1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Ecco come creare una PS3 perfetta con pochi soldi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Shadow_zone, 6 Ottobre 2007.

1. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come pezzi che intendi? che pezzi di qualità superiore avrebbe?
  2. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Risparmi quel che vuoi ma quanto spazio in più ti occupa?

Poi se cambi l'Hard Disk non perdi la garanzia?
  3. roki90

roki90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senza ombra di dubbio poi occuperà più spazio.......
    cmq se cambi hard disk la garanzia rimane...;)
  4. dv3000

dv3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bravo anzi bravissimo ed hai ragione con 480 ti fai una super playstation,,,poi chi ha detto ke perde eleganza?le metti solo kuando servono

dv3000 ha aggiunto 0 Minuti e 39 Secondi più tardi...

e poi ci devi giocare o guardarla
  5. dv3000

dv3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma per quanto riguarda l'HUB USB ok con l'alimentazione,
    ma per il flusso di dati? 4 porte in una(parlo di flusso dati) nn è un po eccessivo?
  6. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo aver letto tutta la discussione mi permetto di dire la mia.Premetto che prenderò la ps3 a dicembre,e molto probabilmente prendero' la 40gb,questo per 2 motivi:Non vale la pena spendere 100€ in più per un controller aggiuntivo che verrà rimpiazzato a breve dal dual shock 3 e 2 giochi che sono datati(li ho provati entrambi,mi riferisco a fall of man e motorstorm) ovviamente prendo in considerazione la 60gb starter pack in questo confronto.Ma soprattutto opterò per la 40GB perchè al suo interno troverò il Cell a 65nanometri(tanto per aprire gli occhi a chi dice che la 60gb ha una componentistica migliore...)che scalda di meno e ha margini di overclock(che la sony sfrutterà senz'altro nelle release firmware future)indubbiamente più ampi.Detto questo ci tengo a precisare che per quanto riguarda l'estetica esistono stand che fanno anche da hub usb e non imbruttiscono affato la console,e che 60gb sono pochi come lo sono 40gb.
    Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi ps2,le ps3 europee hanno sempre e solo emulato via software il sistema ps2,è una cosa che qualche smanettone renderà possibile anche sulle 40gb in futuro ammesso che a qualcuno interessi...Un saluto a tutti spero di aver aiutato nella scelta qualcuno che è indeciso come lo ero io qualche giorno fa.:)
  7. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    overclock? retrocompatibilità emulata solo via software?
    credo che dovresti rileggerti un pò di cose!
  8. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo che tu dovresti leggerti un po' di cose....La ps3 europea non ha l'emotion engine a differenza di quella giapponese....e la sony pensa ad un ulteriore step del processore cell ora che la versione a 65nanometri scalda meno....
  9. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe ma per la compatibilità ps2 la 60gb europea ha un chip e poi usa l'emotion engine via software, ma senza quel chip via software non funge nulla. Mentre le console usa e jappo emulavano il tutto via hardware.

del processore cambia solo la tecnologia costruttiva ma per il resto è come quello a 90.
    poi già non viene sfruttato a dovere, non vedo l'utilità dell'overclock ammesso che possa essere fatto.

cmq quel che succederà vedremo, io continuo a sostenere che se si trova ancora lo starter pack sui 450 euro conviene prendere quello.

saluti. :)
  10. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ha nessun chip,è stato eliminato per risparmiare visto che già veniva venduta sottocosto in usa e jap...

Solo la tecnologia costruttiva?ti pare poco?25nanometri sono una differenza sostanziale che permettono di abbassare la temperatura di esercizio diminuire i consumi ed allungare quindi la vita del processore,oltre al fatto che la rumorosità di abbassa visto che le ventole di raffreddamento lavorano di meno.La questione dell'aumentare la frequenza di funzionamento del processore ha un vantaggio penso abbastanza chiaro,non dimenticate che la psp slim a differenza di quella fat ha il processore che gira nativamente a 333mhz.

