1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

1. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Agnelli, molto probabilente, se se l'è legata al dito la questione del video. Agnelli è stato IRriconoscente nei confronti di Alex; Se solo ci fosse stato l' avvocato...
    Dico che è stato cacciato perchè Agnelli non ha fatto nulla (nemmeno un tentativo) per tenerlo con noi.
    Ricorderò per sempre un intervista a Buffon dove gli chiesero questo:
    Quando vede Totti orchestrare magnificamente la Roma, non pensa che nella Juve poteva stare ancora Del Piero?
    «Sono storie diverse, a parte i due anni di età. Totti è un campione infinito, cioè è lui che decide di fare la differenza e fino a quando. Per Alex hanno deciso gli altri....>>
  2. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Finchè non la vedrò, io non ci crederò :)
    Devo ammettere che c'è un po' d' incoerenza in Agnelli; Prima lo manda via e ora gli vuole fare una statua?? Bha, chissà cosa ha in testa qullo... :)
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Appunto dico che l'ha segato, nel senso i contratti evidentemente si fanno in due(società e calciatore), ora mi pare palese che la volontà di Del Piero fosse di rimanere alla Juventus fino a che non appenderà gli scarpini al chiodo, cosa non resa possibile da Agnelli, che secondo me una figura così carismatica non la voleva tra le balle considerando che prima o poi sarebbe finito tra i quadri dirigenziali, altrimenti non si spiega tutta questa freddezza incomprensibile nei confronti di chi ha scritto la storia bianconera recente molto più di chi ora fa le scelte ;)
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ciò non toglie quello che ho detto io, ossia che si sapeva che era il suo ultimo anno. E, come ho detto, Agnelli avrebbe comunque dovuto proporre un rinnovo..
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma scusa Joker, seguendo il tuo ragionamento se uno firma il contratto di anno in anno è sempre all'ultimo anno in quella squadra, invece ci sono molti esempi(il più famoso è l'Arsenal) in cui vecchi giocatori di un certo livello firmano tutti gli anni un contratto annuale, proprio per poter decidere liberamente o meno di anno in anno ed in base alla propria condizione fisica se continuare o meno, d'amore e d'accordo con la propria squadra, e secondo te perché questo non è successo???
    Di certo non per colpa di Del Piero, di conseguenza avrà pure firmato un contratto annuale l'ultima volta(e ribadisco i contratti si fanno in 2, non da soli), ma uno che vuole firmare un contratto in bianco a vita non è che abbia manifestato l'intenzione di muoversi, anzi tutt'altro, altrimenti non si spiegano certe sue parole.
    A draco piace questo elemento.
  6. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Per questo dico che Agnelli è incoerente. Prima lo riempie di lodi dicendo che è stato e sempre sarà il capitano, che ha fatto la storia della Juventus, bla bla bla.
    Solo chiacchere. Se era un presidente con i controcavoli spiegava davanti a tutti i motivi della sua scelta. Ripeto, se c' era l' avvocato le cose sarebbero andate diversamente ma purtoppo con i ma e con i se non si fa la storia :)
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non proprio, nel senso che se io rinnovo per un anno, vuol dire che A) è l'ultimo anno, B) al termine del contratto valuterò la mia condizione ed eventualmente deciderò se proseguire o meno.

Ma, e sottolineo il MA, :)asd:) se prima di firmare dico che quello sarà il mio ultimo contratto, vuol dire che la durata del contratto sarà automaticamente la durata della mia ultima esperienza in quella squadra.

Secondo me Alex si è trovato davanti un'unica proposta, e cioè: o firmi per 1 anno o te ne vai adesso. Quindi ha ovviamente firmato ( venendo così a conoscenza che sarebbe stato il suo ultimo anno ) ma non ha perso le speranze per un ulteriore ultimo e definitivo rinnovo.

Con questo non giustifico Agnelli, anzi, lo reputo uno che non ha avuto le palle di dire come mai non ha accettato di rinnovare il contratto al Capitano nonostante abbia fatto 2/3 goal molto importanti.

Anzi, a Del Piero il contratto lo si rinnova indipendentemente dal fatto che abbia fatto o meno dei goal importanti.
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    È quello che penso anch'io, il che rende l'affermazione di cui sopra(ovvero "Agnelli l'ha segato" per motivi suoi) ancor più realistica, che poi è il punto su cui mi pare differissimo nelle valutazioni.
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Abbiamo in casa un potenziale campione: Pogba. Stasera ha fatto un gol fenomenale. Ecco perché Ferguson si era arrabbiato quest'estate.
  11. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Pogba per me è un pazzo. Non fraintendetemi ma secondo me uno che va via dal Manchester UTD dove ha come "padri" Ferguson, Scholes, Giggs e Ferdinand è un pazzo.
  12. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ma sai li bisogna vedere tante cose... magari sapeva che li avrebbe trovato poco posto e alla Juve poteva ritagliarsi un suo spazio, scelta secondo me sempre di buon senso sopratutto dai 19 ai 23 anni.
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Beh alla Juve ci sono Pirlo, Marchisio, Buffon, Chiellini... mica pizza e fichi :asd:
  14. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vabbè però quelli dello United sono delle Divinità nel mondo del Calcio. Ciò non toglie che magari tra qualche anno anche i giocatori bianconeri da te citati faranno parte della "Hall of Fame" :asd:
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Vabbè Pirlo e Buffon credo che ne facciano gia parte, dai :D
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Lui ha detto che ha scelto la juve per Zidane. Comunque l'importante che abbia fatto questa scelta. Tra un paio d'anni sarà un campione affermato.
  17. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Certo. Io sono contentissimo che sia venuto da noi! ;)
  18. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    "E’ veramente bello ricominciare ad allenarsi e puntare al prossimo obiettivo, la partita in casa contro il Perth, con la spinta e l’entusiasmo della prima vittoria stagionale, ottenuta in una partita molto sentita, ovvero nel derby fuori casa contro i Wanderers. Se poi aggiungo che ho anche fatto gol… Beh, diciamo che non poteva esserci miglior prima volta. Sì, la mia prima vittoria con la maglia del Sydney.

Quello che vorrei condividere con voi, però, non è tanto la soddisfazione per un risultato o per una rete, ma le straordinarie sensazioni che sto provando in questa nuova avventura in A-League. Sapevo che qui si poteva fare bene, che c’era grande voglia di calcio, che il mio arrivo sarebbe stato accolto con grande entusiasmo. Ma non immaginavo che attorno a questo sport – al mio sport – ci fosse così tanta passione, così tanto calore. Qui c’è voglia di calcio, c’è voglia di agonismo, di competizione. E di fare il tifo per la propria squadra. Tifo per, più che tifo contro. Ogni partita è una festa, anche chi scende in campo percepisce questa atmosfera e vi assicuro che giocare in questo clima è bellissimo.

Insomma, tutto questo per dire che il calcio è una cosa meravigliosa… Ed è uno splendido, divertente, gioioso (e serissimo) gioco. Ci vediamo sabato in campo!

Ps. Mi hanno fatto notare che non avevo mai segnato un gol su ribattuta dopo aver sbagliato un rigore. Sinceramente non ricordo… Perché sono vecchio? (risposta sbagliata! Guai a voi, simpaticoni…). Perché ne ho fatti tanti? (ecco, bravi, va già meglio…). Insomma, voi vi ricordate?

A presto, Alessandro"

Ok che non è piu inerente alla Juventus, ma volevo condividere con tutti i bianconeri del tribe l'ultimo messaggio di Alex sul suo sito: mi ha emozionato...
    A Joker. e draco piace questo messaggio.
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Beh evidentemente non sposava la loro corrente di pensiero,se no un giovane promettente come lui in quell'ambiente ci restava e non si muoveva più
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Il capitano ha raggiunto quota 800 partite e ha segnato il suo terzo gol di fila. Grande Alex, ci manchi.