1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato Street Supercar (GT5)

Discussion in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' started by Steave1975, Aug 1, 2012.

?

Siete favorevoli a inserire in una delle 10 gare la pioggia?

Poll closed Sep 3, 2012.
  1. Si

8 vote(s)
    53.3%
  2. No

4 vote(s)
    26.7%
  3. Mi adeguo alla maggioranza

3 vote(s)
    20.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dinno

dinno Tribe Member

Trophy Points:
    211
    non ti preoccupare ,siamo coperti
    lellino_74 likes this.
  2. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

Trophy Points:
    815

"Un gesto vale più di mille parole" :)
  3. dinno

dinno Tribe Member

Trophy Points:
    211
    MESSAGGIO per chi fa gli assetti , secondo fonti prese da gtplanet e da brauseracing, la differenza d'altezza tra anteriore e posteriore non corregge piu i problemi di sotto e sovrasterzo dopo l'aggiornamento 2.9.Provvedero' immediatamente a verificare la cosa insieme a steave e vanderfalke :D:???::asd:
  4. Steave1975

Trophy Points:
    815
    Stasera testiamo.. Ammazza, se è vero tocca rifare decine e decine di assetti. :???::???::cry::(:-o
    Last edited: Nov 7, 2012
  5. filippugi87

filippugi87 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    -1 punto per dado...
  6. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    lo so che non dovrei commentare, me ne assumo le mie responsabilità se è il caso, ma stevedue ha ragione... per carità non ce l'ho con dado, avrebbe potuto essere qualsiasi altro di voi è l'avrei denunciato cmq, ma mi sembra che la toccata ci sia, il colpo si sente e la mia auto che va nell'erba si veda... cmq non importa, non ne faccio una malattia e non mi sento offeso, se però il metro di giudizio per una cosa del genere è mediamente "zero" saprò regolarmi in caso un incidente del genere capiti ad un altro.
  7. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    christian76 likes this.
  8. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    La tua denuncia è al limite dell'assurdo a mio avviso, ti spiego i motivi: la tua Nissan sbanda facendo un chiaro effetto pendolo, prima punta a sinistra e poi (durante il sorpasso di dado) punta a destra, sfiorandolo nel retrotreno. Dado per non prenderti in pieno taglia sull'erba e ti sfiora solamente soltanto quando ha gia 3/4 di auto oltre la tua. Probabilmente senza il suo contatto non saresti finito sull'erba, questo è vero, ma eri su un tratto di pista quasi rettilineo e non ti ha provocato un danno tale da poter innescare una denuncia da parte tua. Per questo motivo la maggior parte degli utenti ha dato voto 0.

Tralaltro adesso che riguardo il video, il contatto ti ha fatto tagliare la curva senza subire alcuna penalità, praticamente ha corretto la tua traiettoria :asd:
  9. Steave1975

Trophy Points:
    815
    Puoi benissimo dire la tua sull'incidente, il fatto è che da regolamento, si viene penalizzati quando per colpa tua un altro pilota viene penalizzato, cioè se lo fai girare e questo perde posizioni. In questo caso a mio parere ti non ricevi nessuno svantaggio (forse perdi un paio di secondi) il sorpasso era ormai avvenuto. Io avrei votato penalità se dado ti avesse tamponato mandandoti sull'erba come sistema per riuscire a sorpassarti. Tu avevi una guida molto instabile ( forse non avevi piu gomme? non so) e lui essendo più veloce ha visto il passaggio e si è infilato. Ti dico, se per questa toccata ti avessero passato altri, avrei dato penalità, in questo caso a me sembra tu non abbia ricevuto nessun danno, per questo ho votato 0.
    Dico ciò per spiegare il mio voto e penso quello degli altri che hanno votato 0, non voglio aprire discussioni che poi diventano telenovele.