Lo starter pack converrebbe se i 2 giochi fossero migliori(gamestop li valuta 5 euro a gioco) e non ci fosse il dual shock 3 alle porte...
    Io la penso così:compro la 40gb da Gamestop dando indietro la ps2 a 299eur,e compro pes 2008.Poi appena esce prendo il dual shock 3 a 50eur circa.ho speso alla fine 415 euro e mi ritrovo con una console con scheda madre e processore ultima versione uno dei due controller è quello nuovo con vibrazione,e il miglior gioco di calcio in circolazione che vale(anche come usato)il doppio dei 2 che contiene lo starter pack.Se poi da qui a natale esce uno starter pack nuovo con ps3 ultima produzione e 2 giochi migliori,ci ripenso è ovvio....:p
  11. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    de gustibus.

cmq il chip è stato eliminato nella 40 gb, quindi la retrocompatibilità te la scordi via software, la ps 60 gb pal emulava via software ma in presenza di questo chip, mentre in usa e jappo era tutto via hardware.

in ambito console di guadagnato vedo solo il minor consumo e una minor rumorosità, che tanto quando spranghi a fondo il volume non ci fai caso!! :D
    poi il cell per ora è sfruttato solo in parte e quindi non vedo il bisogno di overclock.

bhe se dai indietro la ps2 è un altro discorso, già guadagni 100 eurozzi solo li, ma se uno ha la possibilità di prendersi lo starter pack con una differenza di 50/60 euro consiglio quello.
    bhe i due giochi purtroppo sono tra i primi usciti e ormai ce li ha pure chi non ha la ps3!! :D

credo che pes quest'anno non abbia un gran valore come usato.

cmq chiudo qua l'OT.
    ciao :)
  12. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa se mi ripeto ma reputo sbagliato sottovalutare il problema calore: meno calore = piu' durata della console e meno sforzo....

Il chip ti ripeto che non esiste nelle console europee...

Comunque qui da me da gamestop hanno anche lo starter pack che mi verrebbe 399 dando indietro la ps2 ma mi ripeto dicendoti che non mi conviene prendere 2 giochi vecchi e un doppio controller che sta per essere sostituito,oltre che una console che ha una scheda madre e un processore non aggiornati rispetto all'ultima versione.
    Pes 2008 va male sulle tv europee (accidenti al sistema pal....)comunque con alcuni settaggi si eliminano i difetti piu' snervanti e si ci gioca alla grande....

Per il resto come dici tu,de gustibus...
  13. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io mi sono preso la 60 gb e sono a posto :D
  14. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è male delle tv europee visto che con l'hd non centra più pal o ntsc e scatta cmq.
    ho seguito i settaggi consigliati e il miglioramento è quasi inesistente.
  15. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    siamo un pochettino off topic comunque guarda che con l'ultimo aggiornamento firmware pes2008 non scatta piu'....;)
  16. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi pare!
    sarò iellato io!! :D

cmq basta OT hai ragione, al limite usiamo i pm
    saluti :)
  17. the pirate

the pirate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto perfettamente è un modo di risparmiare
  18. razgriz88

razgriz88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

gente...ma perché tutto questo accanimento per avere 1245431545132 porte USB? Cioè... sinceramente io nn penso di avere più di un paio di Sixaxis da mettere in carica...:roll: Buona idea mettere il lettore delle card, ma non c'è neanche bisogno di lasciarlo attaccato e appeso penzolante dalla consolle a vita...! Quando serve ce lo metti!

La vers. da 450 è molto buona per chi non avesse la ps2 e volesse avvicinarsi per la prima volta pure a quei titoli. Per il resto, chi già ce l'ha, penso che la retrocompatibilità possa benissimo risolverla con il caro vecchio monolite nero messo per verticale (magari collegato all'LCD in component, tanto per non perderci l'occhio..:) )

ps. non vedo l'ora di poter mettere sul tavolo la serie di tutte e 3 le consolle anche solo per far loro una foto... :cool: