1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa prendere per Natale? PS3, Xbox 360 o WiiU?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da JDanti, 19 Novembre 2012.

1. JDanti

JDanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,vi scrivo per chiedere il vostro aiuto visto che sono molto indeciso..
    Per natale avevo programmato di prenderme una console HD tra ps3 e xbox360 ma da pochi giorni ho visto la WiiU ad un prezzo "giusto"
    Percio i miei dubbi sono.. Vale la pena spendere 160-200 Euro per prendersi una ps3/xbox360 ora?Oppure mi butto sulla nuova gen? Io punterei su ps3 visto che ha una troppi capolavori che non ho mai giocato a prezzi bassi:roll:
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ti sei giá risposto
    A asus piace questo elemento.
  3. JDanti

JDanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo ho la sensazione che ps3 sia alla fine del suo ciclo.. o mi sbaglio?
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    wiiu ha il fattore novità e le incognite di un prodotto ancora non rodato. ps360 hanno l'esperienza di tutto il pianeta e un parco di videogames accumulato in sette anni. direi che il confronto non sussiste. wiiu è (sarà) da confrontare con le prossime console in uscita nel 2013/2014, dove varrà lo stesso ragionamento però a parti inverse, oltre che dal lato giusto della linea temporale della generazione per tutte e tre le macchine
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ma questo non significa che quando uscirà la nuova play la ps3 venga abbandonata subito.. andranno avanti insieme ancora per un pò.. poi se appunto ci sono un sacco di esclusive che ti sei perso e che vuoi giocare prendila.. inoltre hai una valanga di altri giochi usciti per entrambe (360 e ps3) da giocare, quindi di roba ne hai davvero molta.. più i titoli previsti per il 2013.. per cui direi che per 150€ (trovi offerte a questo prezzo) ti ritrovi con un saaaaacco di roba da giocare :asd: in più hai sempre un lettore br per film ecc

PS. la prossima volta quando apri un thread dagli un titolo che sia un riassunto di ciò che contiene invece di "indeciso" ;) :asd:
    Ultima modifica: 19 Novembre 2012
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    wiiU se ami le esclusive Nintendo perchè a livello di terze parti al 90% non avrà supporto come è stato per wii,ps360 hanno un enorme parco titoli però son a fine generazione e imho tempo un anno escono x720 e ps4,pensaci bene
  7. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    io sono d'accordo con il Kassa....
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    se ti serve un lettore brd la play è ottima per quello...
  9. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Prendi l' Xbox e vai sul sicuro,avrai da giocare per taaaaanto tempo
  10. JDanti

JDanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un Consiglio visto che di console HD non me ne intendo.. Oggi ho visto una xbox 360 arcade a99 euro + Banjo Kazoo.. Considerando che non voglio spendere tanto ma solo il giusto per giocare magari aspettando tutte le next gen console.. mi conviene prenderla? E' un buon prezzo? oppure aspetto natale che sicuramente trovo qualcosa?
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    devi vedere quali sono le esclusive che ti piacciono di più.. se ce ne sono di più per ps3 allora prendi quella (mi pareva tu fossi già orientato verso sony per questo motivo), poi se invece le esclusive che più ti piacciono sono per 360 prendi questa. poi tutto il resto dei giochi multipiattaforma te li godi in ogni caso (e sono davvero molti).
  12. Arjen96

Arjen96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Assolutamente non prenderla, PS3 is the way ;) :asd:

scherzi a parte io ti consiglio di scartare Wii U scegli tra ps e xbox.. Io però ti dico PS3, le motivazioni credo non ci sia bisogno di elencarle
  13. JDanti

JDanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il prezzo è un prezzo "onesto"? Cioè io la prenderei anche oggi l'xbox Arcade ma penso e spero che a natale i prezzi si abbasseranno di brutto con i sottocosti e quindi potrei prenderlo nel didietro :\ Consigliatemi voi
    E' una xbox360 Arcade con Banjoo Kazoo usata a 99 Euro..le esclusive non mi interessano piu di tanto..(sarei tentato di piu da xbox visto che ha Fable)
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Guarda,il prezzo non è male,ma una arcade non ha un hard disk e ne sentirai il bisogno,vedi se riesci a trovare almeno un 20 gb
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma nel primo post hai detto che eri orientato su ps3 perchè ha tanti capolavori che ti sei perso :asd: comunque ogni tanto trovi offerte a 99€*nuova, usata non so se ti conviene, anche se il prezzo è basso
  16. JDanti

JDanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si scusa intendevo dire ps3/360 :asd: Comunque penso che la prenderò.. in attesa della next gen il prezzo mi ispira e sinceramente non riesco ad aspettare fino a natale.. troppi giochi da giocare
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah ok allora se ti è indifferente il discorso esclusive prendila.. però ricordati anche la questione del gioco online. su 360 paghi (poco eh, riesci a trovare abbonamenti annuali a 30€), su ps3 no.. però se non ti frega nè questo nè le esclusive di ps3 allora prendila e amen :asd: per i giochi ti consiglio di guardare anche qui sul mercatino, ne trovi tanti a buon prezzo ;)
  18. mtt

mtt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora io ho acquistato oggi una ps3 slim 160gb senza giochi a 179euro non mi sembra male..
    calcolate che non ho mai avuto la play quindi ho poca esperienza, prima ho fatto un pò di ricerche e tutto sommato mi sembra un buon prezzo poi anche se la play 4 dovesse uscire a fine del prossimo anno (dubito molto ma molto) costerà QUASI sicuramente 1milione di dollari, e io di certo, non voglio spendere cifre del genere.. e poi credo ma è un' impressione personale, che il fatto di avere il b.ray e il fatto di non aver sfruttato ancora al massimo le potenzialita della ps3.. faccia si che si sentirà parlare di questa console ancora per un bel pò nel fornire giochi e prestazioni elevate.. (se non sbaglio c'è anche il discorso dei giochi che sfruttano il 1080p che non sono ancora molti o qualcosa del genere in quanto la quasi totalità viene fornita in qualità massima 720p o roba del genere ma ripeto mi hanno fatto sto discorso al gamestop ma non ho capito bene) chiedo venia se ho sparato una cavolata...
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    questa spero non te l'abbiano detta al gamestop :asd: ma comunque io non so cosa credete che possa fare ancora dopo 7 anni :asd: cioè come livello grafico non aspettatevi di andare (tanto) oltre uncharted.. certo, le esclusive ps3 hanno sempre una marcia in più, ma la ps3 non ha mica potenza illimitata :asd: avrà il cell, ma il resto dell'hw è quello che è..

per i giochi a 1080p nativo si, ce ne sono pochissimi.. massimo 5 credo.. un fifa street, wipeout e un virtua tennis credo..
  20. JDanti

JDanti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima domanda: Ci sono particolari differenzi tra arcade e le nuove console apparte gli GB?