Peace & Love
  10. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    tranquillo nessun problema, come ho detto mi saprò regolare per la prossima volta nel caso in cui ricapitasse a me o ad un altro, se avessi saputo prima che son concesse cose del genere non avrei di certo denunciato l'accaduto facendo perdere tempo ad arnold che ha fatto il video e a gli altri piloti che han votato. cmq è vero in quel momento in quel tranno di pista ero un po' in crisi con l'auto, io al posto di dado non avrei sorpassato sportellando l'avversario nell'erba, dalle prossime gare saprò che si può. fine. ci si vede a roma!;)

PS: forse con le penalità elevate il discorso sarebbe stato diverso e non ci sarebbe stato nemmeno il bisogno di denunciare l'incidente da parte mia.
  11. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Non si può sportellare nessuno mandandolo sull'erba, quella subita da te non la riterrei una sportellata, il tuo è un caso limite perchè è preceduto da un tuo errore e la differenza di velocità tra te e Dado ha fatto il resto, a mio parere la denuncia non ci stava, per altri magari si.
  12. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73

giangia a me non sembra assurda la denuncia di Davide e vero la maggioranza è in vantaggio

Arnold -3
    Steave 0
    Devilroby 0
    Vanderfalke 0
    Stevedue -5
    Fortunello -3
    Pippuzzo 0
    Christian 0
    Indiavolato -3
    Perdincibaccoli 0
    Giangia 0
    Picciotto 0
    Lellino -2
    Filippugi -1

ma come riportato da steave siamo 8 a 6 e bastava un voto datto diversamente ed erano pari..quindi c'è un grosso equilibrio

io ho votato penalita perche per me sulla pista di nurb non si puo rischiare cosi...e anche se sono in minoranza dico che davcide subisce un danno ; perde la posizione e viene buttato fuori pista (poi lui è bravo ad non girarsi perche alza il piede quando sta sull'erba)

come sempre la maggioranza decidera è il verdetto sarà insindacabile....pero mi sto accorgendo che alcuni piloti non votano quasi mai per una penalita , credo perche proprio non riescono a vederla dove la vedo io perche abbiamo proprio filosofie diverse di guida o sorpasso.(IMHO)
    Stevedue likes this.
  13. Steave1975

Trophy Points:
    815
    Secondo me è qua che nasce la divergenza di opinioni, dal mio punto di vista Davide ha perso la posizione per un suo errore che lo fa rallentare di molto ( d'altronde si vedeva che stava già andando per prati prima di quella curva perché aveva finito le gomme come ammesso da lui) innescando un pendolo che lo porta a rientrare di muso mentre dado che era molto più veloce passa. Quindi, sempre per come la vedo io Davide non perde la posizione per il colpo di Dado ma per un errore suo. Il colpo di dado poi lo fa andare sull'erba, ma non lo gira ne lo manda contro le barriere, facendo gli perdere non più di un paio di secondi.
    Secondo me addirittura se non ci fosse stato dado, Davide avrebbe avuto buona probabilità di andare fuori pista sulla destra del circuito, questa però è solo un ipotesi.
    Io con stilus ho fatto un sorpasso similare, non uguale ma ci va vicino. L'ho pressato inducendolo all'errore e poi mi sono infilato in un punto strettissimo e non ci siamo toccati perché lui non ostante l'errore è rimasto sulla sinistra. Più tardi se ho un po di tempo posto il video, solo per far vedere una dinamica similare, che a mio avviso aiuta a capire il motivo per cui non vedo colpe da parte di dado.
  14. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    la nissan tendeva a sbandarmi non per le gomme consumate visto che ero al primo giro, ma per due mezze curve fatte malamente, infatti ero ormai riuscito a rimetterla in traiettoria e poi dado ha fatto quel sorpasso (nella seconda parte del video si capisce meglio). cmq per me la storia è chiusa. votate cosa volete ma votate tutti.:)
  15. Steave1975

Trophy Points:
    815
    Si fa per parlare Davide, mica per niente siamo in un forum... :)
    Se tu ti sei sentito danneggiato hai fatto bene ad aprire la denuncia, ci mancherebbe...
  16. dadosound

