1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo 4

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 27 Aprile 2012.

1. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    se non sei un fan della saga, hai fatto bene, le mappe di base non sono poche alla fine, i dlc solitamente hanno solo playlist dedicate, le specializzazioni dovrebbero essere (per quel che so) solo corazze diverse quindi avere effetti solo estetici
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    no le specializzazioni modificano il gameplay...

Wetworks
    Tramite la Mod Wetwork saremo in grado, quando scatteremo, di limitare il nostro rumore, e in più, quando qualcuno utilizzerà la Visione Prometeica contro di noi, vedrà solamente i contorni della nostra figura. Inoltre le animazioni degli assassinii saranno più veloci.

Pioneer
    Questa Mod, chiamata Fast Track, ci consentirà semplicemente di ottenere punti extra per avanzare di grado, in base a quanto verrà utilizzata nella partita. Cambiando classe alla fine della partita non avremo gli stessi punti extra che ci sarebbero spettati utilizzandola per tutta la durata di essa.

Engineer
    In Halo 4 saranno introdotti per la prima volta anche i Lanci d’Artiglieria, nuovo sistema per far comparire e rigenererare le armi nella mappa. Con la Mod Drop Recon saremo capaci di prevedere, circa due secondi prima, grazie a un’indicazione sull’HUD, dove cadranno i prossimi Rifornimenti.

Tracker
    Nelle partite Infinity Slayer, a differenza dello Slayer normale, ogni Spartan sarà ricompensato con dei Rifornimenti in base alle azioni che fa. Sull’HUD comparirà un menu di scelta, con tre diverse opzioni: la Mod, che si chiama come quella della Specializzazione Engineer, Drop Recon, ci permetterà di avere tre nuove opzioni se quelle precedenti non ci soddisfavano.

Rogue
    Con la Mod Stability, se saremo in fase di zoom e qualcuno ci colpirà, questo non si disattiverà come nei giochi precedenti.

Stalker
    Quante volte ci siamo arrabbiati per qualcuno che ci uccideva e non sapevamo dove fosse? Bene, con questa Mod, Nemesis, una volta morti sull’HUD comparirà un’indicatore della posizione non solo della persona che ci ha ucciso, ma anche di quelli che ci hanno attaccato.

Pathfinder
    La Mod Gunner di questa Specializzazione è adatta per chi ama la potenza di fuoco: le armi dei veicoli si surriscalderanno meno velocemente e camminando con una torretta, saremo leggermente più veloci.

Operator
    Ora gli amanti dei veicoli non avranno più nulla da temere: la Mod Wheelman ci consentirà di non essere disattivati, ma solo rallentati dagli impulsi EMP. In più la vita del veicolo si ricaricherà un po’ più velocemente. Questo non vuol dire però che un Warthog pieno di Spartan con questa Mod sarà invincibile, perchè non si sommeranno.
    A RAMIREZ!doEverything! e Evalax piace questo messaggio.
  3. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    Ah ok grazie, non avevo capito ancora a cosa servissero.. Io le avrei evitate, molte cose sono prese di peso altri giochi e cmq in generale cambiano parecchio lo stile di halo.. Ma dopo quanto si sbloccano? Avevo letto il 50esimo grado, ma ho visto gente a 65 che continua a salire..
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    al 50 puoi scegliere una spec

ogni spec è di 10 livelli...quindi al momento il lvl massimo è il 140...

a livello 50 scegli una spec...e per sceglierne un'altra devi completare quella scelta....

50-60 1 spec

60-70 2 spec

70-80 3 spec ecc

imho i bonus delle spec non sono tanto importanti...alla fine....
  5. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    Non sono troppo determinanti, ma non sono molto originali e personalmente poi ho sempre apprezzato halo, per il fatto di non avere nulla da sbloccare, e per equipaggiare armi standard x tutti. Non mi piace neanche la kill cam, che in molte modalità è una cosa davvero pessima. Ci ho giocato parecchio ormai a questo halo, e devo dire che mi piaceva più in passato, già reach era al limite, ora lo hanno davvero riempito di cazzate.. Peccato.
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    concordo sul fatto che reach sia al limite...

ma mi trovo in disaccordo sul bilanciamento

su halo 4 noto una cosa che reach non aveva e che era la colonna portante di halo 3...la curva di apprendimento e la skill che servono per giocare bene e vincere, cosa che su reach non esisteva...

a rendere perfetto questo gioco imho manca solo il sistema dei livelli di halo 3, poi non ho altro da chiedere ad un fps competitivo
  7. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Finale epico!
    A Evalax piace questo elemento.
  8. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    hale reach solo per quello scandalo di scudi, andrebbe bandito dall'universo intero, lo ho apprezzato davvero solo quanto è stata fatta la playlist dove non si potevano equipaggiare (mi pare team squod)

halo 3 era perfetto perchè un generale ed una burba avevano le stesse armi, gli "equipaggiamenti" dell'epoca, erano di chi se li prendeva per primo, così come le armi sparse sulla mappa, oltre al fatto che gli aiuti duravano veramente pochi secondi.. ed il sistema di classifica era il migliore mai visto, perchè non si basava sull'accumolo di punti, ma sulla media delle prestazione, infatti i gradi non andavano solo a salire,ma giocando male si tornava giù. ho davvero consumato quel gioco, mi ha fatto amare la serie, e riscoprire i fps.
    da reach in poi, si è voluto andare troppo verso i nabbi, adesso siamo arrivati ad avere la kill-cam, le ricompense (se pur molto marginali rispetto ad un cod) le armature con delle abilità aggiuntive per i gradi più alti.. insomma, mi sembra che la via originale sia molto lontana. Poi per carità, resta sempre più bilanciato di giochi tipo cod, dove passi un'intera partita sotto il fuoco di aeri, elicotteri, predator, e poi appena riesci ad uscire allo scoperto, ti becchi un attacco nucleare. Però la cosa che più mi ha deluso, è priprio che gran parte delle novità, sono molto "ispirate" a cose già viste altrove. avrei preferito che almeno fosse roba nuova in genere.
    Cmq quando mi piace una cosa, io spero non cambi mai, magari per alcuni, queste cose sono solo un ammodernamento, cosa legittima, ma che è lontana dai miei gusti.
  9. momiji

momiji Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    16
    Halo 4 e' molto piu' equilibrato e giocabile degli altri!Il team slayer non e' piu' finalmente una gara di velocita' a chi arriva prima all'arma sgravona,i mezzi sono molto piu' facili da guidare e sono meno resistenti(addio partite perenni sul tank);rubabandiera e' stato migliorato moltissimo con il fatto che il portatore della stessa puo' finalmente usare la pistola senza lasciarla;nella modalita' teschio hanno introdotto la genialata che ora lo puoi lanciare ai compagni oppure usarlo come una granata;hanno depotenziato lo scudo(che era un trucco),le granate(che erano peggio del cecchino)e finalmente hanno rimosso quella boiata che l'invisibilita' incasinava il radar!!!Io l'ho trovato molto meglio del Reach e mi sta divertendo anche molto piu' del 3,poi va bene e' chiaro che si parla sempre di gusti personali...
  10. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io come multi di halo ho provato il primo e il 3 solo in locale mentre reach seriamente sul live...io questo capitolo lo trovo molto bilanciato pero' devono stabilizzare sti server cavolo...ieri ci sono state 2 o 3 laggate epocali per non parlare della carogna che mi viene quando sei li che sgrilletti e il colpo del dmr non parte -_- sarà per il fatto che hanno aggiunto le spartan ops SPERO!
  11. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    ieri ho avuto un pò meno lag, però le partite si riavviano sempre almeno un paio di volte, credo sia perchè in questo halo fanno entrare i giocatori a partita iniziata, cosa che non mi piace molto.

p.s. ma a voi team sniper così piace? perchè hanno messo solo il cecco e neanche la magunm come arma secondaria?! oltre al fatto che fa giocare anche su mappe piccolissime. Inizio a pensare che alla 343 ci siano uno pagato per farmi incazzare -_-

Aspettavo questa modalità, ma così è ingicabile, è tutto quick-scope e gente che salta e spara a cazzo.. che palle.. ma come fanno a non capire che un'arma secondaria c'è sempre stata perchè serve. sto halo è stato fatto da gente che gioca troppo a cod.:???:
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io con il cecco non sono molto ferrato quindi la playlist non mi entusiasma...penso che comunque i giocatori per primi debbano avere il buon senso di votare mappe più grandi, poi 343 da la scelta...succede la stessa cosa in swat! Che preferisco :D

Ma mi hai mandato l'amicizia sul live? ho un ru 117 che gira nel social ma leggo che tu sei John ru 117 :???: oppure semplicemente ho letto male :asd:
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Finito Halo 4.

OK è vero, nella seconda parte migliora, ma resta sempre la prima ad azzopparlo. Manca SEMPRE la musica che lo ha reso famoso, un taglio semplicemente INGIUSTIFICABILE.

Globalmente (sempre la campagna) lo metto sempre sotto agli altri episodi della serie.
    Combattimenti meno dinamici, AI degli avversari più piatta e meno "agile" rispetto al passato, poco sfruttamento di veicoli e battaglie su vasta scala.

Buone le armi, buoni gli effetti sonori (specialmente in 5.1) molto buono il doppiaggio (si anche quello di Master Chief). Peccato per l'inutile mignottizzazione estetica di Cortana, ma ottima invece la sua interazione emotiva.

Non mi è piaciuta quell'ultimissima scena finale in cui si intravede ciò che in HALO non si dovrebbe MAI intravedere e mi lascia temere per il futuro.

In generale un eccellente fps, un ottimo gioco, ma un Halo che si limita a fare il compitino. Mi spiace dirlo ma ad oggi 343 deve fare ancora molta strada per raggiungere Bungie.

E si, l'ho finito a Leggendario (fra l'altro mi è parso un po' facilino ma potrebbe anche essere l'abitudine...).

Promosso a pieni voti quindi, ma con un sonoro scappellotto sulla nuca perchè da un "rampollo" della famiglia Halo si DEVE pretendere di più imho.
    A Deadly Fagilo e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  14. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Rivoglio gli Scaaaaraaaaab!!!!! D:
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  15. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    io con molte armi sono migliorato gicando in firefight, o appunto, in playlist dedicate. Si è vero i gicoatori potrebbero scegliere meglio, ma si che il quick-scope va per la maggiore, sono che in halo non è semplice (come configurazione tasti) e non ha senso. in team swat la mappa piccola va bene, forse anche meglio, tanto il fucile lavora bene anche da vicino, e la magnum a corto raggio si esalta.

p.s. no credo sia un quasi omonimo, la mia tag è appunto quella nel profilo ( purtroppo XD )
  16. momiji

momiji Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    16
    D'accordo con te Coin sulla critica agli ultimi fotogrammi del finale e sul livello di difficolta' e la longevita' piu' bassa.Come ho gia' detto la mancanza del tema classico e' una inesattezza perche' e' presente nei titoli di coda.Forse e' vero che ci sono meno sezioni sui veicoli,ma sono sicuramente piu' varie con l'utilizzo del Mammouth e del Pellican.Grafica,musiche e sonoro mi sembrano un po piu' che buone e sicuramente troppo migliorate rispetto ai precedenti!Il doppiaggio in italiano e' altalenante con voci come al solito eccellenti alternate a scelte sciagurate e dalla recitazione poco convinta e completamente disincronizzato in alcuni frangenti.La storia l'ho trovata molto piu' complessa e narrata in maniera migliore rispetto agli altri episodi e poi stavolta hanno creato un vero e proprio universo,che per farti un'idea giusta dovresti vedere anche Forward Unto Dawn,i terminali(che spiegano la storia dei precursori)e i filmati degli Spartan Ops(che proseguono la campagna).La nuova Cortana la trovo stupenda sia come design che come caratterizzazione psicologica(molto simile a quella del 2).Spero che tu non faccia lo stesso errore del recensore che ha valutato questo Halo solo nell'ottica di certi elementi della campagna e con la mente troppo legata ai vecchi episodi!Per me la 343 ha fatto un lavoro eccezionale,non fa per niente rimpiangere la Bungie e il gioco non merita meno di 9,5.
  17. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    a me sembra che le sessioni sui mezzi siano di più e migliorate rispetto al passato, le ho trovate buone, il pellican purtroppo si usa poco, ma non è che si possa far molto a conti fatti, essendo solo un mezzo di trasport-sbarco, ho trovato bella l'altra sessione verso la fine con il veivolo più veloce, ma non ricordo il nome del mezzo.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh non so tu ma io le musiche di un game le vorrei INgame e non alla fine di tutto. :)

E comunque il tema principale non c'è, ma solo un remix dell'ottimo brano sentito anche in Reach.

