1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo 4

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 27 Aprile 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Interminabili? Ma se sono stati uno dei motivi di successo (meritato) di Halo!! :-o

Sterile inteso in senso ludico. Non ho detto che è brutta, ma che è inutilmente bella e poco "usabile". Nei vecchi Halo la grafica era fatta al massimo ma sempre SUBORDINATA al gameplay. La maggiorparte di quello che si disegnava a schermo era usabile, raggiungibile, sfruttabile, non un mero sfondo stupendamente fatto. In Halo 4 si arretra, facendo così si esteticamente un po' più curate, ma più lontane, meno utili sul fronte ludico.

Cosa che impedisce di poter dire che oggettivamente la grafica di Halo 4 è migliore di quella di Reach.

Quali precedenti? Tolto un Brute un po' overclockato non ci sono mai stati super cattivoni in Halo (altro punto a favore della serie).

Meglio? Dice solo 2 frasi e solo per sboroneggiare. :D

Ottimo, allora cambi nome. E comunque imho non è conclusa per niente.

Non ho parlato di volgarità, ma del fatto che non serve una Cortana così formosa. E lo dice uno che ha sempre difeso le tette di Dead or Alive. :D ;)

Adesso è realistica, non fatta meglio. :)
    Ultima modifica: 20 Novembre 2012
    A kck039 piace questo elemento.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    halo4 praticamente mi sta tenendo incollato tutti i giorni(solo la sera),ci dedico almeno 3h a giorno....l'unica cosa che mi ha rotto le uova sono le spartan :p dopo le prime 5 è diventato noioso giocarle,anche in compagnia. :(
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    questa non l'ho capita che minchia vuol dire? :rotfl:
    quotissimo

doppiaggio italiano nei video sul tubo in inglese non persiste il problema :)

errore è il protagonista del libro Halo Cryptum e 'unione tra l'universo del gioco e quello dei libri l'ho apprezzato non poco

Delle gnocche non mi lamento :lalala:
  4. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Io le adoro in schermo condiviso,non c'è niente di meglio di sfoltire crawler sparando una montagna di cazzate :D
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Faccio esempio così facciamo prima: hai presente la differenza fra Resident Evil 1 e il 4? Gli sfondi. Nel primo sono bitmap fisse, non ci puoi interagire, non le puoi cambiare, usare, se vedi un tavolo non lo puoi rompere. Però esteticamente avevano un dettaglio quasi da console attuali (grazie al caxxo erano prerenderizzati... :asd:).
    In RE4 invece gli sfondi avevano forse qualche dettaglio in meno, qualche oggetto in meno negli interni, però è tutto vero, tutto esplorabile. La prima è una grafica che puoi solo "vedere", la seconda è una grafica che puoi giocare.

Come Star Wars ha la sua UNICA VERA fonte ufficiale nei 6 film (frega cazzi la supposta ufficialità di libri e games, solo i film sono "real-made by Lucas") perchè è e nasce come serie di film, Halo ha la sua UNICA VERA fonte ufficiale nei 6 giochi (7 con Halo Wars).
    Io ragiono così e imho è l'unico modo "serio" (parlando da gamer :asd:) di ragionare. :D

E comunque a prescindere dalla fonte è e resta sempre e comunque un mero superboss tirato fuori dal nulla (perchè nei 5 giochi precedenti non c'è NULLA a introdurlo).

Il punto è che mi dà fastidio la (inutile) mignottizzazione di un personaggio che non nasce come "gnocca" e non trae alcun beneficio dal nuovo nude-look.
    Ultima modifica: 21 Novembre 2012
    A kck039 e Leonard07 piace questo messaggio.
  6. momiji

