1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione Lcd

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Gohandrea, 21 Novembre 2007.

  1. Gohandrea

    Gohandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno, venerdì scorso purtroppo mi è cascata per terra la psp, e purtroppo si è danneggiato lcd, seguendo la vostra guida ne ho ordinato 1 e ho provveduto a sostituirlo, il problema però è che si vede "scurissimo", subito ho pensato vuoi vedere che è partita anche la retroilluminazione?e invece no rimontando il vecchio lcd la retroilluminazione và perfettamente e lcd si vede benissimo (a parte la parte rotta), secondo voi cosa potrebbe essere :cry: :cry: , porella la mia ceramic :cry:
    Vi ringrazio in anticipo, ma sopratutto mi complimento con questa stupenda community che mi permetto sempre di seguire ;)
  2. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    sicuro di aver collegato e serrato bene i cavetti ???
    :lalala: :lalala: :lalala:
    l'LCD nuovo era compreso di retroilluminaziome.....vero...?
    :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
  3. Gohandrea

    Gohandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E certo che erano collegati bene, ho ordinato LCD senza retroilluminazione dato che quella vecchia è funzionante, guarda per semplificare il tutto ti posto le immagini, o meglio ti metto il link diretto perchè imageshack non vuole farmi l'upload delle immagini, spero vada bene così altrimenti se non è consentito elimino immediatamente:
    http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/1aacf949b86675eb6cca71aefab3add1.jpg Schermo Nuovo
    http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/a87b9e2175fa034a685e6eb2a72d9639.jpg Schermo Nuovo 1
    http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/d56df331fac3706c00e8696aa8f2eb82.jpg Schermo Vecchio
    http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/1d712cc9a3e40feca2503d44ffcad344.jpg Schermo Vecchio 1

    p.s la retroilluminazione và perchè provando il vecchio schermo la luminosità è a posto, mentre montando il nuovo, la retroilluminazione è presente però lo schermo rimane scurissimo, spero di essermi spiegato ;)
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    non c'entra la psp,sicuramente lo schermo che hai acquistato non ha il circuito di retroilluminazione(backlight),sicuramente tu avrai lcd tft senza circuito di retroilluminazione.
  5. Gohandrea

    Gohandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa io avevo letto che potevo riutilizzare quello del precedente schermo, se no come fà ad illuminarsi il vecchio ;) ?
  6. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    effettivamente si può riutilizzare la retroilluminazione dello schermo vecchio...però bisogna staccarlo tagliando sul fianco la plastichina :D laterale ( avevo letto un post al riguardo qualche mese fa ), però visto la piccola differenza di prezzo ( circa 10E ) forse era meglio prenderlo completo.

    ma lo schermo lo hai provato con la cover montata o al volo come mi sembra di vedere dalle foto ?
  7. Gohandrea

    Gohandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non mi è chiara la parte del "tagliare"(perdona la mia ignoranza ;D ), la cosa che mi stupisce però è che perchè sul vecchio và, cioè lcd si illumina mentre su quello nuovo si illumina si però i colori rimangono così bui? La differenza di prezzo era minimo rispetto a quello completo però dato che io ho molta fortuna i pezzi erano esauriti. Lo schermo l'ho provato sia a psp completamente "montata" che così al volo, le ho provate tutte insomma :D

    p.s ho notato una cosa, la retroilluminazione agisce anche su quello nuovo però lo schermo si "illumina" ma di poco sembra che proprio i colori del lcd siano scuri......:cry:
  8. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
  9. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    non penso che il circuito di retroilluminazione puoi prendere quello dell'lcd vecchio,infatti quando si rompe lcd conviene prenderlo sempre col circuito di retroilluminazione,e quindi per questo il tuo è scuro perchè non c'è l'ha.
  10. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    sta dicendo che ha comprato l'LCD senza retroilluminazione e che ha smontato quello dello schermo vecchio per montarlo sull'LCD nuovo, che però non funziona correttamente... :lalala:

    i due lcd sono uguali ? ( targhette identificative , codice a barre.....)
    qualcuno sa se l'LCD per le PSP FAT è compatibile con quello per le SLIM ?
    ;.