Occhio perchè le sezioni nel Pelican sono prese pare pare a quelle nel Flyer di Reach, in citta, quando voli di grattacielo in grattacielo, entri, ammazzi, esci, scorti e combatti (cosa che non fai o fai poco in Halo 4). Senza contare l'ottima battaglia spaziale in Reach, con controlli decisamente superiori a quelli dell'aereo in Halo 4.
    Il Mammoth poi non lo guidi ed è ripreso dall'Elephant di Halo 3.

Grafica si, ma è stata sacrificata un po' troppo la grafica "ludica" in favore di una parzialmente più sterile grafica "guardata".
    Le musiche invece sono decisamente troppo più anonime, recuperano quasi solo verso gli ultimissimi livelli.

Ah già, hai ragione, m'ero completamente scordato lo schifo della più totale mancanza di sincronia. Sarebbe interessante sapere se è così pure in inglese, non mi pare un problema di doppiaggio, quanto proprio di programmazione.

La storia invece è più banale. Hanno tirato fuori dal cilindro un supercattivo mai visto (non commento le sue capacità, uno SCHIFO che mi aspetto solo dai peggio fumetti supereroistici USA). L'Halo resta sostanzialmente inutilizzato, quasi nullificando il titolo stesso del gioco e per il resto succede quasi niente altro (tolto il finale).

La Cortana psicologica te la quoto (come ho già detto) la scelta di farla gnocca (manco troppo poi, incurvata com'è sulla schiena) però non la condivido, semplicemente non mi serve, non serve una Cortana gnocca. Finché gli dai una vaga conformazione femminile ok, ma quando me la rendi una donna praticamente vera e nuda, allora stai davvero cavalcando il fanservice più becero, una cosa di HALO (non Haze, HALO!) non ha davvero bisogno.

L'ottica è Halo, valuto la campagna per quel che è in confronto agli episodi precedenti. Se non vuoi confronti allora cambi nome, lo chiami pinco pallo. Se si chiama Halo, agli altri Halo lo DEVO paragonare, visto che ne è pure la continuazione, pure se apocrifa.

:)
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il Warthog ad esempio ce lo hanno fatto usare per 30 secondi e solo per un viaggetto.
  20. momiji

momiji Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    16
    Mi sono pure dimenticato il Mantis ed e' pure fichissima la parte che lo usi,poi come ti ho detto secondo me hanno fatto meglio ad offrirti una maggiore varieta' di mezzi interropendo quelle interminabili sezioni col Warthog caratteristiche dei precedenti(specie in Halo 1)
    La grafica mi sembra tutt'altro che sterile,anzi artisticamente,oltre che tecnicamente l'ho trovata la migliore della serie
    Il cattivone e' si un po stereotipato,ma non lo e' molto piu' dei precedenti e se non altro e' caratterizzato decisamente meglio,per quanto riguarda l'utilizzo degli Halo all'interno della trama e' giusto che sia stato escluso in quanto quella parte e' gia' stata conclusa,questo invece si concentra molto di piu' sui precursori e i prometheans e il loro rapporto con gli umani portando un po di aria fresca alla serie(te l'ho detto guarda tutti i filmati x capire meglio)
    Non ho capito perche' se una donna e' bella e formosa deve essere automaticamente volgare e poi Cortana e' sempre stata nuda in tutti gli Halo,solo che adesso te ne accorgi di piu' perche e' fatta un attimino meglio!!!
    Comunque ti consiglio di giocarlo in inglese,perche' oltre alla qualita' media della recitazione decisamente superiore,ti evetiresti l'orrendo adattamento che in molti casi sconvolge interamente il senso delle frasi(vedi il dialogo del filmato iniziale)...