momiji Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    16
    Io non lo trovo cosi' sfacciato il nuovo look di Cortana,anzi la trovo molto piu' dolce e molto melanconica,poi su queste cose si sa e' sempre questione di gusti(anche io adoro le lottatrici di DOA anche se col vecchio stile)...
    Le sezioni Warthog erano indubbiamente divertenti,ma allo stesso tempo erano a volte molto tediose e poi non e' che esista solo la "gippetta" ad Halo...
    Anche negli altri Halo esistevano una marea di elementi del background non interagibili,un gioco con fondali completamente interattivi ancora non l'hanno programmato...
    Mi dici che la mancanza di cattivi carismatica sia un pregio,per me e' esattamente il contrario,e poi nei vecchi c'erano alcuni se ti ricordi,vedi i 3 profeti e il signore dei Flood,solo che erano ancora piu' stereotipati e meno loquaci.
    Sulle musiche non concordo affatto,e' vero che c'e' piu' silenzio rispetto agli altri Halo,ma la qualita' generale e' ottima e quella dell'ultimo quadro e' semplicemente epocale.
    Sul resto della storia ti consiglio di vedere prima tutti i filmati prima di giudicarla,poi sul fatto che chi scrive inizialmente qualcosa sia l'unico in grado di poterla cambiare o migliorare la ritengo un'altra inesattezza e proprio prendendo Star Wars ti faccio l'esempio dei Knights Of The Old Republic che,seppur non scritti da Lucas,avevano una trama,sceneggiatura e personaggi decisamente migliori degli episodi I,II e III della saga originale...
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    stasera per ME partita EPICA!
    modalità regicidio.entro in partita in corsa con il re che ha 40 punti
    primi minuti prendo schiaffoni a dx e sx :asd:(namooo beneeeeeeeeee)
    ok,stiamo calmi e ragioniamo bene :rotf: cominciano le kill a tutto vapore e ci scappano pure un paio di massacro...comincia la rimonta clamorosa,siamo in due a 295 punti :-o
    dove sei fottuto pggggggggggggggggg che ti devo sbudellare :rotfl: eccoti tatatatatatatatata 305punti e vittoria!
    HO GODUTO!
    e quando mai mi ricapita?!?!?!
    per chi volesse,ho messo il video in condivisione....
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda, di faccia volendo posso anche sorvolare, per quanto una IA la preferisco sempre con un più netto cyber-look rispetto a occhi languidi e labbra carnose con lucido annesso. Ma il corpo non solo non mi piace ma lo trovo fatto male. Neppure è un bel "nudo", dai la schiena incurvata, fianchi larghissimi, imho è una scelta estetica molto infelice, poi ovviamente va a gusti come dici.

Tolto il primo Crysis, Halo è comunque sempre stato uno dei giochi più "usabili" in ogni parte. Tutto quello a portata di mano, di piede lo usi, lo visiti. Cosa non fine a se stessa ma che dà una varietà e una personalizzazione al gameplay che fps standard alla "corridoio" si sognano.

Ripeto, supercattivi in Halo non ci sono mai stati. Un conto è un avversario un po' più forte, altro è un "X-Men" che svolazza, usa telecinesi o poteri pseudo-Sith. Halo è un gioco strettamente Sci-Fi, non un mezzo Fantasy come Star Wars e gente con pseudosuperpoteri non c'entra niente. Poi è anche un discorso personale, perfino nei film Marvel e DC aborro l'uso dei supercattivoni uberpotenti. E' oggettivamente un'escamotage, una scorciatoia per risolvere una situazione evidentemente troppo superficiale e poco approfondita/articolata. Non sai che fare, non hai idee e ci metti il supercattivone o il prescelto (toc toc, Lucas? :D ) o peggio ancora entrambi. Soluzione più banale e inflazionata è dura a trovarsi.

Halo necessita di soldati, di strategie, di atti di eroismo e sacrificio, possibilmente da entrambe le parti (ricordiamo l'Arbiter). Troppo facile il super-Sith che arriva con la Morte Nera. Andava bene 35 anni fa, quando lo faceva Lucas quasi per la prima volta nella storia del cinema contemporaneo e un un contesto/tipo di film dove ci stava meglio (ripeto, Star War è più un Fantasy che uno Sci-Fi).

Inferiore ai 5 episodi precedenti, inutile girarci intorno dai. :)

Ovvio, per ora ho commentato solo le prime due fasi della prima ops, l'ho detto fin dall'inizio, è un giudizio parziale e SOLO sul provato. ;)

Però non dicono un tubo. Ripeto, meglio della classica sparatoria (che è sparita o sbaglio?) ma narrativamente PER ORA dicono niente.

:D
  10. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Mah, abbiamo giocato a due Halo 4 diversi.
    L'introduzione degli Osservatori cambia radicalmente il gameplay, visto che sono i primi nemici di supporto e quindi ti costringe ad un approccio molto diverso, sia nell'uso delle granate, che nella priorità di eliminazione dei nemici (soprattutto a livello Leggendario).

A proposito della difficoltà Leggendaria, è vero che è più facile, ma solo perchè sono stati tolti quei punti "impossibili" che si passavano a "culo" nei precedenti capitoli.
    Qui tutto ha una logica e se si sà come procedere, ci si riesce, come ad esempio, in Midnight, quando dobbiamo oltrepassare tutti i crawler.

Innovare è sempre difficile, IMHO ci sono riusciti.

Hai assolutamente ragione per le musiche. Avevano una delle più belle OST di sempre e non l'hanno utilizzata. Non me lo so spiegare.
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Gli Osservatori sono solo un nemico diverso in più, ma a livello di AI sono poveri quanto gli altri. Il problema di base è proprio l'intelligenza dei nemici, la quantità di scelte e comportamenti diversi che è imho inferiore (gameplay alla mano) rispetto agli episodi precedenti. Solo nella Spartan Ops mi è di nuovo capitato che un Covenant (un Elite ovviamente) si schiodasse FINALMENTE dalla sua posizione per venirmi a cercare mentre ero alla ricerca di munizioni. SOLO lì e solo una volta. Nella campagna mai, se non andavo a cercarli io, gli avversari restavano seduti sulla loro comoda poltrona.

"Fare a culo" e Halo sono su due galassie separate. Se sono riuscito IO a fare certe cose a Leggendario negli Halo passati vuol dire che possono farlo tutti con un po' di pratica. Nessun punto passato a culo, o meglio, forse la PRIMA volta ti può SEMBRARE tu l'abbia fatto a culo, ma rigiocando più e più volte la campagna poi ti rendi conto che non c'è fortuna ma solo maestria acquisita, in Halo è sempre stato tutto a competenze acquisite, mai a culo. ;)

Beh a me pare siano invece in parte tornati indietro (gameplay scontri) di nuovo-nuovo francamente, tolti nemici e armi (che non sono "innovazioni") ci ho visto poco.

Assurdo. Che poi almeno l'avessero rimpiazzata con un altro main theme, uno potrebbe pure capirlo (altro team, altro pizzo da pagare ad altro compositore...) ma invece ci sono intere sessioni fatte o in silenzio o con brani moooooolto di sfondo e anonimi quasi quanto le schifezze di brani di Dead or Alive 5.

Comunque ripeto, sempre gran giocone, le critiche che faccio sono perchè se gli fps normali si valutano da 1 a 10, per Halo c'è una categoria di voti a parte e questo episodio imho la sfiora a fatica.
  12. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Le Spartan Ops del terzo episodio sono favolose!!! Piene zeppe di nemici! poi quella su ragnarok é fighissima con la possibilità di usare il mantis! (uno per spartan! burdel!)
    Rigorosamente a leggendario, rigorosamente in compagnia! :rulla:

Ah per chi non lo sapesse...in giochi di guerra se Ph1d prende il ghost e ti dice "Attento!" vuol dire che ti ha già preso sotto e ripassato sopra 3 volte...e questo capita circa 10 volte a partita! maledetto! :D

EDIT: comunque in linea di massima il "si poteva fare di più" nel sp ci sta tutto ma bisogna contare il limite hw ormai della 360...se si pensa a tutti quei nemici, tutta quella grafica assurda, tutta quella AI (che é tutt'altro che malaccio! e neanche troppo sotto le altre serie per quanto riguarda la mia esperienza), tutti quei mezzi girano con 512mb di ram su una macchina di 7 anni fa...é un capolavoro di gameplay e ottimizzazione.
    Si le critiche che ci stanno sempre ma vediamo l'insieme!
    Ultima modifica: 21 Novembre 2012
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Perdonami, ma mi dici un altro gioco dove sono presenti nemici di supporto?
    Se non è una novità questa, non so davvero cosa debbano sperimentare.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mi autoquoto

"Comunque ripeto, sempre gran giocone, le critiche che faccio sono perchè se gli fps normali si valutano da 1 a 10, per Halo c'è una categoria di voti a parte e questo episodio imho la sfiora a fatica."

