1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: rivelata la velocità di clock di CPU e GPU (rumor)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Novembre 2012.

1. luis27409

luis27409 Guest

Bè....questo ci mette nome e cognome....perchè deve dire fesserie?Cmq i coder ne capiscono di più degli sviluppatori?bho.....
  2. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Amen.....
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I coder scendono più nei dettagli e dicono cose che sviluppatori e creatori della console hanno magari interesse a non far trapelare. Non è che ne sappiano di più o di meno. Ma ci sono interessi diversi in ballo.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Se vogliamo fare i raffinati i veri coder manco se le cagano (scusassero il termine) le console per diversi motivi che rpobabilmente già sai...
  5. luis27409

luis27409 Guest

Perchè quelli che scoprono gli exploit nella sicurezza chi sono?I decoder?
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    indendo interessi diversi nel senso che mentre un coder ha interesse a rivelare quello che scopre, anche per far vedere cosa è riuscito a fare....le varie case di sviluppo e ecc non hanno sempre la necessita o l'interesse a rivelare specifiche e altro.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Avrei da obbiettare anche qui.Perchè,tanto per dire,per anni abbiamo sentito tonnellate di coder lamentarsi di ps3 e poi arriva Naughty Dog (per prendere la prima che mi viene in mente) e ti spara fuori un Uncharted dal nulla.Quindi a chi dobbiamo credere?E' veramente questione di complessità?Di hardware scadente?
    OPPURE E' SEMPLICEMENTE QUESTIONE DI TEMPO E QUINDI COSTI?
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah aspetta aspetta non hai compreso quello che intendevo...

io dico solo il perchè i coder spesso rilasciano info che gli stessi creatori delle console tengono per loro.
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Certamente è questione di Hardware caotico, almeno nel caso di PS3. Che poi ci sia qualche santo che sia riuscito a farlo rendere è un altro conto, le due cose non si escludono.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma caotico per chi?Se io faccio per anni la solita cosa (mi alzo,vado a lavorare alle 8:00 precise,faccio la pausa pranzo alle 12:00 precise) per diverso tempo poi mi arriva il nuovo capo che mi da di punto in bianco un turno diverso....TUTTI si sentono spaesati e in una situazione caotica.Scusa l'esempio da scimmia ma era per dire che non tutte le software house potevano e possono permettersi di ricominciare da 0 a ogni gen con i motori grafici,stringhe di codice etc e quindi ci si lamenta,si critica (lo fanno tutti e in tutti i settori eh) per poi finire con l'adattarsi in maniera approsimativa,rilasciando prodotti mediocri perchè il budged (in questo periodo storico di crisi) è quello che è...
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    TUTTI? NO.

Non siamo tutti uguali, come non lo sono gli sviluppatori. Ma soprattutto dato che parliamo di numeri e algoritmi si può dire che esista un modo più giusto di fare le cose. Il fatto che tu un professionista con le palle (che magari ha sfornato diversi capolavori nella propria vita e che magari ha perfino lasciato la sua impronta nella storia videoludica) ti trovi davanti un hardware astruso, fatto non pensando A TE (come dovrebbe essere) ma pensado ai comodi del costruttore, è legittimo ti faccia girare le palle ed è legittimo tu valuti poco conveniente buttare troppo tempo per capirci qualcosa.
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E' come puoi definire "professionista" uno che invece di cercare di capirci qualcosa la schifa dando l'impressione di lavarsene le mani (vedi in questo caso di wiiu con 4A Games)?
    Fidati che alla fin fine si ritorna sempre li...i soldini...che mancano per "dedicare" il giusto tempo a cose nuove.
  13. Ma alla fine è tutta, o principalmente, una questione di soldi e di devkit.
  14. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Ma scusate la parola "professionista" non indica forse che viene fatto come lavoro?

Sfido voi a lavorare e impiegare il vostro tempo in progetti con scarsa possibilità di avere dei ritorni.

Credete forse che i vari sviluppatori dell'appstore e googlestore che non sviluppino su microsoft-store o blackberry-store siano degli incapaci o svogliati?
  15. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    ..comunque ragazzi io non ho cognizione di causa per giudicare l'architettura della ps3 o la potenza della cpu della wii.
    Ma qua parliamo di diversi sviluppatori che affermano la stessa cosa.

Sicuramente per wiiu accadrà come ps3, quindi con il tempo verranno sviluppati giochi sempre migliori e superati i limiti attuali, ma prendersela con gli sviluppatori non ha senso.

Poi ripeto, è il loro lavoro, ci sta che si facciano due calcoli.
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ---
    Ultima modifica: 29 Novembre 2012
    A nick69 piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    :D Wiikipedia...

Technical specifications

Nintendo has released technical specifications of the Wii U hardware, which are listed below. These specifications are subject to change.[3][6]Note: Neither Nintendo nor IBM has verified any clock speeds givenProcessors
    CPU: IBM PowerPC 750-based tri-core processor "Espresso"[3] reportedly clocked at 1.24 GHz.[78]
    GPU: AMD Radeon High Definition [3] with an eDRAM cache built onto the die[79] reportedly clocked at 550 MHz[80].

The Wii U CPU is designed by IBM. It is described by IBM as an "all-new, Power-based microprocessor",[81] the processor is a multi-core design manufactured at 45 nm with an eDRAM cache. Neither Nintendo nor IBM has revealed detailed specifications, such as the number of cores, clock rate, or cache sizes. References have been made to the chip containing "a lot" of eDRAM and "the same processor technology found in Watson".[82] The Wii U CPU will be produced by IBM at their 300 mm semiconductor manufacturing facility in East Fishkill, New York.[81] Both the CPU and the GPU will be on one MCM.[79]
    RAM
    2 GB (with 1GB reserved for the operating system and unavailable to games, consisting of four 4 Gbit (512 MiB) DDR3-1600 memory modules, 12.8GB/s bandwidth)[83]
    Storage
    8GB (Basic) or 32GB (Deluxe (NA)/Premium (EU)) Internal flash memory, expandable via SD memory cards up to 32GB and USB hard disk drives up to 2TB[84][85]
    Slot-loading optical disc drive compatible with 12 cm "proprietary high-density optical discs" (25 GB per layer)[86][87] and 12 cm Wii optical discs
    Ports and peripheral capabilities
    SD memory card slot (supports SDHC cards)
    USB 2.0 ports (2 at front of console, 2 at rear)
    Sensor Bar power port
    "AV Multi Out" port
    HDMI 1.4 out port[58]
    Internet Browser
    Main article: Wii U Internet Browser
    Browser Engine: NetFront® Browser NX v2.1
    User agent: Mozilla/5.0 (Nintendo WiiU) AppleWebKit/534.52 (KHTML, like Gecko) NX/{Version No} NintendoBrowser/{Version No}.US
    Supported Protocols: HTTP1.0/HTTP1.1/SSL3.0/TLS1.0/TLS1.1/TLS1.2
    Plug-ins: Does not support plug-ins,

la CPU è di questa serie

en.wikipedia.org/wiki/PowerPC_7xx
    Ultima modifica: 29 Novembre 2012
  18. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    1,2Ghz almeno un 2 mi aspettavo
    GPU a 549MHz è preoccupante invece
  19. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Continuo a chiedermi, se allora neppure l'hardware è superiore alla concorrenza, come possono vendere la console a 350€ e dire che la danno in perdita?
  20. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Perchè ci sono i polli che credono a Nintendo :pollo:
    A The_WLF e Coin-op piace questo messaggio.