dadosound Tribe Member

Trophy Points:
    84
    Moooooolto beneMancavo solo io, intanto ringrazio tutti coloro che hanno votato per me a favore, e un grazie anche tutti quelli che hanno votato x me a sfavore, vi sembrera' strano ma mi piace sentir parlare di me, e' come dire che adesso, finalmente, mi sento di far parte di questa grande famiglia di tartarughe cavallate.
    Concludo col dire che...ho guardato il video e colui o coloro che han detto che il sorpasso e' stato azzardato trova la mia approvazione, ma non ce la facevo piu' a star dietro alla tartaruga Davide79, il video pero', dice anche molte altre cose che vado or ora ad elencare:
    1) L'amico Davide aveva iniziato una serie di sbandamenti che sembravano non trovar mai fine.
    2) Gli sbandamenti hanno portato l'amico Davide a rallentare ulteriormente facendo imbizzarrire i miei cavallini che gia' scalpitavano al sorpasso.
    3) Quindi mi sono ritrovato a calcolare le oscillazioni per infilare il sorpasso e per dare ancora meno fastidio ho deciso di passare sul prato, peccato per i miei cavallini che non si sono potuti fermare a brucare.
    4) Se si osserva bene il video si vede che non sono io a tagliar la strada all'amico tartaruga Davide79 ma bensi' e' lui che mi viene contro mentre io sono ancora sul prato
    e dopo migliaia di oscillazioni...se guardate bene...si vede anche l'amico tartaruga Davide che vomita dal finestrino.
    5) Per farla breve, e un po' piu' seria, Io non ho tagliato, la strada, io non sono andato addosso all'amico Davide79 e soprattutto non l'ho denunciato per avermi ostacolato costringendomi a tamponarlo prendendo ben 7 secondi di penalita' ( al minuto 5.56.640 )
    6) Ancora grazie x avermi fatto sentire finalmente parte di questa bella famiglia di tartarughe cavallate. A presto.
    christian76, dinno and Giangia like this.
  17. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    dado io ho pure mollato il piede quando dopo la tua toccatina mi son trovato nell'erba, pirla io che non ho tenuto giù acceleratore, amen!
  18. dadosound

dadosound Tribe Member

Trophy Points:
    84
    No Davide, non parlare della mia toccatina ma parla piuttosto della tua eccessiva sterzata che ti avrebbe portato sul prato e contro il gardrail ancora una volta ma grazie a me sei rimasto in strada e inoltre non capisco cosa tu voglia dire col fatto che sei stato un pirla a non tener giu' il pedale dell'accelleratore e a parer mio hai fatto bene a rallentare cosi' il rientro in traiettoria ti e' stato possibile, x quanto riguarda il tamponamento da te causato, il regolamento dice che il rientro in carreggiata deve essere fatto preoccupandosi di coloro che stanno sopraggiungendo, cosa che tu non hai fatto, infatti il momento dell'impatto e' avvenuto che io facevo i 208 km orari mentre tu solo i 74.
    e aggiungerei che col fumo che hai prodotto non era possibile vederti, ho avuto molta indecisione, la nuvola non mi permetteva di vedere dov'eri e una volta sbucato dal fumo
    mi sono trovato il tuo retro troppo vicino per fare qualsiasi cosa, ma e' sempre difficile considerare i propri limiti nella sportivita' della cosa, bisogna prendersela con qualcuno x sentirsi meno incapaci.
    E vorrei aggiungere che se fosse cosi' chiaro ed evidente che lo scorretto sono stato io il punteggio parlerebbe in altri termini.
  19. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    per quanto riguarda questo contato avresti dovuto segnalarlo te...e il non segnalarlo non ti da nessun bonus verso Davide che giustamente ha segnalato un intervento che ritiene scorretto...
    un ultima cosa usa termini come incapace da un altra parte per favore ma soprattutto non in questo forum.

grazie
  20. dadosound

dadosound Tribe Member

Trophy Points:
    84
    Senti caro Arnold, provo a tradurre la mia affermazione che non voleva essere offensiva per nessuno ma piu' semplicemente una spiegazione per chi si trova emotivamente coinvolto e quindi con molte piu' difficolta' ad essere obbiettivo.
    E x quanto riguarda il contatto, non ho bisogno di segnalarlo altrimenti l'avrei fatto subito, la mia meraviglia e' vivere qualcosa con qualcuno che avrebbe dovuto tenere in considerazione quello che aveva gia' causato qualche km addietro, prima di fare una denuncia, ecco cosa mi meraviglia e xche ti ho spiegato la mia precedente affermazione. Va bene cosi' o vado in un'altro forum comunque ?
Thread Status:
Not open for further replies.