:)

Sulle Spartan Ops per ora l'unica critica(soft) che muovo è alla componente di storia. Avevo capito fossero episodi di storia aggiuntiva ma PER ORA di storia vedo poco e nulla. Come espansione della modalità "Sparatoria" invece le trovo ottime e forse proprio le Ops sono la (unica?) vera novità di Halo 4.

Il tutto sempre e SOLO se resteranno gratuite.
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non era riferito a te visto che ti sei già chiarito nei tuoi post precedenti ;) era una riflessione più in generale!
    La penso uguale sulle spartan ops! Io vedendole come alternativa a sparatoria le trovo decisamente divertenti! Filmati introduttivi da urlo! Peccato siano solo online...unico grande neo per la modalità :(
    Mi pare purtroppo che solo questo mese siano gratuite...e spero vivamente che siano poi rigiocabili!
    A Evalax piace questo elemento.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E' un nemico in più. La "novità" è un qualcosa di davvero nuovo. L'implementazione di veicoli quando prima non c'erano, i gadget per la corazza, la Fucina, la modalità Sparatoria, l'utilizzo di scenari vasti, articolati, completamente utilizzabili e con decine di avversari a schermo. Cose di questo genere sono "novità" non la semplice aggiunta di armi o nemici.

Alla fine sono "medici" fra le truppe nemiche. Idea che volendo ci sta, certamente cambia un attimo la priorità d'ingaggio, ma non è una innovazione particolare dai. ;) Anche perchè sono usati male (e anche qui la pecca della IA). Stanno troppo in bella mostra, spesso se hai l'arma giusta li fai fuori prima che possano iniziare a fuggire. Proprio per la loro funzione strategica dovrebbero stare più al riparo possibile, sono molto più utili e letali come medici che come torrette volanti, invece pure a leggendario svolazzano facendosi distruggere.

Capisco sarebbero stati troppo ostici se fatti più "intelligenti" però non gliel'ha ordinato il medico di inventarli. Oh, non mi sto lamentando eh! :) Pure qui, si sta sempre parlando di un FPS immenso, sto solo dicendo che SI sono simpatici come tipo di avversari nuovi, ma non li chiamerei "innovativi". ;)
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Solo online? Ma sei sicuro? Io ci giocavo da solo, ma in effetti ero connesso.... Allora no, rivoglio ANCHE la vecchia sparatoria da fare in multiplayer locale caxxo!
  18. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Cmq se qualcuno vuole fare la coop e le spec ops in leggendario, mi può taggare.

Tag: Maurolic
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Sul fatto degli osservatori do ragione a Maurolic, perché l'introduzione di un avversario che volando ti risucchia le granate, protegge i suoi compagni con gli scudi al contempo é offensivo, riporta in vita i caduti e quando é li per esplodere se la fila dietro i ripari secondo me é oggettivamente una novità oltretutto perché devi un attimino modificare il tuo approccio tattico...
    I nemici volanti degli halo precedenti si limitavano a volare, sparare e appiccicarsi sui muri! (ed erano delle carogne :D)...poi dipende dal punto di vista se considerarli una grandiosa novità o un tappabuchi...io personalmente li trovo una novità di tutto rispetto!

Una "novità" tra virgolette sono le nuove armi prometeiche invece, pur avendo la loro personalità differente si portano dietro il senso di déjà vu delle armi covenant e unsc...ma sinceramenet non mi sento di lamentarmi di questo visto che hanno funzioni simili ma non identiche!
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Nessuna delle due.

Oggettivamente non sono una "grandiosa" novità, ma comunque neppure un tappabuchi. Sono un nemico in più con caratteristiche nuove, quindi non un tappabuchi ma comunque un elemento abbastanza confinato al suo ambito.

Pensa che neppure mi ero accorto succhiassero le granate (non mi è successo neppure una volta! :asd:) anche perchè le granate le sto usando poco in quanto la loro nuova fisica non mi piace per niente e onestamente mi pare facciano (ai nemici) anche meno danno o comunque con un raggio minore. Le preferivo prima. Fortuna che le granate al plasma ancora si appiccicano, all'inizio mi pareva avessero tolto la cosa, già stavo uscendo coi forconi! :D