1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U New Super Mario Bros U

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Spaceman, 20 Novembre 2012.

  1. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0

    New Super Mario Bros U
    [​IMG]



    (nintendo.it)

    La classica azione di Mario!

    Corri, salta e tira pestoni in percorsi a scorrimento laterale in 2D nel tradizionale stile di Super Mario! Fino a cinque giocatori possono collaborare per raccogliere monete e sconfiggere nemici in modo da raggiungere l'asta della bandiera, oppure per vedere chi riesce a racimolare più monete in una gara frenetica, allegra e divertente!

    Storia

    Mai sottovalutare la capacità d'immaginazione dei cattivi... Dopo l'ennesimo tentativo di rapire la Principessa Peach, Bowser ha avuto un lampo di genio: impadronirsi dell'intero Castello di Peach! Il suo ignobile piano prevede di cacciare Mario, Luigi e i loro amici dal castello e di spedirli dall'altra parte del regno.

    I nostri eroi dovranno attraversare oceani, deserti, paludi e ampie distese di neve per tornare al Castello di Peach... ma chi meglio di loro può compiere la missione? È il momento di scombinare i piani di Bowser e di riconquistare il castello!

    Nuove modalità

    Oltre alla storia principale, ricca di percorsi ingegnosi e appassionanti, New Super Mario Bros. U offre anche nuovissime modalità di gioco per intrattenere e affascinare giocatori di ogni livello, da soli o in compagnia! In più, in queste nuove modalità potrai giocare calandoti nei panni del tuo Mii!









    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ho letto qualche recensione e praticamente tutti concordano che è un ottimo titolo, che porta innovazione pur mantenendo uno stile classico.
    Quello che mi ha confortato di più è che molti hanno detto di essere rimasti un po' delusi da NSMB2, ma molto soddisfatti da questo, quindi vuole dire che ci hanno davvero messo impegno.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Aggiungo, avendolo provato, che il gioco è una gioia per gli occhi :asd:
    Ha effetti molto sparati che pastellizzano il tutto.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Questa è stupenda :asd:

    [​IMG]
    A feuerbach, Macchiaiolo e numerone piace questo elemento.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    XD
    Fantastica.

    Comunque per ora è il miglior Mario abbia giocato dai tempi di SMW.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Davvero molto bello questo Mario U, mooolto superiore a quello per 3DS.
    L'unica cosa è che i tanto decantati percorsi alternativi non li ho trovati, ho fatto 5 mondi e neanche l'ombra, o sono talmente nascoste da richiedere molta attenzione per essere scovate, oppure non ce ne sono così tante come credevo :asd: In ogni caso poi ripassero per bene i livelli più "sospetti" in cerca di qualcosa che mi è sfuggito.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sono arrivato quasi alla fine del quinto mondo, davvero eccezionale, è dai tempi di Mario World che non mi divertivo così.
    Comunque la secoda parte del gioco è decisamente più bella, la prima è bella, ma è piuttosto lineare e facile, mentre la seconda mette davvero alla prova l'abilità del giocatore, le monete stella sono più difficili da prendere, ci sono parecchie uscite segrete (le ho trovate :asd: ) e in generale è tutto più nuovo e originale, sembra quasi che a metà dello sviluppo si siano decisi a fare le cose sul serio :asd:
    Pienamente soddisfatto di questo gioco, lui da solo per me è valso l'acquisto del Wii U.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Finito :D
    Davvero superbo, il degno erede di Super Mario World non c'è che dire.
    Ora devo racogliere le ultime monete stella e fare i livelli segreti (qualcuno ha detto Star Road di SMW?).
    Alcuni livelli mi hanno fatto smadonnare un po', ma c'è sempre l'equilibrio tra difficoltà e appagamento, non è mai frustrante.

    PS: Ho deciso che la U di Wii U (e di tutti i giochi che la portano) sta per ULTRA :asd: si si, lo so che la spiegazione ufficiale è che la U è il simbolo matematico per indicare l'unione di due insiemi, ma come la penso io mi piace di più :asd: e poi dopo il SUPER Nintendo, ci vuole un ULTRA Nintendo (anche se il Nintendo 64 doveva chiamarsi Ultra 64, ma così non è stato quindi), si lo so ho bevuto molto in questi giorni :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Finito al 100% con 5 stelle sul profilo :D ci ho messo più di 23 ore, il che non è niente male per un platform, contando che solitamente i Mario li finisco al 100% in 12-15 ore al massimo.
    Il prossimo che viene a dirmi che Mario è un gioco per bambini gli stacco la testa a morsi :asd: I livelli speciali mi hanno fatto sudare parecchio e mi hanno dimezzato le 99 vite che avevo, in particolare quello del secondo mondo dove si deve sempre correre per schiacciare i blochi P, rasenta l'impossibile.
    Ho fatto anche un po' di sfide, alune sono davvero difficili, ho preso un po' di medaglie d'oro, però ora do un po' di tregua a questo gioco, mi dedico ad altro.
    Ribadisco, pienamente soddisfatto, un bel 90 se lo merita tutto, anche 95 se si è fan di Mario.
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2012
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Oh @Spaceman come faccio a sbloccare i livelli segreti? sono al 3 e 4 mondo.. ma non ne ho mai trovati... inoltre posso aggiungerti sulla wii u? il tuo id?
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Prima di poterci accedere devi finire il gioco, per sbloccarli devi prendere le tre monete stella di ogni livello, quando hai tutte le monete stella di un mondo (ti avvisa quando le hai prese tutte) compare un nuovo livello nel mondo speciale.

    Il mio ID è Jumpman82, aggiungimi dal Miiverse, così mi arriva il messaggio, aggiungi il tuo ID a questo thread, così ti aggiungiamo tutti :D
    http://forum.console-tribe.com/wii-u-connettivit-e-multiplayer/t-scambio-nintendo-id-325024.html
    A blueguardian e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  12. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    davvero stupendo questo super mario!!
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sull'eShop è già disponibile il DLC Super Luigi U a 20€ chi se lo prende? :D
    Il 26 luglio esce anche scatolato per chi non ha Mario U, ma costarà 40€.
    Credo che andrò di versione DD, sarà il mio primo DLC dopo tempo immemore :asd:
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Salto a pie' pari :)
    Purtroppo non ho nemmeno finito Mario U per noia (non riesco più a giocare alle console fisse) :asd:
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Preso venerdì, davvero niente male.
    I livelli sono piuttosto corti, meno della metà di quelli di Mario, ma sono coerenti con il limite di tempo di 100 secondi e la difficoltà.
    Se vi è piaciuto Marui U e ne volete ancora questi 20€ sono spesi benissimo.
    Ci ho messo circa 8 ore a finirlo e ora devo trovare tutto le monete e fare i livelli segreti, quindi direi che durerà circa 11-12 ore.