1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 4 Novembre 2012.

1. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    grazie stepet hai anticipato la mia domanda sul poter cambiare in corsa!!!!
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Online c'è ancora più aliasing...
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    già!
    sarà,ma sembra (a livello grafico)bf3 :asd: boh...ho questa sensazione
    provato un pò il multy,carino...sembra un mix-max payne 3/bf3,vero? :???:
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Una brutta copia di entrambi: mappe minuscole, grafica peggiore rispetto al gioco in singolo e server lenti. Meglio la Coop, che comunque non mi ha fatto impazzire.
  5. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Se passo da AV1/2/3 a HD (Dove tengo attaccato l'Xbox 360 e la Play) si vede con le bande, se metto da HD1 (Dove c'è sky) si allarga D:

Penso che i 1360*768 non siano buoni per me xD
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Regola a 1080, o a 720 se la tv non ci arriva, e lascia fare all'xbox. ;)
  7. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Si metto a 720p come è sempre stata, solo che leggendo i tuoi commenti mi hai fatto venire una fissa dei 1360*768 xD

Grazie.
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Alla fine ho rimesso anche io a 1080 perché guadagnavo su una cosa e peggioravo un altra cosa.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    su un altro forum ho letto che bisogna mettere 1080I e magicamente niente A/T
    ora provo...
  10. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Facci sapè
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Avevo notato anch'io miglioramenti a 1080i, ma avevo scartato questa risoluzione provando gli altri giochi. Peró se funziona faccio il cambio di risoluzione a seconda del gioco senza problemi. :)
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non c'è una regola precisa.Se ti ritrovi un pannello full vanno fatti dei test per capire appunto qual'è il compromesso migliore.Se far lavorare la 360 o la stessa tv.Ho letto i post successivi e ho visto che ti sei trovato bene con i 1080i.La i (come proboabilmente saprete) sta per interlacciamento.E' un sistema molto vecchio per "costruire" le immagini a video,che personalmente sconsiglio perchè pecca su diversi punti qualitativi.In parole povere l'immagine risulta "filtrata" come se fosse trasmessa da un cavo non digitale (vedi la vecchia vga) ed è per questo che vi da la sensazione che l'AA tenda a sparire.Comunque alla fine la cosa diventa soggettiva,quindi se uno si trova meglio giocando in i,per carità...è liberissimo di spaccarsi gli occhi come meglio crede :asd:.
    Per chiudere il discorso posso solo dire che (come dicevo anche prima) la qualità di una tv si vede proprio in come usa lo scaler quando gli viene mandato un segnale non uguale ai pixels fisici che ci sono realmente sul pannello.
    Info della rete :

Mi capita spesso di sbagliare (sopratutto nell'usare la sintassi italiana mannaggia :rotfl:) ma non credo sia questo il caso :asd:.Se rileggi con attenzione ho detto la stessa cosa della tua frase iniziale.
    Su pannelli pessimi far comunque scalare la console al posto della tv è si la scelta migliore ma cmq non il top raggiungibile (girava qui il mio discorso).Lo scaler nella 360,seppur buono rispetto alla concorenza (ps3) e alle prime tv hd,rimane comunque uno scaler del 2005 e già nel 2005 quando è uscita era solamente di "sufficiente" livello.L'upscale purtroppo fatto con mezzi non adeguati (vedi 360 o tv scadenti) rimane sempre un dito nel...:asd:, per il semplice fatto che quando si trasmorma un immagine sorgente che esce a 720p in una che ne deve avere 1080p lo scaler (detto rasotterra) deve "inventarsi" i pixel mancanti e riportarli sul pannello che in realtà ne ha realmente di fisici.Ora credo che,indipendemente dalle nostre conoscenze tecniche,ognuno di noi sia in grado di capire che meno pixel lo scaler è costretto a "inventarsi" migliore è la qualità dell'immagine finale.Quindi tutta sta parpardella che ho scritto a che serve?Serve per far capire che assocciare a una console attuale (le quali sparano fuori un segnale che generalmente si aggira intorno ai 1280x720p) su una tv lcd/led full hd di basso/medio livello è il peggior sbaglio che si possa fare in termini di qualità visiva.
    Qualche anno fa nei centri commerciali ci fu quello che io definisco "l'epica cazzata dei full hd di prima generazione".Ovvero vi parlo grosso modo del 2008/2009 quando cominciarono a sparire le tv hdready di piccole dimensioni (26/32) pollici e i produttori di tv stavano puntando tutto sul full hd.Chi ha comprato (si è fidato) di queste prime tv full hd per uso elscusivo videoludico l'ha preso nel deretano a livello qualitativo e aggiungo che ne sono talmente sicuro perchè anche io nel 2009 decisi di fare il salto di qualità con un Philips di fascia medio/alta full hd da 32 pollici ma lo riportai indietro il giorno stesso perchè era veramente pessimo per giocare,ripiegando poi un anno dopo tramite una ricerca più accurata su un Samsung Led "semplicemente" hdready che mi permette di settare sta benedetta 1360x768 e avere cosi l'1:1.Win?Probabilmente si dato che tutti gli amici (che non hanno tv da 3000€) ogni volta che vengono a casa mia e mi vedono giocare (nonstante abbia uno "sfigato" 26 pollici) la frase di routine è "oh ma lo sai che sta tv si vede veramente pulita"...e io "eh :roll:"
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2012
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quoto.
    Ho provato diverse partite sia in multy che in co-op.La modalità co-op è abbastanza lunga e sembra di giocare a left for dead ovviamente con i soldati al posto degli zombi.Il multy è molto divertente,mappe ben strutturate e con un netcode decente.Peccato per il framerate veramente troppo basso per renderlo un gioco competivo con la concorrenza...
    Rimango ancora stupito di come sia potuta entrare tutta sta roba dentro un dvd9 :asd:
  14. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    MmK83, vorrei cambiare televisione, (contando che le dimensioni sarebbero 32-37") quale mi consiglieresti?
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Budget?

(se riesci ad arrivare sui 900/1000 ti porti a casa le tv top del momento a qualità/prezzo)
  16. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    :asd:

Diciamo più sui 500-600

(PS: Non mi interessano "plus" inutili tipo la connessione ad internet ecc. xD)
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2012
  17. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ragazzi ma allora questa grafica così tanto acclamata fin dall'inizio dell'E3 com'è? (Non ho voglia di leggermi tutte le pagine del topic :asd: )

Non solo tecnicamente ma anche a livello di impatto, paesaggi ecc..
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non è il top,ma si difende bene.
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io full hd da 24 Samsung a led preso ad inizio anno in vista next gen e per pc, devo farci girare una HD 7870 :p
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Sarebbe bella se non avesse erba e fogliame Low res, immagini a distanza sfocate e pop up di oggetti anche molto grossi come interi gruppi di rocce.

Avete provato le missioni dlc "the lost expedition"? A me erano incluse nel gioco. C'è un easter egg molto bello. :)

Riguardo il monitor alla fine ho trovato la soluzione ideale: ho messo a 1360*768 con contrasto al massimo e luminosità sotto la metà. Ora si vede bene e l'aliasing è molto diminuito. Il problema è che il nero è troppo luminoso e al buio vedo poco. Ho provato ad abbassare contrasto e retroilluminazione, ma il problema resta. All'esterno invece non ho problemi.