, anche se non ho capito che vuol dire DVI-D SI (con HDCP), è un attacco diverso nel quale serve un adattatore? Guardando nel retro del tv che si vede per foto, non noto nessuna porta dvi per come sono abituato a vederla.

Ad ogni modo il modello è questo, spero si possa postare il sito, altrimenti chiedo scusa :p
    http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2432D

LG M2482D 24" oppure LG M2382D che è uguale ma da 23", poi me la giocherò se trovo uno piuttosto che l'altro, tanto cambia poco. Fanno anche il 27" ma da pc-console, considerando la distanza di utilizzo, mi sembra tr grande.

Che ne pensi? :roll:
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    io posseggo un t22a300 full hd led della samsung...non ha tutti quegli attacchi che dici tu però fanno anche il 350 il 550 che appunto si dovrebbero differenziare per gli attacchi..ti consiglio di farti un giro sul sito samsung e vedere un po questi modelli..se configurato per bene ha una gran bella resa, personalmente sono soddisfatto.. ;)
  7. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Si si avevo già guardato sul sito della samsung, ma i T22 non ci sono, compaio solo 3 modelli della serie 5 UE, e l'unico che potrebbe andar bene è questo TV LED 22" UE22D5000NW, ma come ingresso pc ha solo Vga.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE22D5000NWXZT-spec

Mi viene il dubbio che esista un Tv con ingresso DVI, ho notato che nella porta hdmi 1 in genere viene scritto (DVI), che sia quella da utilizzare con un adattatore? ma a quel punto non conviene attaccarla direttamente in HDMI? :???:

Dell'Lg sopra sapete dirmi che significa quella sigla DVI-D SI (con HDCP)?
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quel DVI dovrebbe passare anche segnali HD protetti (HDCP)

Single Link (da wikipedia)
    L'interfaccia digitale DVI-D Single Link trasporta un massimo di 165 milioni di pixel al secondo utilizzando tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gb/s (10 bit per pixel) permettendo così una risoluzione max a 60 Hz di 2098 × 1311 con un aspect ratio di 16:10 o di 1915 × 1436 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 1920 × 1200 16:10.

nel tuo caso non cambia nulla visto che non usi risoluzione sopra il full HD^^
  9. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ma se hai già trovato tv-monitor che ti piacciono ma non hanno l'ingresso DVI non ti basta prendere un'adattatore VGA>DVI?
    Comunque anche io sono alla ricerca di un buon tv monitor quindi sto sintonizzato su questo thread e se trovo qualcosa per le tue esigenze ti faccio sapere
  10. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    a quel punto ti connetti direttamente in Vga, l'adattatore non ha senso poichè Vga è un segnale analogico mentre il DVI è digitale.

Ad ogni modo Evil questo è il retro del tv:

Sinceramente sto DVI-D, presente nelle specifiche tecniche dell'Lg, non lo vedo.. Illuminami please.. :D
    Quello che mi viene da pensare è che si sfrutta 1 presa hdmi, infatti c'è scritto DVI, tramite un adattatore HDMI>DVI.. Però dimmi, per i pc non è tutto stò granchè la connessione Hdmi, meglio Dvi nudo e crudo, giusto?

Cmq sto tv costa un botto... Il 24 è introvabile, il 23 dai 200 e passa in su.. ;)
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2012
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Per l'amor del cielo XD

SI pare usi HDMI.

HDMI non è il massimo su PC con VGA AMD (che aveva qualche problema a mappare i segnali HDTV (ma non con tutte le schede)

Se los chemro è 16:9 comunque non c'è problema con HDMI

se è 16:10 invece si visto che 1080P e 720P sono 16:9
  12. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Capito, grazie della dritta. Ad ogni modo credo che il Dvi sui tv monitor sia na roba rara, mentre lo trovo sui monitor, anche se a quel punto ho il problema che non ci sono le casse audio e tutte quelle porte.
    Come scheda ho una Nvidia Gtx580, non credo a sto punto ci sia problema, oltretutto avrei già anche il suo cavetto mini-hdmi-->hdmi che era in dotazione. Così facendo sacrificherei una delle due console, rimanendo di conseguenza solo 1 porta libera hdmi a meno che si sfrutti anche il component, altrimenti userò la porta Vga come sto facendo tuttora. ;)
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2012
  13. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ok ragazzi alla fine ho optato per questo TV Monitor LG M2352D-PZ con tecnologia IPS LED.

[​IMG][​IMG]

Che ne pensate? Vi saprò dire come si comporta appena mi arrivano..
    Ne ho presi 2, ma il secondo non è mio... :roll:
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2012