1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A cosa stiamo giocando?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Tyler Durden, 16 Gennaio 2012.

1. Finito Skyrim mi dedico a RDR (che avevo iniziato tempo fa, ma mai portato a conclusione)!
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Io forza horizon e Battlefield 3 online. Ogni tanto faccio anche qualche partita a fifa 13.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quoto. :)
  4. coconut

coconut Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Batman Arkham Asylum GOTY, trovato usato a 10 euro.
    Gioco magnifico, imho. Ovviamente, appena finito, tocca ad Arkham City.

Per chi ci ha già messo mano, com'è AC3?
  5. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Gia' finito? Cavolo :)
  6. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Max Payne 3....veramente un bel gioco, mi ha preso parecchio!
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Devo iniziare dead space 2, ma ora come ora non ho voglia..

Capatina a GTA ogni tanto e carriera a fifa 13, che ci vuoi fa!
  8. Simocbr

Simocbr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    PSN Tag:
    simocbr
    Resident Evil 6 in split screen offline con la moglie, qualche battaglia con Battlefield 3 e sto pure mirando al platino di Uncharted 3!!:asd:
  9. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    una bomba.
    Decisamente diverso dai capitoli precedenti, c'è molta più natura, puoi cacciare animali, armi nuove, nuovi metodi per commerciare, e altra roba...prendi tutto questo, e aggiungi un buon impianto narrativo, e ottieni un vero giocone :D
    però ho trovato discutibile il sistema di combattimento...hanno tolto alcune opzioni come quella della schivata, ora si ha 2 o 3 comandi..l'attacco normale, il contrattacco, e il rompi difesa( che non mi serve a un c*zzo..)..
    per ora è questa l'impressione che mi ha fatto il gioco e ci avrò giocato sulle 8 ore, e quando lo avrò portato a termine darò un giudizio completo.
    lo porterò a termine la prossima settimana comunque, anche perchè questo week end non ci sono.
    Ultima modifica: 2 Novembre 2012
  10. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Iniziata la prima carriera a Football Manager 2013... addio vita sociale. :asd:
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  11. ghost96

ghost96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    gioco online a satr wars battlefront sulla mia vecchia ps2...tanto love per quel gioco. :D
  12. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sto giocando con il primo Doom, mi sono reso conto di una cosa che è praticamente sparita dagli FPS odierni, l'esplorazione.
    Domm aveva mappe enormi, tutte da esplorare per trovare chiavi, passaggi segreti, armi, munizioni ecc., ora praticamente (a parte rarissime eccezioni) sono tutti corridoi e spiazzi dove sparare intervallati da cut scenes, ci siamo persi qualcosa per strada?
    A notteincubo piace questo elemento.
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh dipende dai, non è vero. :)

Forse l'impressione è questa perchè come gioco era molto più spoglio e ogni luogo molto simile al precedente, un vero labirinto grezzo quindi molto prepotente come presenza fisica. Oggi invece sono infinitamente più addobbati, non vedi più stanze, corridoi, piazzali, ma vedi camere da letto, stanze di decompressione, librerie, bagni (sempre sporchi) e via dicendo. Quindi forse sparisce un po' la sensazione di esplorazione perchè le "stanze" sono diventate molto più riconoscibili, ti perdi di meno perchè non sono tutte uguali e o sono disegnati con coerenza (camera a letto con quindi vicino il bagno e via così) o perchè comunque avendo identità ben definite le riconosci meglio.

Sull'impressione hai ragione invece, che sia come dici o meno, l'impressione è comunque quella (tranne alcuni casi che non cito per evitare vespai :asd: ) e aggiungo che non riguarda solo gli fps ma un po' tutto imho. E' l'eccesso di "dettaglio realistico" che probabilmente porta a un gioco più "prosaico". Dove un tempo c'era uno sprazzo di pixel, uno sprazzo di poligoni e basta, si ricreava un atmosfera molto diversa, un approccio al game, all'esplorazione, differente o comunque una differente impressione.
    Per dire, Forza Motorsport 4 sarà figo quanto vi pare, ma l'approccio grafico di Daytona USA o ANCORA MEGLIO di Virtua Racing mi coinvolge comunque di più. Vedere quei paesaggi PALESEMENTE finti, spogli, essenziali mi dà un'idea di "realtà virtuale" di computer grafica completamente diversa da un livello di CoD. Non necessariamente meglio o peggio, certamente diverso. La realtà alla fine è piatta, dettagliata ma piatta, banale, conosciuta. Un livello di Doom 1 invece, o un circuito di Virtua Racing, no, sono nuovi al 100% ti viene da esplorarli molto di più. CoD (e altri giochi realistici) no, alla fine che hanno? Case, alberi, strade, auto..... tutta roba che vedi ogni giorno e che non ti attira per niente, frega una mazza girare l'angolo della strada, tanto ci sarà l'ennesima stradina, l'ennesime cartacce per terra, l'ennesima auto parcheggiata, manifesti alle pareti... LO SO GIA'!
  14. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non so se è un'impressione o meno, ma le mappe di Doom sono belle grandi, spesso DEVI usare la mappa per orientarti, un po' è per quello che dici tu, ovvero che siccome la granfica era un po' limitata, allora tutto si assomiglia un po', però è innegabile che in qusi tutti gli FPS (e anche altri generi) odierni, devi andare da un punto A ad un punto B, invece in Doom c'è una mappa da esplorare, poi magari la "superfice di gioco" è maggiore nei giochi odierni, ma si è perso qualcosa.
    Tanto per fare esempi, Bioshock è un gioco che riprende un po' l'esplorazione perduta, anche se non ai livelli di Doom, però (come hai detto anche tu) hai voglia di esplorare, perchè vuoi sapere cosa c'è dietro l'angolo.
    Poi lungi da me voler dire che Doom è più bello di COD o Killzone, ma personalmente preferisco farmi una partita a Doom piuttosto che ad un altro FPS, possiamo discuterne fino a domani, ma alla fine il videogioco deve divertire e Doom, pur con tutti i suoi limiti, sia grafici che di gameplay, mi diverte di più.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Perchè lungi da te? Doom E' più bello di CoD o Killzone!!! :D
    A Spaceman piace questo elemento.
  16. E di Halo (4)? :asd:
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho iniziato MaxPayne 3.

Inserito nella console alle 16, iniziato a giocare alle 16 e 35-_- patch, installazione...che palle, ridatemi le cartucce.

Bello, da ammazzare quelli di Rock* x i sottotitoli in carattere 3, ma bello.
    Ottima la grafica, l'ambientazione e l'atmosfera decisamente azzeccata.

io sono bello scarso, ma pure con qualche aiuto non lo sto trovando molto facile...
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ripreso Crysis 2 dopo svariati mesi...chissà, stavolta non mi annoio prma di finirlo...
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Final Fantasy 12... Io lo trovo un gioco stupendo ;)
  20. Peccato per la trama, e la caratterizzazione dei personaggi, perché, per il resto, ha davvero tutto!
    A MmK83 e Robrebus piace questo messaggio.