1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

'sta caxxata del dovere "morale" non esiste. Se io sono sovrano (come si dovrebbe in democrazia) io scelgo chi votare e SE votare. Perchè se come candidati ci sono solo minchioni io DEVO avere il diritto di non diventare complice di alcuno dei due.

Quando FINALMENTE uno dei due minchioni sarà eletto prendendo il 60% dei voti, con però solo 30% di affluenza alle urne, allora forse potrebbe iniziare a cambiare qualcosa. Ma finchè tutti andranno "sempre e comunque" a votare, non cambierà mai niente, perchè loro saranno e si sentiranno sempre e comunque legittimati. Alla fine votare e poi lamentarsi è ridicolo. Se voti vuol dire che ti va bene, te lo fai andare bene e aspetti la fine della legislatura per tirare le somme. (cosa mai successa in Italia repubblicana)
    Ultima modifica: 29 Novembre 2012
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    [/QUOTE]

Ecco appunto le paghiamo già con le nostre tasse, quei 2 euro sai dove vorrei metterglieli...purtroppo so bene che tutto si paga, me lo ha ricordato lo stato che sulle tasse di quest anno mi ha chiesto un bel anticipo su quelle del prossimo! e io dovrei ancora pagare quei fetenti 2 euro per decidere se deve comandare una mummia o il cugino antipatico di panariello? Anche se il titolo é "il libero sfogo" é meglio che mi tenga và... :grrr:
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Andare a votare ma lasciare la scheda bianca, no?

C'è chi ha combattuto per permettere a te e a me di votare, non vedo perché fregarsene quando si può rispettare questo diritto/dovere andando a votare ma lasciando la scheda bianca.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma io infatti non ci vado mica! ;)

Il punto è che nessuno li ha obbligati a fare le primarie. Iniziativa meritevole, imho inutile e ingannevole, ma meritevole. Ma il nostro sistema non le prevede, come non prevede NULLA che dia "troppo" potere agli elettori. -_-

Ok, da perculare, ma essendo a carico loro ci sta chiedano i 2 euro. Del resto è davvero questo ciò di cui ha senso lamentarsi? :)
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Certo, anzi annullare la scheda in modo inequivocabile (con un bel dipinto sopra così manco Lupin III riuscirebbe a usarla per i brogli :D ). 30% di affluenza o 70% di schede nulle sul 100% di affluenti è la stessa cosa alla fine. ;)

Ripeto, non esiste che sia un dovere. Se una cosa è ANCHE un dovere allora smette di essere un diritto. In una "democrazia sovietica" si, votare può essere un diritto/dovere...
  6. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Ho lavorato in seggi elettorali sia come rappresentante di lista che come scrutatore, per esperienza diretta consiglio a te o a chi non ha intenzione di votare di non lasciare scheda bianca che in molteplici situazioni diventano mezzi per assegnare indebitamente voti, meglio annullarla o non andare a votare

Secondo me nelle primarie devi pagare questi 2 euro perché essendo elezioni non riguardanti lo stato direttamente in un mondo perfetto dovrebbero pagare i partiti
    Non per fare i moralisti ci rendiamo conto che ci stiamo attaccando per 2 euro.... il problema della nostra nazione, il nostro problema è che ci attacchiamo alle stronzate, badando solo al nostro orticello fregandocene di tutto e di tutti, quando poi si arriverà al punto che nemmeno un piatto di pasta a tavola si riesce a mettere forse ci si sveglierà da questo stato in cui versiamo.....
    Ultima modifica: 29 Novembre 2012
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sì, ho sbagliato a scrivere. Intendevo annullare la scheda, non lasciarla bianca :D
  8. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    ma pensate alla figa e non alla politica che vadano tutti da destra a sinistra a fare in culo. W LA FIGA W
    A hummerstyle, Indiavolato92, RazielTheBest e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Scusate ma da quando scegliere chi si vuole votare è diventato un male?
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    il gioco vale la candela se nessuno e dico nessuno votasse,se lo fa solo una minoranza poco importa e non porta ad un nessun miglioramento
  11. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Utopia :asd:
  12. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    3 motivi semplici semplici:

-1 Inutilità del gesto
    -Sperco tempistico
    -2€ regalati

Ne ho altri 31.. intanto leggi e fai mente locale :lalala:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    2 euro sono 2 caffè, 2 caffe ogni legislatura non mi pare uno sborso enorme, il tempo, bhè se ti fai le lampade tempo da buttare ne hai, l'inutilità del gesto se alle primarie, di destra e di sinistra si votasse gente in gamba magari la situazione non sarebbe questa.
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Appunto,se solo tu e altre persone non andate a votare al massimo fate un piacere a chi è ai piani alti :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Se il mondo elettorale prende 2€ a persona x le spese, e se hanno votato 4 mln di elementi, significa che hanno guadagnato 8mln senza muovere ciglio, a casa mia lo chiamo furto legittimato.. sopratutto se i costi delle primarie si aggirano sui 1,4-1,6 mln di Euro, tempo perso che preferisco utilizzare a mio piacimento.. almeno faccio qualcosa che funziona davvero. gesto inutile perchè son tutte pecorelle finchè una volta sulla poltrona a pecorella ci mettono te..

Saluti e baci :tlove:
    A Indiavolato92 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    SI chiama autofinanziamento raz, anzi se tutti i partiti facessero così, si potrebbe togliere l'odioso finanziamento pubblico.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Mhmh.. previsione? per quanto?

So tutte cazzate ragazzi, occhio..
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Bhè è facile quando non si ha nulla da dire, affermare che l'oppositore dice cazzate. Potresti fare il politico :asd:
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Scheda nulla raga,scheda nulla..Lo so che è impossibile,ma è l'unico modo..
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  20. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Il Pd non si autofinanzia... E non rinuncia a nessun rimborso elettorale.

Quindi non vedo perchè bisogna andare a votarli alle primarie visto che hanno votato per non far passare la legge riguardante la diminuzione degli stipendi, la legge elettorale proposta da grillo e tante altre.

Quindi che brucino all'inferno sti bastardi.

non vedo l'ora ci sia una rivoluzione così andranno tutti alla ghigliottina.
    A Ciscopunk e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.