1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ma non si possono dare al Baseball sti ricconi maledetti?
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Finalmente l'ausilio della tecnologia per gli arbitri, almeno su alcune cose finalmente non esisterà più tutta questa discrezionalità, e si eviteranno certi orrori grossolani, certo se magari anche quell'idiota francese si decidesse in tal senso i benefici si vedrebbero anche nella squadre di club, e non soltanto nelle competizioni per Nazionali.
    Per quanto riguarda il vicepresidente della federazione russa la cosa da un certo punto di vista m'ha fatto piacere, vedere che il tuo simbolo è tanto apprezzato a migliaia di km di distanza è qualcosa di molto positivo, comunque alla fine si è trattato soltanto di una battuta, fermo restando che tra loro e gli arabi stanno diventando veramente insopportabili.
  3. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Sto cercando di capire a che serve il giudice di linea.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Serve a non dare sempre la colpa all'arbitro: fanno un pò per uno e son tutti contenti. A parte gli scherzi: i giudici di linea servono a poco e sono per lo più arbitri di serie b. La serie b ha dovuto prendere arbitri dalla Lega Pro che ora si ritrova con arbitri dilettanti. Questo sistema ridicolo non è stato nemmeno preparato a dovere. Le solite cose all'italiana. :rolleyes:
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Se davvero è vera sta cosa: OMG

    Apparte che nient'altro al mondo mi sorprende più ormai...
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Basta farsi due conti: 10 partite = 20 arbitri in più a giornata. Questi arbitri devono essere di prima fascia o quasi per garantire qualità. Da dove li prendi? Dalla serie b. Ne hanno preparati di più per far fronte a questa situazione? No. Quindi questi 20 arbitri mancano a qualcuno che ne deve prendere altri: è un circolo vizioso che si poteva evitare preparando per tempo più arbitri per le serie minori.
    E chi paga è sempre l'ultima ruota del carro. Pensa che un mio cugino di terzo grado è passato da arbitrare la juniores regionale ad arbitrare in eccellenza. Ed alcuni hanno fatto un balzo in avanti ben più grande.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque non sono sicuro sia una cosa tipicamente nostra, è una scelta avallata da Platini, il che mi fa propendere più per un qualcosa di internazionale, anche se non ho riscontri diretti al momento e non saprei dirti con certezza negli altri campionati europei come funziona, però in europa se non erro funziona esattamente allo stesso modo.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che è un problema causato da Platini e che ha tutta Europa non ci sono dubbi, ma andava fatta con i giusti tempi: non puoi mettere 20 arbitri in più a giornata se non li hai. Il risultato è che in serie A stiamo tutti a lamentarci e nelle serie minori, in cui ci sono più rivalità e rischi di scontri, ci sono degli incompetenti che, poverini, sono stati buttati nella mischia per due lire. Io ricordo quando il Sora (mia città natale) era in serie c è si giocava contro Nocerina, Juve Stabia, Nardò ecc. ogni occasione era buona per la rissa e gli errori arbitrali erano il primo pretesto per venire alle mani. Con questo sistema non hanno risolto il problema che volevano risolvere e ne hanno creati altri più grossi, ma di cui nessuno parla.

