1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' possibile un hardisk sulla PSP?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Nemesis_911, 2 Settembre 2006.

  1. Nemesis_911

    Nemesis_911 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    Ciao a tutti volevo sapere se è possibile mettere un bel hardisk (da 40 o 60 gyga) sulla PSP agganciata all'usb sensa avere un pc o un software di gestione ma con un applicativo ke devhook riconosce la periferika agganciata e ke mi ci faccia sminkiare le cartelle.
    Visto ke è possibile caricare l'iso da pc con usbhostfs non è possibile creare uno startup dell'hd? o serve sempre un sistema operativo di gestione..??!!??
  2. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    mi sa proprio di no se nn mi sbaglio nn si può fare anke se sarebbe ottimo......
  3. Nemesis_911

    Nemesis_911 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    Nessun altro parere a riguardo?
  4. KurtzWeber

    KurtzWeber Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2006
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao

    se non sbaglio attualmente la PSP non può funzionare in modalità "usb host", ovvero gestire periferiche USB (tipo pendrive, harddisk...). E' proprio una limitazione del suo firmware (spero non addirittura del chipset che gestisce il bus USB).
    bye
  5. harrz84

    harrz84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con irshell c'è l'opzione che permette di vedere l'HDD del pc, però sul pc deve girare un programmino che permette alla psp di collegarsi..questo è il massimo... a quanto so
  6. Stern*

    Stern* Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ultimamente stanno uscendo degli hard disk portatili che hanno un access point integrato e che pare funzionino con IrShell con supporto nethostfs. Semmai verra' introdotto il supporto nethostfs anche su DevHook quei piccoli aggeggi potrebbero riscuotere successo, almeno per quanto mi riguarda. Certo e' che c'e' la sua limitazione degli 11 Mbps, ma alla fine sono piu' che sufficienti. Tempo fa avevo intenzione di comprare un Embedded PC con linux integrato (si tratta di una piccola scheda elettronica con piccole potenzialita' ma di largo utilizzo) alla quale poi collegare una periferica Wi-Fi e un Hard Disk. Ma pare non servi piu' :) (Si trattava comunque di una soluzione molto costosa)
  7. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io ci sono impazzito qualche mese fa per cercare una soluzione e purtroppo al momento non c'è... l'unica cosa che puoi fare è collegare un hd esterno usb con l'usb host integrato, tipo ad esempio l'APACER share steno, ma comunque anche con questi non puoi far girare direttamente le iso, puoi solo usarli come "banca dati" per trasferire le iso su psp senza il pc.

    Se qualcuno conosce qualche altra soluzione mi piacerebbe saperlo anche a me!

  8. =myro=

    =myro= Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L' embeded è l unica soluzione.... ma ce da torvare chi ha il tempo per far girare il tutto