    P. S. Non avevo detto che era un problema solo italiano, ma che era una soluzione "all'italiana" (cioè fatta alla cacchio di cane). D'altra parte Platini ha passato buona parte della sua vita qui, qualcosa doveva pur aver imparato. ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bon e pure te c'hai ragione :asd:
    Comunque stavo leggendo che con ogni probabilità Cagliari-Roma verrà giocata, ma non per garantire la regolarità del campionato(tra l'altro quale regolarità, quella falsata da un "teppista" travestito da presidente di una squadra di calcio??? :lalala:), non per andare incontro al volere delle altre società di serie A(il bello di questo paese è che le regole ci sono, ma ognuno fa come ca:censored:o gli pare e pretende che i regolamenti vengano rivisti e corretti a mo' di comodo :lalala:), ma bensì perché Sky sta facendo grandi pressioni alla lega, che ovviamente si calerà le braghe di fronte al principale finanziatore della Seria A Tim...:roll:
  10. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Spero per gli spettatori che i prezzi siano ridicoli ( un po' come questa partita insensata ) anche se conoscendo Cellino i prezzi saranno folli..
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vedrai caro Joker che alla fine Sky avrà la sua partita da trasmettere, e il caro Cellino avrà il suo discreto incasso(magari come contentino da dare in pasto all'opinione pubblica verrà squalificato per qualche mese o giù di li, ma niente di che, avrà un suo fido collaboratore che ne farà le veci, e magari se utilizzeranno il "pugno duro" anche una lauta multa) così saranno tutti felici e contenti...oddio non proprio tutti eh, ma di fronte al Dio denaro si sa come funziona :lalala:
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma se hanno già dato i punti alla Roma che senso ha giocare questa partita? Spero che i possessori di abbonamento sky non si guardino questa partita. Già l'Europa league al giovedì è uno schifo, poi le partite alle 6 e a mezzogiorno, ora questo. Scioperiamo! Annulliamo gli abbonamenti e non andiamo più allo stadio.
  13. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ok questa partita.. Ma perché lamentarsi sempre? :asd:
  14. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    A una mazza... in realtà creano ancora più confusione :asd:

    Mi è capitato di vederli un paio di volte dal vivo in occasione dell'Europa League e ho notato che praticamente non fanno niente. Se qualcuno fa un fallo pesante a mezzo metro di distanza loro non dicono nulla.
    Il loro unico scopo è quello di osservare i gol fantasma perchè Platini voleva dimostrare che si può fare a meno della tecnologia.

    E il bello è che poi riescono a far cilecca pure nell'unica cosa che c'hanno da fà :asd:
    Inghilterra-Ucraina di Euro 2012
    [​IMG]
  15. BadStingray

    BadStingray Guest

    Se permetti, carissimo Joker :)asd:), l'Europa League il Giovedì fa veramente schifo.
  16. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Qualcuno ieri ha seguito la vicenda del (mancato) pronunciamento della Corte Federale sulla partita Cagliari-Roma???
    Grande Cellino, non passa occasione per dimostrare quanto sia un personaggio ai limiti della schizofrenia, ad un certo punto nella stessa intervista ha definito la Roma come amica, e subito dopo come nemica, per non parlare degli insulti sul personale a Baldini, qualcosa di veramente patetico, non fosse altro perché ad esempio non credo abbia gli attributi per rivolgersi allo stesso modo ad esempio ad un Galliani, che formalmente ha lo stesso identico incarico di Baldini a Milano :rotfl:
    A draco piace questo elemento.
  18. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ho letto che il Napoli è stato deferito per responsabilità oggettiva sia per omessa denuncia che illecito sportivo, mentre Cannavaro e Grava solo per omessa denuncia.

    Quindi ora i due giocatori veranno sospesi per almeno 5 mesi ciascuno mentre il Napoli fortemente penalizzato, giusto?
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La società è stata deferita solo per responsabilità oggettiva. Allo stato attuale non dovrebbe succedere niente. Dopo il processo sportivo vi saranno eventuali multe e squaliche. Si parla di almeno 2-3 mesi di tempo più tutti i vari appelli (come è successo con Conte). Lo stesso vale per giocatori che però rischiano di più della società : da quello che ho capito io di solito le società se la cavano con un buffetto a meno che non si voglia fare di quella squadra in esempio. Comunque allo stato attuale queste sono accuse che dovranno essere confermate in processo.


    Edit: ho verificato e il Napoli rischia, oltre alla multa, una penalizzazione da 1 a 3 punti. Io però mi faccio una domanda: se le accuse fossero vere e fosse coinvolta oggettivamente anche la società, Mazzarri poteva non sapere? :rolleyes:
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2012
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Mazzarri non é stato tirato in ballo da Gianello per cui nessuna pena per lui